Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Prima Moto...Speed ???

Nuovo TCP Rider

Question Prima Moto...Speed ???

Ciao a tutti !!

Spero di aprire il post nella sezione giusta, in caso mi scuso con i moderatori

Apro questa piccola discussione per fare una domanda a tutti i possessori di questa bellissima moto.

Come prima moto è troppo impegnativa??

Io fino ad ora ho solo utilizzato maxi scooter (Majestic 250, Atlantic 200, Scarabeo 200 ed altri) e provato alcune moto senza troppi problemi.
    Ma utilizzare ogni giorno la moto è tutt'altra cosa che farci un giro con quella dell'amico.
    Oltretutto tenete presente che come moto non sono mai riuscito a provarla, ho solo provato delle Honda Hornet, un paio di Kawasaki ed una Buell light 900, perciò una tricilindrica non ho la più pallida idea di come si possa comportare o meglio a livello teorico si, ma salirci ad aprire il gas è altro..

E' una moto che mi piace molto esteticamente e da quel che ho potuto leggere in giro è una moto molto agile e che da tanto, ma per tutti i giorni è possibile??

Cosa mi consigliate? Ottima scelta oppue meglio che guardo altrove??

Saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giotriple79
    Moto
    Speed triple 1050
    ciao,la speed è una moto abbastanza versatile,io ci vado tranquillo anche a lavoro,ma ha un bel motore.io avevo un 600 e l ho presa e devo dirti che è facile da guidare (se non esageri col gas) e poi è un po meno agile di una hornet?

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Ciao Roby se posso darti un consiglio utilizzando la funzione cerca troverai molte discussioni e pareri a riguardo...
    comunque ti dico la mia...

Io a 21 anni comprai come prima moto la 955 '00 e mi trovai assolutamente benissimo...e lo scorso anno la cambiai con la 1050...che per il mio punto di vista
    e per i miei gusti è il traguardo...per ora...

senza ombra di dubbio possono esserci altre moto che come inizio van bene, come hai detto te hornet, monster, ecc... sicuramente se devi star su una cilindrata inferiore ti consiglierei la street.

comunque la speed non è assolutamente indomabile anzi...basta ricordarsi di accendere il cervello (come quando si è su tutte le altre moto) e vai tranquillo...

non dico che se fossi partito su una moto piu leggera piu bassa di cilindrata mi sarei trovato peggio, anzi non penso proprio, ma mi è andata cosi e son stato ben felice d'aver fatto queste scelte...

questo è il mio punto di vista e quel che ho fatto...

TCP Rider L'avatar di KaMiHoUsE
    Moto
    Speed Triple 1050
    avevo i tuoi stessi dubbi ma alla fine l'ho presa

ti dico solo che dopo quasi 1 anno e 15000 km posso tranquillamente dire che tornando indietro rifarei la scelta mille volte

TCP Rider L'avatar di nicolik
    Moto
    speed 1050
    prova la street.. ha quasi gli stessi cavalli ma è mooolto meno impegnativa..
    ciao ciao

TCP Rider
    be che la speed sia una moto facile, certo se non superi i 2500 giri, e pur sempre un 1050, cercate di dare dei consigli utili ad un neofita, tra la 2000, e la 2005 c'è un abisso, certo non avendo l 'erogazione di un quattro sembra facile guidarla, ma non è così appena gira la manopola i cavalli li hai subito ,
    arrive raise hell leave

TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White
    Come ho già detto ad altri che avevano il tuo stesso dubbio...secondo me la speed come prima moto è un po' poco...
    scherzo naturalmente, è perfetta!!!è anche la mia prima e io vengo da un Leonardo 125!!!
    Non è bello ciò che è bello, figuriamoci ciò che è brutto!!!

SpeedMAT

Nuovo TCP Rider
    Grazie dei consigli..

Bhé il cervello è sempre acceso se no nn sarei qui a pormi la domanda
    Mentre la Street la vedo un po' troppo corta, nel senso che a volte vado in giro in due e la sella la vedo piccola... ovvio la moto è un mezzo x una solka persona. ma a volte andare in giro in 2 è meglio

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    io sono passato da un garelli raider 125 ( e dopo poche settimane con l'883) alla speed 955 che vedi in foto... dipende da te...da quanto ti senti sicuro in moto...
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Roby_G Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli..

Bhé il cervello è sempre acceso se no nn sarei qui a pormi la domanda
    Mentre la Street la vedo un po' troppo corta, nel senso che a volte vado in giro in due e la sella la vedo piccola... ovvio la moto è un mezzo x una solka persona. ma a volte andare in giro in 2 è meglio
    Ti devo contraddire, la Street per 2 persone è molto più comoda della Speed, per lo meno della '05-'07!
    La '08 è stata migliorata sotto questo punto di vista, sella più lunga e pedane passeggero più basse.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima