ciao a tutti...
sono mesi che ci penso e nn avrei mai voluto farlo.....
ma la sostanza e' questa. potro' un giorno tornare in moto? risposta immediata: certo! anche chi nn ha gli arti lo fa!.....beh...la mia situazione e' un po' diversa e sono davvero davanti ad un bruttissimo bivio...si insomma.....come quando hai solo 2 strade davanti e devi evitare di prendere la sbagliata.....(sembro enrico ruggeri)
molti di voi sapranno del mio gravisimo incidente (ormai anche troppo famoso), ma anche x chi nn lo sapeva, vorrei aggiornarvi la situazione:
e' passato 1 anno e mezzo, ora cammino ok, ma una delle fratture e' ferma e nn calcifica mai (dovrebbe eserci del tessuto muscolare frapposto che blocca tutto). sono ancora zoppicante ( con conseguenti problemi alla schiena) e la gamba nn risponde a tanti situazioni quotidiane semplicissime.... i dottori mi hanno prospettato questo. 1- ennesimo intervento alla gamba con alesaggio della tibia x inserire chiodo piu' grande e tenerlo a vita (con il rischio se dovessi sbattere ancora, di perdere la gamba definitivamente) e innesto osseo preso dal bacino x far calcificare la frattura...oltre al risezionamento del perone che si e' calcificato male e mi da dolori lancinanti molto spesso se cammino piu' di 10 min.
i rischi di infezione sono altissimi (ho avuto anche la rottura di alcune vene che mi hanno ricostruito...e dovranno ripulire il tessuto frapposto) e nn mi hanno assicurato che tornero' meglio di ora...x giunta....
2- solo sezionamento del perone x evitare i dolori, ma rimanere a vita con una gamba precaria (sempre piena di protesi cmq) che se faccio una storta o un passo falso mi ritrovo fermo in ospedale x mesi....
ecco....questa e' la situzione:
risalire in moto sapendo che con un incidente posso rimanere con un pezzo di titanio spaccato dentro e sedia a rotelle a vita.....o addirittura nn poter nemmeno reggere il peso di una eventuale perdita di equilibrio da fermo e perdere la gamba?
quanto e' forte la passione rispetto a problemi cosi' reali?
io nn so cosa fare...e soprattutto sono davvero distrutto....posso solo dirvi che ogni giorno penso a quando potro' salire e andare i moto senza pensieri....ma se nn potessi?? (mantenendo il senno della ragione)
grazie....