Citazione Originariamente Scritto da Roy Batty Visualizza Messaggio
come ho scritto prima sicuramente l'opera omnia è selling england by the pound, prog rock allo stato puro, capolavoro musicale e letterario. a me sono piaciuti molto anche "Fox trot" e "a trick of the tail" il primo appunto senza peter gabriel.

no, ho paragonato waters ai 4 genesis messi assieme
premesso che i primi pink floyd con barrett erano assolutamente inarrivabili, geniali, inediti, originali, creativi (e superdrogati ), con waters sono maturati e hanno aperto un'autostrada di stimoli per tutte le generazioni successive.
gilmour poi ha dovuto pagare per usare il nome senza waters, per scopi puramente commerciali come dici tu, e in effetti a momentary lapse non è stato proprio un successone

per me i capolavori rimangono the piper at the gates... (incommensurabile) e dark side of the moon (perfetto).
dei primi Pink col geniale Syd ne ho solo sentito parlare e ho letto qualcosa,
dev'essere stato un tipo tosto, però non ho ascoltato quella musica anche xchè si va molto indietro...sai io son giovine
dell' era con Roger Waters invece non so scegliere una canzone o un disco loro, tutti straordinari i loro dischi opere artistiche, composizioni
per me loro vanno ascoltati a cd intero anche le raccolte non hanno senso di esistere coi Pink un loro disco lo ascolto dall'inizio in poi
della serie tutti bravi tutti belli

dei fenomeni così nascono raramente

Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
Bè...ma guys, si lavora o si ca@@eggia oggi???

E quanti chilometri di posts avete scritto???

I genesis.....ahhhhhh...ricordi di gioventù...me li faceva ascoltare il mio primo boyfriend, tale William, conosciuto a Zurzun (che è un paese in provincia di Bergamo e non un villaggio turistico in Kenya...), il quale aveva buoni gusti musicali, era un buon crossista e mi scriveva lettere chilometriche, ma di quelle con tanto di busta e francobollo

ehhhhhh...bei tempi

Bevabè....sicuramente avrete da ridire...ma gli ultimi Geneis a me non dispiacevano affatto e nemmeno Phil Collins
io ho continuato ad ascoltare Peter Gabriel invece e ho mollato i Genesis,
per lui è importante solo la musica e lo dice che i suoi testi non sono ricercarti lui produce musica