Citazione Originariamente Scritto da Bluto66 Visualizza Messaggio
Bravissimo Leo, complimenti per il blog, per i warning per le immagini crude e per aver saputo coglierle e metterle insieme in maniera così precisa ed illuminante. Ora nn voglio creare allarmismi o tensioni, perchè come te vivo la moto come libertà fuga dalle tnsioni del quotidiano... ma ricordare sempre quello che occorre per mantenere questa passione, cioè non scollegare il cervello mai, é essenziale e differenzia un motociclista ed un uomo da un criminale su due ruote...
Davvero un bel lavoro.
Lamps...
Grazie Mille trovavo piuttosto avvilente entrare sui vari forum e poter scrivere solo le mie condoglianze per i vari incidenti di cui ho letto, poi sono rimasto colpito dalla perdita di un amico, ho visto il tributo degli amici per la perdita del loro amico Federico/PapaRRacinger, mi sono imbattuto in "motociclisti, strana e meravigliosa gente" di Maxmoto e Icy, nella storia di Cipo, e nonostante il mio modo di vedere la guida sia diventato (spero) più maturo, vedevo sempre poca cura attorno a me. poca cura nel mettere il casco, poca cura nelle condizioni delle gomme, poca cura nella manutenzione del veicolo, e qua e là ho trovato tanti video che mi hanno fatto riflettere. Al che ho pensato che se a 26 avevo ancora delle riflessioni da fare sulle moto, anche se le guido quando avevo 6 anni, tanta altra gente con meno esperienza di me, magari aveva bisogno di risposte, (magari anche gente con più esperienza, non pienamente consapevole a 360° di quello che vive), e allora ho fatto un collage di ogni cosa che mi aveva insegnato per condividerla con la mia seconda famiglia, quella dei motociclisti. qualcocsa che potesse salvare nella migliore delle ipotesi 1 vita umana in tutto il pianeta, ma magari anche cambiare la vita ad una persona in modo migliore. Tempo fa lessi di un ragazzo che in pantaloncini corti cadde dal motard, e a causa della terapia per far guarire la gamba (è tornato al 100&) dovette saltare la visita per l'accademia militare, e un suo sogno si infranse. anche io caddi in pantaloncini e mi grattuggiai, ma per fortuna ciò non influì sui miei sogni. In vita mia ho avuto cadute e incidenti, tutti piccoli, per fortuna, e il fatto di essere stato fortunato, per ora, mi ha spinto a condividere il mio pensiero, per evitare che la fortuna ci metta una mano, e sia il cervello acceso a fare la sua parte. Proprio oggi ho letto che i fondi per la sicurezza stradale sono stati diminuiti... anziché starmene con le mani in mano, e non potendo andare a Roma, faccio quello che posso, lavoro sulla mente dei motociclisti per sensibilizzarli al problema, e dispenso i consigli che ritengo giusti, dal vivo lo faccio sempre, ma col blog posso raggiungere più gente

Non sapete che piacere mi fa ricevere apprezzamento per il "lavoro" che ho svolto in quel blog, grazie

indice e medio a V, un lampeggio e un sorriso con gli occhi, Leonardo.