Citazione Originariamente Scritto da markus72 Visualizza Messaggio
Bravo Vitello, complimenti. Io ho fatto "l'abbonamento" a Vallelunga, ieri ero al mio quarto turno, mi ero studiato i miei video onboard delle volte precedenti per capire dove migliorare (la lista è lunga ), stavolta ho cominciato un pò a tirare e ho abbassato di 8 secondi il mio tempo sul giro (2.05 contro i 2.13 della prima volta, RaceChrono - The GPS Lap Timer).

Unico problema: i Diablo Corsa III, già non sono gomme dedicate alla pista, se poi uno insiste e magari comincia a camminare un pò, magari alla 4ta sessione ti mollano...

Infatti in piega alla Campagnano l'anteriore m'ha mollato, senza il benché minimo avvertimento: ho fatto la curva nello stesso modo in cui l'avevo fatta nei 10 giri precedenti, all'11esimo, al centro della curva, ero in perfetto equilibrio e mi si è chiuso lo sterzo, sto ancora cercando di capire il perché, la cosa che mi dà fastidio è proprio il non capire COSA ho sbagliato: nel paddock mi hanno detto che è dipeso dalla gomma non adatta, io sarei d'accordo se non altro perché non stavo forzando, non ho fatto nulla che non avessi già fatto una decina di volte.

Morale: ho attraversato di chiappe la pista, con la moto che mi precedeva: codone e frontale spaccato, pedana freno, semimanubrio dx e leva freno da buttare, carter e carena abrasi ma intatti.

Spunto di discussione: codone e frontale si sono spaccati quando la moto è transitata sul cordolo esterno, cosa sarebbe successo se avessi avuto i tamponi paratelaio? Che passando sul cordolo avrebbero dato una botta secca al telaio: sono sempre più perplesso sull'opportunità di montarli. soprattutto quelli con la sezione a "fungo" (tipo Evotech)..

a me è capitata la stessa cosa ma per strada 2 mesi fa.........
sto ancora a cercar di capire perke' sono caduto.......

cmq i paratelaio a me hanno salvato il culo ( graffio leggero carena dx e graffio carter + pedale freno rotto = fine )
illesi semiman , spekki leve !!!!!!!!!

credo ke tutto dipenda un po dalla dinamica dell' incidente..........
cmq è innegabile ke i paratelaio almeno evitano ke la moto si impunti e decolli facendola solo strisciare......... poi se vai a bekkare un cordolo di 1 metro non cè protezione ke tenga...........