guardando un pò youtube ho notato questo video cosa ne pensate delle modifiche che ha fatto?
YouTube Video
venduta la paladina che tristezza [img=http://img398.imageshack.us/img398/7306/miann1.th.jpg]

Paladina è un bel video.... però..... come ho già detto, e come mostra nel video, prima di spendere un 600 euro per i dischi, lui lì ne ha spesi minimo altri 600 per le forchè...
la moto affonderebbe troppo se uno va a modificare solo l'impianto frenante....
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
fabio ma quelle forche sono del daytona???
Per quanto mi riguarda, ho sempre avuto dischi aftermarket Braking, sia su moto che su scooter!
Però il discorso qui cambia decisamente, in quanto QUESTA MOTO, SE SI SANNO USARE I FRENI, FRENA BENISSIMO!!!
Mi dispiace contraddirti Fabio, ma il tuo discorso non ha molta logica: che senso ha cambiare la pompa e non i dischi?
L'adozione di dischi come quelli che ha indicato Paladina aumenta la modulabilità dell'impianto, cosa che NON succede cambiando la pompa, checchè molti che scrivono qui dicano; pompanti più grossi di diametro rendono l'impianto più cattivo e aggiungono mordente, ma la modulabilità è un'altra cosa!!!
Altro vantaggio non trascurabile, è quello della dissipazione del calore, che con dischi a profilo a margherita avviene più facilmente, anche perchè i dischi in questione hanno un elevato (rispetto alla prodzione di serie) tenore di carbonio all'interno della lega di cui sono fatti.
Ad ogni modo non ha senso, come il cambio della pompa! Compra un bel set di pastiglie sinterizzate con base in ceramica (per la dissipazione del calore) e risparmi 300 e passa €, ottenendo gli stessi risultati (anche se non a livello estetico...)
Scrivo poco perchè non ho molto tempo, ma davvero ogni tanto si leggono di quelle cose aberranti qui...
ecco, questo invece ha molto senso! ma riepto, risparmia i soldi e spendili in altro, che la moto va bene così!
sì, lo dice anche! ma guarda che brutta coi semimanubri! qualcosa di orrido secondo me!!![]()
Ultima modifica di TRInicco; 20/06/2008 alle 15:05 Motivo: UnionePost automatica

Lo scrivo più grande........ per me è inutile avere dei dischi aftermarket, se non si è lavorato sulla forcella davanti.....
credo che adesso sia chiaroquello che ho detto...
x trinnico, sulla pompa o su quello che ho detto ho fatto solo un esempio....
poi c'è da dire un'altra cosa.... volete frenare di più senza spendere un patrimonio....montate delle pastiglie della sbk... 75 euro a coppia e quando inchiodat inchiodat..
io non dico che i dischi sono inutili , anzi sono quello che dice che fa cambiare un tot la frenata...
il mio discorso è che io agirei prima sulle sospensioni ed in seguito sulla frenata..... mi sono spiegato adesso...?
Ultima modifica di Disagiato; 20/06/2008 alle 15:45
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
un pò più grosso che n nho letto bene.......![]()
un pò più grosso che n nho letto bene.......![]()
il problema è che, poi, se cambi impianto frenante, devi cambiare forcelle, se cambi forcelle devi cambiare mono e quindi snaturi del tutto la moto per una sola modifica, in quanto dopo sono accentuate le debolezze degli altri componenti!! questa è la mia teoria.. che ne dici?