Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132

Discussione: Sono stato fregato...AIUTATEMI!!!

TCP Rider L'avatar di garetjax
    Moto
    Speed Triple '11

Sono stato fregato...AIUTATEMI!!!

Questo è il mio primo messaggio sul forum a parte quello di presentazione! Sono emozionato...

Ma veniamo al dunque... Vi racconto la mia storiella...

Ho deciso di comprare una Speed, vado al concessionario Triumph di zona (preferisco non fare il nome per adesso) e vedo la moto dei miei sogni! Si tratta di una Speed del 2005 con 8500 Km.

La guardo per bene e mi sembra tutto ok, la provo in strada e me ne innamoro subito... Non resisto e firmo!

Dopo qualche settimana (cioè oggi) vado a ritirare la moto. Arrivo a casa, guardo sotto la sella e trovo il libretto dei tagliandi... Vedo indicato un tagliando fatto a 11500 Km a Maggio del 2007...

Sono ovviamente stato fregato e la cosa non mi va proprio giù... Il contachilometri indica 8500!!! Che posso fare??? Purtroppo ho dimenticato i documenti sul furgone del mio amico e fino a domani non li posso prendere. Posso denunciarlo per frode??? Lo voglio spennare quel maledetto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    sputtanalo a go-go

secondo me lo puoi denunciare ma prima parati il culo....nel senso che il libretto tagliandi deve riportare la targa o il numero di telaio giusti, il contratto di acquisto (tuo) è meglio che riporti i km che aveva la moto quando l'hai comprata (8500, può sempre dire che hai cambiato la strumentazione te dopo l'acquisto)

se hai tutto ciò per me lo fai arrosto

Moto
    Speed Triple '11
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    il contratto di acquisto (tuo) è meglio che riporti i km che aveva la moto quando l'hai comprata (8500, può sempre dire che hai cambiato la strumentazione te dopo l'acquisto)
    Domani controllo appena riesco a mettere mano sui documenti che ho scordato sul furgone. Se ho tutte le carte in regola altrochè sputtanamento... Gli faccio sputare fino all'ultimo cents...

Già voglio vedere la sua faccia quando mi presento e gli chiedo come la mettiamo... Il bello è che ho preso la moto apposta dal concessionario ufficiale proprio per essere più tranquillo...

Poi magari lui è stato fregato a sua volta, mah... non ci credo!!!

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Non so, ma scritto così mi lascia un po perplesso, nel senso che se veramente a maggio 2007 la tripla suddetta aveva già 115000 km, calcolato che restava circa mezza stagione da fare, per i più audaci anche q.che mese in più, mi verrebbe da dire che è strano che ad una moto che potrebbe avere (si suppone ovvio) c.ca 15/16000 km ne vengano tolti poco meno della metà su una fascia dove comunque ci staranno si e no un paio di tagliandi... Certo è un malcostume che andrebbe 'evirato' quantomeno dai canali ufficiali, e il tutto cambia prospettiva se sono loro stessi ad eseguire il tagliando, mah nella sostanza e a maggior ragione se la moto è ok nel complesso mi pare più strano lo sbatto di toglierti quei 'pochi' km che non le giuste rimostranze che potresti farne se questo fosse vero.
    In qualunque caso il primo passo da fare sarebbe quanto prima chiedere loro cos'anno da dire in proposito (se chi ha fatto il tagliando è esterno prima a lui).
    E non abbiamo preso in considerazione la possibilità di errore anche laddove la malizia sembre prevalere.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Moto
    Speed Triple '11
    Quello che dici è giusto... Ho fatto 2 conti e la moto è del 2005 (Marzo). Se nelle stagioni 2005 e 2006 ha fatto 11500 Km contando una media di 6000 Km/anno ne potrebbe avere quasi 18000 veri.

La moto a me sembra a posto. Il punto è proprio questo... Il l'avrei presa anche se mi avessero detto che ne aveva 18000. Ma questa cosa di essere stato fregato mi manda in bestia...

In fondo se non è colpa del concessionario ma di chi gli ha lasciato la moto saranno loro a doversi rivalere sul vecchio proprietario no? Io me la prendo con chi la moto me l'ha venduta...

Poi sono stati cosi ingenui da lasciare il libretto dei tagliandi...Mah...

