Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Prima Moto...Speed ???

TCP Rider L'avatar di RINO-ONBOARD
    Moto
    Bmw F800GS; moto guzzi california 2
    UUUUUU!!!!!! 2'05 al mugello....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 white - 50K
    Citazione Originariamente Scritto da spyke Visualizza Messaggio
    magari giri in 2'05 anche al mugello
    non c'è bisogno che lo dimostri a nessuno ...

sono un fermone nè più nè meno della media popolazione motociclistica italiana, solo che penso di saper usare quella cosa che il buon Dio mi ha incastonato tra le spalle!

TCP Rider L'avatar di RINO-ONBOARD
    Moto
    Bmw F800GS; moto guzzi california 2
    vabbe'...mick doohan...sei perdonato solo per quella motona che ti ritrovi!!!
    ah solo un appunto!!!anche mick doohan poteva fare 2'05 al mugello...si ma con il tuo vecchio leonardo!!!

TCP Rider L'avatar di maroninho
    Moto
    Aprilia Tuono 1000R '05 Ex CBR 1000 '07' Ex Speed Triple 955 Coda-Corta 03'
    Scusate se mi intrometto in una discussione così accesa, ma un problema poco considerato è che a volte il cuore, pompa più del cervello, quindi, anche il tipo più calmo, in una giornata primaverile, ottimo asfalto, 120/130cv sotto il culo...bhe la sparata (senza esagerare) ci scappa...e qui arriva il problema! La sparata la fanno tutti, da quelli con il ciao a quelli col 1098R, ma non tutti sanno reagire con freddezza nel modo più corretto. In quel casso si vede chi ha esperienza! La mia conclusione, (come ha già puntualizzato qualcuno) è che non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba, quindi dopo l'atlantic200, passa al 250 (scherzo), cmq eviterei un mille pesante, potente e prepotente come la nostra cara Speed. Ciaoooooooo...

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    ma cosa cavolo scrivete quoto 595abarth , gli altri zero in assoluto come qualcuno ha scritto il consiglio di comprarla viene da gente che non sa neanche coma va una speed in realtà vi vorrei vedere tutti con me a misano, o su qualsiasi passo ,non sapete neanche come reagisce e volete insegnare
    e tre giorni che andate in moto, perchè non gli dite i problemi (strizza al culo) che avete avuto la prima volta che avete dato un po di gas in più con la speed, ho siete tutti valentino appena mette il culo sulla moto

non superare i 6000 giri, la speed ha 4500 è gia alla coppia massima , è una della moto con la coppia più alta , vorrei vedere un neofita con asfalto bagnato con la speed , sono 20 anni che vado in moto ma di cazzate come quelle che letto qui non ne ho mai sentite
    mi arrabbio perche le vostre parole sono sbagliate , non dovete parlare per esperienza( parola un po grossa) personale , ma dovete essere obbiettivi,
    io per strada non supero neanche i 4500 e me ne avanza , certo sul dritto son tutti capaci,
    come noterai dal mio intervento io l'ho presa come mia prima moto "MIA" (lo sottolineo)... questo non vole dire che non ho mai guidato altre moto, ma che non ne ho mai avute intestate a me...

ovviamente la frase "la Speed è la mia prima moto... se hai la testa sulle spalle e t'imponi di non esagerare ti darà grandi soddisfazioni" vuole mettere in chiaro che se si fa quel passo scegliendo con il cuore bisogna avere la testa!

quando scrivo "però promettimi che per il primo periodo non supererai i 6000giri... ti posso assicurare che oltre quella soglia è un'altra moto" lo scrivo solo DOPO aver scritto di usare la testa.
    Non scrivo certamente di fare le curve a 6000 giri in sesta... ma scrivo di non andare a più di 6000 giri neanche in rettilineo... almeno finchè non si avrà un po' di esperienza.

