Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: PULIZIA VISIERA CASCO

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    pronto mobil? quasi quasi provo.... (ma ho paura di lasciarla troppo unta poi)
    continuerò con lo scottex e acqua....
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    pronto mobil?
    assolutamente NON lascia unto, basta usarne in modica quantità.
    per inciso, essendo a base di cera funziona benissimo anche per lucidare carrozzerie, sia di auto che di moto.

le mie moto le ho sempre lucidate così, e se guardi, in ogni paddock che si rispetti il Pronto non manca mai

TCP Rider L'avatar di bellettimax
    Moto
    T509 98 Daytona 955i solo pista TM 125cross
    io uso solo acqua e viene benissimo con i prodotti so che bisogna stare attenti sopratutto l'interno della visiera e li che è delicata, mi è capitato di rovinare una visiera con un prodotto che x l'esterno andava benissimo, ma quando l'ho pulita anche internamente, mi si è rovinata la pellicola penso antiappanamento, risultato da buttare. ciao a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da ariel Visualizza Messaggio
    ciao! ti posso dare il mio suggerimento, che da brava donnina di casa, sono (purtroppo ) la ''pulitrice ufficiale'' dei caschi in casa...
    tra l'altro i nostri caschi sono nuovi nuovi quindi li tratto coi guantin di velluto...
    dunque... prendo un'abbondante quantita di cotone idrofilo ( o se vuoi anche una pezza vecchia) e la immergo in acqua bollente e gliela lascio su per un pochino cosi tutto il cimitero dei moscerini si rammollisce. poi lo rimuovo cercandoi non non grattare... non usare pezze o saponi abrasivi senno' la graffi!!! io uso un panno in microfibra apposito per questa operazione. lo compri facilmente in qualunque supermercato a poco piu di due euro. dopo aver rimosso quasi tutto passo dell'alcool oppure un prodotto che si chiama crista clean della aiax... e viene come nuovo.
    se posso darti un altro suggerimento, porta sempre con te una confezione di salviettine umidificate. esempio.. se vai fuori un giorno intero, nella sosta pranzo gliele passi e inizi a rimuoverne un po' cosi a casa il lavoro ti verra' piu' semplice!! tutto chiaro!?!? detto cosi forse sembra un po complicato ma è piu lungo spiegarlo che farlo! sono piccoli accorgimenti che ci fanno durare nel tempo le cose!

grazie della dritta!!!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ogni lordume a me viene via con un semplice panno carta di quello morbido bagnato con acqua tiepida o fredda se non c'è altro.
    e poi asciugo con un altro panno carta sempre morbido.

Variante con un panno.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Ragassi credo che il pronto mobili per la visiera sia come una cazzotto in un occhio....!!!

TCP Rider L'avatar di kelino
    Moto
    BMW R1200R LC
    Citazione Originariamente Scritto da ariel Visualizza Messaggio
    ciao! ti posso dare il mio suggerimento, che da brava donnina di casa, sono (purtroppo ) la ''pulitrice ufficiale'' dei caschi in casa...
    tra l'altro i nostri caschi sono nuovi nuovi quindi li tratto coi guantin di velluto...
    dunque... prendo un'abbondante quantita di cotone idrofilo ( o se vuoi anche una pezza vecchia) e la immergo in acqua bollente e gliela lascio su per un pochino cosi tutto il cimitero dei moscerini si rammollisce. poi lo rimuovo cercandoi non non grattare... non usare pezze o saponi abrasivi senno' la graffi!!! io uso un panno in microfibra apposito per questa operazione. lo compri facilmente in qualunque supermercato a poco piu di due euro. dopo aver rimosso quasi tutto passo dell'alcool oppure un prodotto che si chiama crista clean della aiax... e viene come nuovo.
    se posso darti un altro suggerimento, porta sempre con te una confezione di salviettine umidificate. esempio.. se vai fuori un giorno intero, nella sosta pranzo gliele passi e inizi a rimuoverne un po' cosi a casa il lavoro ti verra' piu' semplice!! tutto chiaro!?!? detto cosi forse sembra un po complicato ma è piu lungo spiegarlo che farlo! sono piccoli accorgimenti che ci fanno durare nel tempo le cose!
    Non immergerei la visiera in acqua con detersivo poichè il trattamento antifog in questo modo viene via.
    La parte esterna con acqua e vetril. L'interno panno umido, ma solo acqua.
    Quando sono in moto io porto tra strumentazione e cupolo un panno di dain umido così ogni tanto, durante l'uscita, tolgo via il grossso...

kelino
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

TCP Rider L'avatar di Jesy77
    Moto
    Prima Speed 1050 MattBlack 07, ora Daytona 675 Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
    Di solito la smonto e la lavo con acqua tiepida e sapone neutro . Per asciugarla uso un panno morbido !!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    io uso un pezzo di carta scottex inumidita
    Ultima modifica di bastard inside; 20/09/2008 alle 09:24

TCP Rider L'avatar di blade62
    Moto
    speed triple 1050 / bmw gs 1200 adv
    uso la spray per i monitor del pc..
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima