Ultima modifica di triplevitello; 15/06/2008 alle 16:50 Motivo: UnionePost automatica
E bravo il vitellozzo![]()
minimo...............
se penso ke mi stavo cagando sotto io per quel pistino.........
dopo ke hai fatto il mugello pero' non puoi piu' temere niente............
ps se qualcuno viene a sapere di qualke corso serio in pista seria nei primi 15 di luglio fatemi sapere...........sono in ferie e magari mi faccio la trasferta...................![]()
Bravo Vitello, complimenti. Io ho fatto "l'abbonamento" a Vallelunga, ieri ero al mio quarto turno, mi ero studiato i miei video onboard delle volte precedenti per capire dove migliorare (la lista è lunga), stavolta ho cominciato un pò a tirare e ho abbassato di 8 secondi il mio tempo sul giro (2.05 contro i 2.13 della prima volta, RaceChrono - The GPS Lap Timer).
Unico problema: i Diablo Corsa III, già non sono gomme dedicate alla pista, se poi uno insiste e magari comincia a camminare un pò, magari alla 4ta sessione ti mollano...
Infatti in piega alla Campagnano l'anteriore m'ha mollato, senza il benché minimo avvertimento: ho fatto la curva nello stesso modo in cui l'avevo fatta nei 10 giri precedenti, all'11esimo, al centro della curva, ero in perfetto equilibrio e mi si è chiuso lo sterzo, sto ancora cercando di capire il perché, la cosa che mi dà fastidio è proprio il non capire COSA ho sbagliato: nel paddock mi hanno detto che è dipeso dalla gomma non adatta, io sarei d'accordo se non altro perché non stavo forzando, non ho fatto nulla che non avessi già fatto una decina di volte.
Morale: ho attraversato di chiappe la pista, con la moto che mi precedeva: codone e frontale spaccato, pedana freno, semimanubrio dx e leva freno da buttare, carter e carena abrasi ma intatti.
Spunto di discussione: codone e frontale si sono spaccati quando la moto è transitata sul cordolo esterno, cosa sarebbe successo se avessi avuto i tamponi paratelaio? Che passando sul cordolo avrebbero dato una botta secca al telaio: sono sempre più perplesso sull'opportunità di montarli. soprattutto quelli con la sezione a "fungo" (tipo Evotech)..
1300 mt bastano per divertirsi cmq!!!+ o meno questi pistini sono tutti così i kartodromi
Ho ritirato la belva venerdì sera ma l'ho usata solo stamattina causa pioggia!
Prima avevo la street bianca con completo zard!
Cmq anch'io aspetto con ansia il prossimo track day di Varano....
Quando ci sarà salta su traghetto e vieni anche tu!!
Così ci ingarelliamo...![]()
a me è capitata la stessa cosa ma per strada 2 mesi fa.........
sto ancora a cercar di capire perke' sono caduto.......
cmq i paratelaio a me hanno salvato il culo ( graffio leggero carena dx e graffio carter + pedale freno rotto = fine )
illesi semiman , spekkileve !!!!!!!!!
credo ke tutto dipenda un po dalla dinamica dell' incidente..........
cmq è innegabile ke i paratelaio almeno evitano ke la moto si impunti e decolli facendola solo strisciare......... poi se vai a bekkare un cordolo di 1 metro non cè protezione ke tenga...........
sinceramente non so ma al contrario, avendoli magari il semimanubrio si salvava così come il frontale (non potrei dire la coda) e al limite, se il tampone dava davvero una bella botta al cordolo, forse iniziava a cedere il perno (+ tenero), la staffa e solo dopo qualcosa arrivava anche al telaio.
sono opinioni...
di norma se le staffe ed il perno sono fatti ad hoc in caso di botta forte si deformano assorbendo l'impatto, al telaio dovrebbe arrivare il minimo impatto.
Se poi è forte da rovinarlo senza tamponi sfracassi tutto lo stesso e anzi di più