Alla gara di reining presso il mio centro ippico ho fatto letteralmente ca..re! Il cavallo non rispondeva ed io ero inca..ato come una biscia....alla fine ne è risultato un modesto 62,5. Sono tristissimo....![]()
Alla gara di reining presso il mio centro ippico ho fatto letteralmente ca..re! Il cavallo non rispondeva ed io ero inca..ato come una biscia....alla fine ne è risultato un modesto 62,5. Sono tristissimo....![]()
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
Spesso ci sono giornate storte, lo so bene anche io (sono tennista a livello agonistico) quando tutto va storto, sembra che non sei capace a fare nulla quando invece ti eri preparato minuziosamente. La cosa accade sopratutto quando la manifestazione e' organizzata nel proprio centro sportivo, dove ci sono da mantenere le attese dei dirigenti, conoscenti, soci e amici....
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Inkia il Doc Fantino!
Ora però sono curio curio... cosè il reining?
Che tipo di gare fai?
Il cavallo si chiama Furia?
racconta racconta chiribbio!
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Grassie Filo!
Allora:
il reining è una disciplina della monta western, la più tecnica in assoluto. Deriva, come tutte le discipline western, dal lavoro che cowboy/cavallo devono saper fare per condurre una mandria. Viene considerata il "dressage" all'americana perchè la gara si svolge eseguendo un determinato numero di figure "a secco" (senza mandria) collegate l'una all'altra in serie. Considera che ho cominciato a far reining a febbraio e, con un buon cavallo, a Maggio ho vinto la prima gara. Per renderti conto meglio di che si tratta ti posto questo video del top scorer di tutti i tempi (Rudi Kronsteiner, austriaco, al derby a Reggio Emilia di quest'anno), almeno vedi un grande!
YouTube Video
Ci sono altre discipline ma, secondo me, se non sai questa è come imparare a scrivere senza saper leggere!
P.S. x XantiaX.......definire fantino uno alto 180 cm x 100 kg non credo sia molto indicato!Meglio Cowboy, cavaliere, scegli tu!
Doppio P.S.: il cavallo (bastardo dentro perchè le sa tutte per fregarti) è un Quarter Horse di nome RS Jo'n Jack (dove RS sta per Roberta's Stable, l'allevamento nel Cuneese dov'è nato) ed ha 11 anni. La Quarter Horse è la razza tipica dei cowboy americani: non molto alti(quasi al limite tra cavallo e pony, normalmente sono sul 1,55 al garrese), potenti(grandi masse muscolari) e calmissimi(la selezione ha portato ad eliminare i soggetti "fumini" perchè trovarsi con un cavallo sconvolto in mezzo ad una mandria di 10.000 bovini a centinaia di km dal primo centro abitato non era un bel vivere....). Il nome deriva dalla loro capacità di sprintare "esplosivamente" sul quarto di miglio.
Ultima modifica di DocHollyday; 16/06/2008 alle 10:32 Motivo: UnionePost automatica
porka merda.. mi toccherà aspettare stase x vedere il video... tnks cmq... sicuro vedendolo ne ricavo nidea esaustiva...
vabbuò... ti chiamo centauro allorache stabbene in ogni contest...
Io ho montato solo un paio di volte in vita mia... e la seconda complice un'immotivata sicurezza quando ho 'dato di tacco' il brocco è partito facendomi cagare abbondantemente addosso... per fortuna tirare le briglie a sè con uno sonoro 'OOOOOOOOOOOOOO' vale come avere due dischi da 32 mm all'anteriore con 4 pistoncini per disco...
Della monta so solo che cè quella uestern (stilosissima! briglie in una mano sola cappello alla john waine e sguardo da chi ha mangiato polvere e km per raggiungere la costa ovest!) e quella all'inglese... briglie in entrambe le mani gambe strette sul cavallo e culo alto e anche un po ghè.. in questo caso l'espressione vuol somigliare più ad un "anvedi quanto sò llord... mo te faccio vedè io come te sarto l'ostacolo....
In ogni caso andare a cavallo è credo quanto di più bello si possa fare senza avere una moto...
Q.che maneggio sotto-costo?![]()
(che poi nel vercellese ne conosco già un paio...)
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Nel Vercellese, a Ciliano, c'è Markus Schoepfer(altoatesino, non preoccuparti, parla l'italiano stile Sturmtruppen ma lo parla!), uno dei migliori soprattutto nel Working Cow Horse. L'indirizzo web è: Markus Schoepfer Reining Horses, Working Cow Horses and Cutting Horses
Se vai da lui ti metti in mano ad uno dei migliori in Italia, soprattutto per l'approccio dolce che ha coi cavalli.
Dai non te la prendere anche il cavallo avra' avuto la sua giornata storta ...e ne hai uno solo da domare , pena a noi che ne abbiamo 130![]()