Per quanto mi riguarda (e l'ho scritto varie volte) io con la moto ci passeggio, vado a spasso per la mia bella isola e non mi interessa oltrepassare neanche i 5000giri, perchè oltre certe velocità non apprezzi più il bel panorama!
    Ho comprato il 1050 perchè volevo una moto bella e comoda... e ho trovato una che se non la stuzzichi ti lascia i polsi intatti

Se il nostro amico se la vuole comprare, sono fatti suoi!, IO gli racconto la mia esperienza personale e gli dico di usare la testa, se poi lui esagera... bè può esagerare anche con una street che a quanto si dice ha la stessa velocità di punta della speed...
    SE NON ERRO I TRICICLI SONO FINITI

in realtà vi vorrei vedere tutti con me a misano se questa tua frase è un invito, ci vengo volentieri... anzi ti dirò di più... se mi fai anche lezioni ci vengo anche più volentieri... mi piacerebbe iniziare a muovermi sulla moto... purtroppo qui in sardegna non ci sono piste degne di questo nome. Vista la mia poca esperienza non mi azzardo neanche a correre in strada... senza vie di fuga e con i guardrail così ben affilati
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider
    i casi personali, non vanno bene , io parlavo in generale , non si può dire a me è andata bene, allora andra bene a tutti ,

per misano ti consiglio il corso topride 500€ mai spesi meglio
    arrive raise hell leave

Moto
    i casi personali, non vanno bene , io parlavo in generale , non si può dire a me è andata bene, allora andra bene a tutti ,

per misano ti consiglio il corso topride 500€ mai spesi meglio
    bè io ho solo detto la mia... non l'ho imposto... mi piace pensare che tutti noi abbiamo la testa fra una spalla e l'altra e ci rendiamo conto che ci sono cose che non si DEVONO fare MAI e altre che SI POSSONO FARE SOLO QUANDO SI HA ESPERIENZA...

qui dentro credo di parlare a motociclisti e non a ragazzini che prendono lo sputter e provano ad impennare perchè se riescono a fare 10metri sono fighi.

Oggi c'erano oltre 36gradi... ho preso la moto per andare al mare e prima di partire mi son messo casco, guanti e giubbotto con protezioni... IL MINIMO! magari sono esagerato, ma in moto non si improvvisa

quanto concerne il corso, appena ne avrò la possibilità lo farò più che volentieri...(più avanti spiegherò il perchè di questa risposta)..

grazie della tua risposta, sapevo che un centauro come te non se la sarebbe presa, ma capisco la tua stizza! ci sono tanti e forse troppi che guardano i copertoni delle altre moto per vedere quanto piegano i possessori... per quanto mi riguarda chi lo fa non è un vero motociclista, ma solo uno che vorrebbe!!!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di Ale555
    Moto
    Street Bob, CB400SS
    Presa ieri la mia Speed... è una 955 del 99, anche se non è la mia prima moto è la mia prima sportiva...
    Ebbene ovviamente le differenze si sentono (dura arrabbiata, il polso alla fine mi faceva male per riuscire a tenerla a una velocità "umana" dato che le gomme sono da cambiare... e che era la prima volta che ci "conoscevamo"...), ma devo dire che pensavo fosse molto più difficile da controllare... l'erogazione è fluida, se non esageri non strappa ed è assolutamente possibile "andare piano", anche grazie alla coppia che è messa davvero bene e c'è, eccome.
    Non so se come primissima moto, ma con un po' di cervello non è un mostro indomabile... spero solo di continuare ad averlo questo cervello perché la tentazione di farsi prendere la mano c'è sempre...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ale555 Visualizza Messaggio
    Presa ieri la mia Speed... è una 955 del 99, anche se non è la mia prima moto è la mia prima sportiva...
    Ebbene ovviamente le differenze si sentono (dura arrabbiata, il polso alla fine mi faceva male per riuscire a tenerla a una velocità "umana" dato che le gomme sono da cambiare... e che era la prima volta che ci "conoscevamo"...), ma devo dire che pensavo fosse molto più difficile da controllare... l'erogazione è fluida, se non esageri non strappa ed è assolutamente possibile "andare piano", anche grazie alla coppia che è messa davvero bene e c'è, eccome.
    Non so se come primissima moto, ma con un po' di cervello non è un mostro indomabile... spero solo di continuare ad averlo questo cervello perché la tentazione di farsi prendere la mano c'è sempre...
    COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO... ma tieni sempre in mente che a casa c'è chi ti aspetta e che di solito lo stronzo in strada non sei tu, ma gli altri che non ti "vogliono" vedere.

Occhio che la moto sembra "non difficile", ma quando meno te l'aspetti il mostro inizierà ad URLARE

TCP Rider
    .
    Ultima modifica di Worfio; 25/09/2010 alle 23:47

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima