Originariamente Scritto da
saphir
sono d'accordissimo con Markus, anch'io mi sono fatto succhiare 49 euro per due nottolini in alluminio x attacco cavalletto sul forcellone che oltretutto fanno schifo. Ovviamente il giorno dopo ho scoperto che i pezzi analoghi, migliori, con tutti i colori del mondo e in ergal, costavano 18.75! I problemi sono sostanzialmente due:
1 Triumph sta facendo la stessa politica di Ducati, la menano con l'esclusiva del marchio, con l'originalità etc. e fanno pagare uno sproposito "l'appartenenza" salvo poi scoprire che l'originalità mostra anche una certa fragilità in alcuni componenti. Sulla serietà commerciale i jap sono ancora troppo avanti.
2 Questi fatti incresciosi accadono particolarmente in Italia. Ho visto di persona che prodotti ITALIANI in francia costano il 20% in meno, in Olanda ancora meno. Lo stesso discorso vale per i pezzi di ricambio, gomme e componentistica racing. Evidentemente viviamo in un paese senza etica e senza controlli dove ognuno può fare quello che vuole. Personalmente se avrò bisogno di ricambi me ne strafregherò degli originali e se dovesse esserci ancora l'equivalente del rimpianto (chiuso) Hofstatter a Lugano rischierò di farmi cuccare dalla Finanza ma i soldi li darò volentieri a chi dimostra un minimo di serietà e correttezza.
Se avessimo tutti un pò di coraggio faremmo l'equivalente dei "motociclisti incazzati" francesi che sono riusciti a far abbassare le tariffe della R.C. e a mettere le "gonne" a molti guard-rail....