Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ancora su PROCOM...pregi e difetti (ancora irrisolti...)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/08
    Messaggi
    22

    Ancora su PROCOM...pregi e difetti (ancora irrisolti...)

    Ciao di nuovo a tutti.
    Qualche giorno fa ho scritto su ste benedette centraline ed i problemi avuti.
    Questo we, noncurante delle avverse condizioni meteo, mi son fatto circa 500 km nelle valli della Valle d'Aosta testando la centralina in ogni condizione di guida.
    Premetto che, alla fine, a casa ci sono tornato con la centralina originale e che stamane ho scritto ancora alla Procom.
    Tuttavia è innegabile che l'adozione di sto scatolotto si senta parecchio!
    Con tutta evidenza il momento di accensione, rispetto all'originale, è estremamente anticipato. La risposta a tutti i regime è assolutamente e nettamente (almeno sulla mia) più pronta e reattiva.
    Ai regimi bassi e medio bassi la carburazione risulta essere decisamente meno magra di quanto non sia con la centralina originale (anche i leggeri borbottii in rilascio scompaiono completamente).
    L'avviamento a freddo è perfetto a condizione di non tirare l'aria enon toccare il gas.
    L'avviamento a caldo è invece un vero delirio!
    Oltre a fare una fatica mostruosa a partire l'impressione è che l'anticipo sia tale che, forse complice il motorino di avviamento non proprio potentissimo,(la batteria è al 100%) lo scoccare della scintilla inchiodi il pistone nella sua risalita al PMS al punto da bloccare tutto!
    Insomma...un mezzo disastro.
    Infine, salendo in due lungo i tornanti di montagna, ad un certo punto ha iniziato, a furia di continue accelerazioni al (suo) limite, apri e chiudi senza mezze misure da regimi bassissimi a limitatore, a mancare e perdere colpi.
    Insomma....ci vorrebbe una centralina programmabile con un anticipo da 0 a 1000 giri identico a quello originale, poi gradatamente aumentarlo fino a tolleranza del motore.L'idea è ottima ma devo dire il risultato SCARSO.
    Sull'incremento di 600 giri del limitatore direi che è poco significativo.....
    Vi saluto
    ciao
    Mirdox

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    personalmente non ho riscontratro grossi difetti a caldo, anzi.... quasi nulla!

    solo un amenunto sensibile dei consumi...

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    continuo a rimanere affascinato dalla procom.
    credo di avere un debole per tutto ciò che mi costringe ad aggiustamenti estemporanei e corollari di bestemmie
    Ultima modifica di Mr. Noisy; 16/06/2008 alle 13:46

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di rockin_al
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    caput mundi
    Moto
    bonnie790 '01 hi_speed
    Messaggi
    398
    Se la tua è ancora a carbu un sistemino c'è per agire sull'anticipo (poco in verita), sul carbu alla tua dx c'è un aggeggetto nero tenuto in sede da due bulloncini resistorx, allenta i bulloni, ruota in senso orario fino a fine corsa il sensore apertura farfalla (l'aggeggetto) e fissa il tutto, così simulerai alla centralina una maggiore apertura della farfalla con conseguente minore anticipo....prova e facce sapè!
    CHI VALE VOLA, CHI VOLA VALE, CHI NON VOLA E' UN VILE!

    http://i29.tinypic.com/2ev5jmh.jpg

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ontano
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Scrambler - BMW R100R - Ural Retrò
    Messaggi
    389
    leggendo qua e là ho notato che l'installo della Procom è quasi sempre associato a quello della bobina Nology.

Discussioni Simili

  1. I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800
    Di Ciukino nel forum Tiger 800
    Risposte: 369
    Ultimo Messaggio: 21/02/2022, 08:36
  2. pregi e difetti
    Di Tiger_Riccio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 16:30
  3. Pregi e difetti del satinato SE...
    Di onzio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/10/2010, 21:28
  4. pregi e difetti TIGER
    Di emiliopablo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 08:30
  5. Daytona 955 pregi e difetti
    Di bellettimax nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/12/2007, 18:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •