Seeeee.....tutti bravi a parole.....pero' la pecorina ve la fate a letto!!!!!![]()
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....
ciao
io ho una mia visione della cosa
gli animali vanno trattati da animali, che vuol dire prendersene cura, dare loro affetto e via dicendo ma sempre con la visione e la consapevolezza che sono esseri viventi che rispondono a istinti naturali ed a stili di vita dettati dalla natura; che non sono quelli degli uomini
si fa del male agli animali sia nel maltrattarli che nel volerli umanizzare costringedoli a comportamenti e usi che sono tipicamente umani ma non saranno mai loro
per quanto mi riguarda io ho sempre avuto animali domestici e sempre ne avrò perchè per me sono irrinunciabili ed anche formativi, soprattutto se si hanno bambini in casa, ma avendo la fortuna di vivere in campagna con molto spazio libero a disposizione non li tengo mai dentro casa ma sempre fuori; i cani hanno le loro cucce grandi, pulite e riparate; il loro posto per mangiare e bere sempre pulito ed in ordine; scorrazzano in giro per il giardino, scavano, abbaiano, giocano, si rincorrono, litigano, marcano il territorio 1000 volte al giorno ed in ogni angolo e fanno tutto ciò che vogliono; allo stesso modo i gatti hanno il loro ricovero al coperto ed all'asciutto, entrano in casa solo per magiare e per fare i loro lunghi sonnellini sulle sedie della cucina; vanno e vengono come gli pare ma preferisco sempre e comunque che stiano + fuori all'aperto piuttosto che dentro casa e non li faccio mai dormire dentro casa
ettore
Ultima modifica di ett69; 19/06/2008 alle 06:06
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
Bella ettore...non fa una grinza. Anke te cmq...ti vedo molto cinghialus![]()
CHI NASCE TUNNU,NON MORE QUADRU
TRADUZIONE."CHI NASCE TONDO ,NON MUORE QUADRO"
Oh MY GODDDDDDDDD!!!
Dai, una volta ho beccato due gatti in un giardino che si accoppiavano: incuriosito mi son messo a guardarli: quei due si son girati verso di me guardandomi in cagnesco, o meglio in gattesco e poi so' scappati via..
perchè allora io devo permettere loro di guardarmi mentre mi accoppio e riproduco?![]()
ammazza che massa di schizzinosi....
Ciao Ettore,
sinceramente è proprio ciò che scrivi che un pò mi spavenata: il mio timore più grande è nel rapporto tra cani e bambini: purtroppo si sentono troppe brutte storie: nella mente di un bambino non si sa cosa posso passare, nè tantomeno in quella di un cane! metti che un giorno il bambino giocando tira la coda al cane, cosa che ha già fatto 100ia di volte, ma quel giorno nella mente del cane passa non si sa cosa e infastidito e minaciato da quella situaizone si rigira e PATAPOUF,la fritatta è fatta! Mio collega a 20 punti a labbro e mascella per il suo cane che quando lui era piccolo lo ha attaccato senza alcun motivo! Cane trattato da re, sempre tenuto n casa/giardino e che aveva tutto ciò che voleva!
Purtroppo sono tanto diffidente, e l'idea che un giorno cane e figlio convivano nella stessa casa/giardino mi terrorizza...
è vero ......al giorno d'oggi se ne sentono troppo spesso di tragedie del genere ma io continuo a dire che il tutto dipende da come educhi un animale(e te lo dico perche' da 33 vivo,convivo ,dormo e sono tanto legata a loro -anche se perora ho solo una piccola tartaruga).......certo.....puo' succedere che un giorno il tuo bravo e buono cagnolone vada fuori di testa ed impazzisca e cominci ad aggredire piccoli e grandi.......ma ne vogliamo parlare delle "pazzie" che anche noi uomini riusciamo a commettere.....padri che uccido figli,mogli che uccidono mariti,figli che uccidono genitori etc etc?....di queste tragedie quante se ne sentono?????? ....forse in maggior quantita'!!!!!!....scrivo tutto questo perche' penso che come in tutte le cose non bisogna fare di tutta l'erba un fascio!!!!!!!...puo' accadere cio' di cui hai paura ma non è evitando di avere un animale in casa che si puo' sperare di vivere tranquilli......ed aggiungo che è scientificamente provato che i bimbi che nascono con gli animali in casa vengono su' piu' forti,con piu' anticorpi e molto piu' socievoli degli altri!!!!!!!![]()
I CANI DEVONO FARE I CANI..