Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva
guarda... l'unica volta che sono entrato in piscina senza pagare è stato a naja e indovina un po ... ero in compagnia di un napoletano...
ma di lui tutto direi fuorchè cattive cose...
Sono d'accordo con te da un lato che la filosofia del magna magna è disdicevole e, credo, vi abbia portato ad avere l'esercito in casa...
ma non la confonderei con l'arte di arrangiarsi...
Son'g nu scurnacchiat' maledett'...![]()
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Appunto, appunto
Cosi' come non bisogna vergognarsi di essere scaltri, di provarci sempre e comunque.
Ragazzi sta signora ha provato una furbata, Giuliana poteva anche dirle no, non avrebbe certo preso la pistola per estorcerle l'euro.
E' talmente forte il potere dei media che ormai molti miei concittadini si vergognano ad essere napoletani.
Ignobile?Ti stai sbagliando di grosso, è un modo di vivere molto sbagliato, e quello che ha fatto la signora è davvero ignobile.
Sono queste le cose che a volte mi fanno vergognare di essere napoletano......
Per la miseria, ignobile.
Io cmq ho parlato di uno storico modo di vivere non di un modo di vivere giusto o sbagliato.
E' il passato che ci governa sta a noi interpretarlo, cominciamo noi a ridere su queste cose e non indignarci se non per FATTI seri cosi' che i media possano smettere di lucrare su questa citta' e il buonsenso torni, altrimenti si comincera' a dire (in realta gia' lo si fa) che noi vogliamo vivere con la spazzatura e che i governanti sono delle brave persone che pensano al bene altrui, Napoletani, Romani e/o milanesi.
Quis custodiet ipsos custodes?
![]()
Ok tutto quello che vuoi, il passato, la storia ecc ecc, ma non mi signerei mai di chiedere un euro in cambio di un mancato scontrino.
Il fatto in se per se ha fatto ridere anche me, che riesco a comprendere (ma nn a condividere) il comportamento della signora, ma da qui a dire che quasi ha fatto bene a chiedere l'euro e la stupida ed ingenua della situazione è Giuliana.......
Per me ha sbagliato!!!!!
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva
Vabbè, la signora ci avrà anche provato e ci sarà anche riuscita e la povera Giuliana rimasta di sasso ma......se la si smettesse di giustificare questi comportamenti?
A me, sinceramente, non interessa se la signora è di Napoli o di Bolzano e se a Napoli piuttosto che a Bolzano questo modo di fare ("Arte di arrangiarsi") è storicamente radicato....se però ciascuno di noi si comportasse in maniera corrretta magari....qualcosa potrebbe cambiare...magari potrebbe cambiare anche l'idea che si è fatta l'opinione pubblica dei Napoletani (non tutti naturalmente!) ma...se sono loro i primi a non voler cambiare.....chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Poi io mi chiedo ma l'Euro preso a Giuliana ha cambiato qualcosa nella vita della signora?