Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Prima Moto...Speed ???

TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    guarda.... io ti super consiglio questo mezzo. venivo da una supersportiva jap ma qui è tutto diverso. tranquilla se sei tranquillo e cattiva se fai il cattivo. hai una risposta graduale e costante se non superi quella sottile linea rossa che col tempo avvicinerai.
    puoi tranquillamente metterla in terza e se l'addestri per benino ti porta la spesa di casa su al terzo piano (arrampicandosi sul muro, intendo) .

la street è troppo piccolina, poi vorrai fare il passaggio. le jap sono troppo commerciali e 6 mesi dopo uscirà la versione seguente con 1000 ragioni in più della precedente.

vai ora.... ma sbrigati.
    "in verità vi dico: io sono uno e triplo"

in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ruvido
    Moto
    MeccanicaVerghera 910 S Arancione
    [PROVOCAZIONE] e allora 'sta speed triple come prima moto ...
    è il pilota che guida il mezzo meccanico oppure è la speed triple che se lo porta a spasso
    e poi ..
    l'aderenza precaria del posteriore ..
    che in entrata curva parte svirgolettando tutto il selciato
    ma cosa vorrà mai dire ?..
    vuoi vedere che ho finalmente imparato a derapare
    oppure si tratta semplicemente della manovra dell'impiccato che vuole frenare con tutto quello che si trova a portata di mano/piede

orsù dunque attendo a braccia conserte [/PROVOCAZIONE]

TCP Rider
    .
    Ultima modifica di Worfio; 25/09/2010 alle 23:47

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Roby_G Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti !!

Spero di aprire il post nella sezione giusta, in caso mi scuso con i moderatori

Apro questa piccola discussione per fare una domanda a tutti i possessori di questa bellissima moto.

Come prima moto è troppo impegnativa??

Io fino ad ora ho solo utilizzato maxi scooter (Majestic 250, Atlantic 200, Scarabeo 200 ed altri) e provato alcune moto senza troppi problemi.
    Ma utilizzare ogni giorno la moto è tutt'altra cosa che farci un giro con quella dell'amico.
    Oltretutto tenete presente che come moto non sono mai riuscito a provarla, ho solo provato delle Honda Hornet, un paio di Kawasaki ed una Buell light 900, perciò una tricilindrica non ho la più pallida idea di come si possa comportare o meglio a livello teorico si, ma salirci ad aprire il gas è altro..

E' una moto che mi piace molto esteticamente e da quel che ho potuto leggere in giro è una moto molto agile e che da tanto, ma per tutti i giorni è possibile??

Cosa mi consigliate? Ottima scelta oppue meglio che guardo altrove??

Saluti
    Io sono salito su una speed 4 giorni fa, ho anche una tdm, non è stato subito feeling ma non poi così traumatico il cambio di moto, la mia è una 900 se sei in zona vieni a provarla così ti rendi conto, oggi ho ripreso la tdm e non mi trovavo più troppo facile.Di dove sei?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider

la moto deve essere collegata alla testa

Sicuramente quando vai in moto non sei in pista, quindi ci vuole rispetto per gli altri e prudenza non tanto per le tue capacità ma per le manovre che altri possono fare improvvisamente.
    detto questo la mia speed e molto guidabile, si va piano i primi tempi per capire le reazioni, l'impianlo frenante che è molto buono, l'erogazione del motore aprendo con criterio la menetta.
    Poi le moto sono abbastanza simili, ti scosiglierei una iper come prima moto proprio per le caratteritiche estreme, ma le naked sono buone moto per iniziare.

Sicuramente quando vai in moto non sei in pista, quindi ci vuole rispetto per gli altri e prudenza non tanto per le tue capacità ma per le manovre che altri possono fare improvvisamente.
    detto questo la mia speed e molto guidabile, si va piano i primi tempi per capire le reazioni, l'impianlo frenante che è molto buono, l'erogazione del motore aprendo con criterio la menetta.
    Poi le moto sono abbastanza simili, ti scosiglierei una iper come prima moto proprio per le caratteritiche estreme, ma le naked sono buone moto per iniziare.
    Ultima modifica di fox63; 30/07/2008 alle 19:32 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Buttare dei soldi non mi sembra proprio il caso oggi come oggi.. pero' non me la sento di dirti.. compra la Speed e' vai tranquillo, perche' non conosco la tua abilita' non di pilota ma proprio di motociclista, c'e gente che dopo aver guidato il fifty non ha problemi a montare su una moto da pista, c'e gente invece che pur dopo anni di onorato servizio guida ancora in modo sbagliato, per cui tutto e' soggettivo !
    Se pero' considero la tua poca esperienza ti consiglio un annetto su una naked o moto alternativa che privilegi la guidabilita' accompagnata dalla leggerezza e dal non essere brusca.. direi che una Hornet o similari potrebbero andare bene, poca spesa, cmq grande divertimento e nel frattempo impari perche' queste moto perdonano molto.
    Passato l'anno dai dentro l'Hornet che rivendi a prezzo che l'hai + o - pagata e salti sulla Speed !
    Consigliartela subito come prima moto.. beh non me la sento anche se non e' la moto che porta noi, ma la nostra testa che porta la moto.. ma se devi andare ai 50 o essere impaurito, meglio che ti svezzi su qualcosa di piu' piccolo !

TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    quando va sopra i 6000 e' un animale.... Ho ancora paura ...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345