A me sta benissimo tenermi la moto ma a questo punto voglio fare io l'affare e farmi dare più soldi che riesco da loro. Sbaglio forse??

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da garetjax Visualizza Messaggio
    Quello che dici è giusto... Ho fatto 2 conti e la moto è del 2005 (Marzo). Se nelle stagioni 2005 e 2006 ha fatto 11500 Km contando una media di 6000 Km/anno ne potrebbe avere quasi 18000 veri.

Credibile...

La moto a me sembra a posto. Il punto è proprio questo... Il l'avrei presa anche se mi avessero detto che ne aveva 18000. Ma questa cosa di essere stato fregato mi manda in bestia...

Posso solo capirti... io mi sono incazzato per 'solo' 20 euro di errore...

In fondo se non è colpa del concessionario ma di chi gli ha lasciato la moto saranno loro a doversi rivalere sul vecchio proprietario no? Io me la prendo con chi la moto me l'ha venduta...

Mah... i dati non coincidono... questo mi pare per ora l'unico punto certo... dunque ci sarebbe giusto da capire se cè dolo o solo colpa... ma questo temo non lo sapremo con certezza mai.... Su una cosa così sui km, da 'i soliti canali ufficiali' , cmq non può fare che incazzare questo è + che comprensibile...

In effetti questo non so se fà più ridere o più piangere... Tipo dita sporke di marmellata....

A me sta benissimo tenermi la moto ma a questo punto voglio fare io l'affare e farmi dare più soldi che riesco da loro. Sbaglio forse??
    Un plauso se ci riesci. Io ti emulo garantito e ti proselito anche...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750
    Citazione Originariamente Scritto da garetjax Visualizza Messaggio

Mi pare che potrebbero esserci abbastanza elementi per andare per vie legali, e nel caso di un concessionario ufficiale non dovrebbero avere alcun interesse a mettere in mezzo gli avvocati con tali elementi in mano tua (rischiano grosso anche con Casa Madre).
    Anche se loro non c'entrassero nulla e la "frode" fosse stata del precedente proprietario come minimo c'e' la colpa da parte loro di non aver minimamente guardato i documenti disponibili.

Al posto tuo utilizzerei la possibilita' di andare per vie legali e sputtanamento solo a livello di minaccia e dovresti riuscire a spuntare una sensibile riduzione sul prezzo pagato.
    Attento a non sputtanarli prima pero'.....
    In bocca al lupo

Moto
    Speed Triple '11
    A questo punto non mi resta che aspettare di vedere meglio i documenti. Di sicuro il concessionario dirà che non ne sa niente...

La moto la affido alle mani del mio meccanico di fiducia! Gli faccio fare un bel controllino e vado tranquillo! Oggi l'ho provata e devo dire che è una bestia!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da DanOz Visualizza Messaggio
    Mi pare che potrebbero esserci abbastanza elementi per andare per vie legali, e nel caso di un concessionario ufficiale non dovrebbero avere alcun interesse a mettere in mezzo gli avvocati con tali elementi in mano tua (rischiano grosso anche con Casa Madre).
    Anche se loro non c'entrassero nulla e la "frode" fosse stata del precedente proprietario come minimo c'e' la colpa da parte loro di non aver minimamente guardato i documenti disponibili.

Al posto tuo utilizzerei la possibilita' di andare per vie legali e sputtanamento solo a livello di minaccia e dovresti riuscire a spuntare una sensibile riduzione sul prezzo pagato.
    Attento a non sputtanarli prima pero'.....
    In bocca al lupo
    Quoto al 100%.

Credo che sia sufficiente entrare in concessionaria con il libretto aperto a quella pagina e fargli vedere il contakm: credo che sbiancherànno...

L' importante è essere civili ed educati: se poi fanno i furbetti hai tutto il necessario per fargli passare qualche giorno senza dormire.

TCP Rider L'avatar di denver
    Moto
    955 + Suzuki GSX-R 1000 K7
    Denuncia alle forze dell ordine. Poi faranno loro luce sulla situazione ! Ho gia visto situazioni del genere, su autovetture, e ti posso garantire che i venditori di quella concessionaria hanno passato i loro bei casini, con bei rimborsi.
    Poi sono anche degli imbecilli, perchè se tiri giù Km da un mezzo, devi anche buttare via il libretto dei tagliandi, che fessi !!!
    Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
    ma puri come colombe !

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima