Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Braking Wave

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    ......mhhh... per quello che costano io ci farei altre cose più sostanziose, minimo minimo saranno 200 euro a disco.....
    con 400 euro ti fai le molle, e una pompa radiale che cmq ti migliora la moto...

se tu vai a montare dei dischi così la moto affonderà di più in frenata...
    la penso anch'io come te fabio!!!!anche se bisogna rispettare i gusti e le esigenze d'ognuno!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PALADINA
    Moto
    street triple 675 nera
    guardando un pò youtube ho notato questo video cosa ne pensate delle modifiche che ha fatto?

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Paladina è un bel video.... però..... come ho già detto, e come mostra nel video, prima di spendere un 600 euro per i dischi, lui lì ne ha spesi minimo altri 600 per le forchè...

la moto affonderebbe troppo se uno va a modificare solo l'impianto frenante....
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di il leso
    Moto
    un ronzino....
    fabio ma quelle forche sono del daytona???

TCP Rider L'avatar di TRInicco
    Moto
    Ice Queen - Street Triple
    Per quanto mi riguarda, ho sempre avuto dischi aftermarket Braking, sia su moto che su scooter!
    Però il discorso qui cambia decisamente, in quanto QUESTA MOTO, SE SI SANNO USARE I FRENI, FRENA BENISSIMO!!!
    Mi dispiace contraddirti Fabio, ma il tuo discorso non ha molta logica: che senso ha cambiare la pompa e non i dischi?
    L'adozione di dischi come quelli che ha indicato Paladina aumenta la modulabilità dell'impianto, cosa che NON succede cambiando la pompa, checchè molti che scrivono qui dicano; pompanti più grossi di diametro rendono l'impianto più cattivo e aggiungono mordente, ma la modulabilità è un'altra cosa!!!
    Altro vantaggio non trascurabile, è quello della dissipazione del calore, che con dischi a profilo a margherita avviene più facilmente, anche perchè i dischi in questione hanno un elevato (rispetto alla prodzione di serie) tenore di carbonio all'interno della lega di cui sono fatti.
    Ad ogni modo non ha senso, come il cambio della pompa! Compra un bel set di pastiglie sinterizzate con base in ceramica (per la dissipazione del calore) e risparmi 300 e passa €, ottenendo gli stessi risultati (anche se non a livello estetico...)
    Scrivo poco perchè non ho molto tempo, ma davvero ogni tanto si leggono di quelle cose aberranti qui...

Paladina è un bel video.... però..... come ho già detto, e come mostra nel video, prima di spendere un 600 euro per i dischi, lui lì ne ha spesi minimo altri 600 per le forchè...

la moto affonderebbe troppo se uno va a modificare solo l'impianto frenante....
    ecco, questo invece ha molto senso! ma riepto, risparmia i soldi e spendili in altro, che la moto va bene così!

Citazione Originariamente Scritto da il leso Visualizza Messaggio
    fabio ma quelle forche sono del daytona???
    sì, lo dice anche! ma guarda che brutta coi semimanubri! qualcosa di orrido secondo me!!
    Ultima modifica di TRInicco; 20/06/2008 alle 15:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da TRInicco Visualizza Messaggio
    Mi dispiace contraddirti Fabio, ma il tuo discorso non ha molta logica: che senso ha cambiare la pompa e non i dischi?
    L'adozione di dischi come quelli che ha indicato Paladina aumenta la modulabilità dell'impianto, cosa che NON succede cambiando la pompa, checchè molti che scrivono qui dicano;
    la mia è qui da provare, quando vuoi.
    ti assicuro che la differenza è tangibile e sufficiente per migliorare di molto la frenata.
    nel senso che la frenata è uguale, non aumenti la potenza frenante ma riduci lo sforzo alla leva e aumenti la modulabilita.

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Lo scrivo più grande........ per me è inutile avere dei dischi aftermarket, se non si è lavorato sulla forcella davanti.....

credo che adesso sia chiaroquello che ho detto...

x trinnico, sulla pompa o su quello che ho detto ho fatto solo un esempio....

poi c'è da dire un'altra cosa.... volete frenare di più senza spendere un patrimonio....montate delle pastiglie della sbk... 75 euro a coppia e quando inchiodat inchiodat..

io non dico che i dischi sono inutili , anzi sono quello che dice che fa cambiare un tot la frenata...
    il mio discorso è che io agirei prima sulle sospensioni ed in seguito sulla frenata..... mi sono spiegato adesso...?
    Ultima modifica di Disagiato; 20/06/2008 alle 15:45
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Moto
    un ronzino....
    un pò più grosso che n nho letto bene.......

Moto
    un ronzino....
    un pò più grosso che n nho letto bene.......

TCP Rider L'avatar di TRInicco
    Moto
    Ice Queen - Street Triple
    io non dico che i dischi sono inutili , anzi sono quello che dice che fa cambiare un tot la frenata...
    il mio discorso è che io agirei prima sulle sospensioni ed in seguito sulla frenata..... mi sono spiegato adesso...?
    il problema è che, poi, se cambi impianto frenante, devi cambiare forcelle, se cambi forcelle devi cambiare mono e quindi snaturi del tutto la moto per una sola modifica, in quanto dopo sono accentuate le debolezze degli altri componenti!! questa è la mia teoria.. che ne dici?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima