Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: IL BIVIO.....

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    mi spiace veramante, nella tua situazione non ci penserei più di 2 secondi...se i rischi sono tali...anche se con dispiacere...meglio lasciare l'idea della moto subito, pensare a rimettersi al 100% prima possibile e poi...penso che la vita ha un'infinità di sorprese e di cose appasionanti come e magari più della moto.
    grazie bond...parole bellissime ....ne terro' conto
    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    carissimo Everts mi conosci da tanto tempo e sai come la penso!!! NON MOLLARE MAI!!! Certo, io aspetto...ma non mollo mai! Prima o poi ritorna sempre il sole!!! Credici Fratello!!!
    eccolo la' il dave!!
    e te pareva?!! e' sempre li' a darmi coraggio...
    grazie di cuore...sei un grande amico.....ci vogliono le persone come te...

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Guido, è meglio aver paura che buscarne si dice dalle mie parti, capisco il tuo desiderio di tornare in sella, ma a mio avviso non a questo prezzo, il rischio è sostenibile quando rimane ad un livello accettabile, se, ad esempio, ti potessi fare di nuovo male unicamente avendo un ulteriore incidente potresti dare la colpa ad una bastarda fatalità se ti succedesse di nuovo, visto che saresti prudente e consapevole di rischiare... Ma se anche un inezia, un piede messo male, una storta, ti potrebbero dare ulteriore sofferenza, è meglio che lasci stare, rimani con noi comunque e vieni ad incontrarci "in sella" ad un bel 996 cabrio usato (così approfitto anche per consigliarti la macchina da comprare), che sgomma de terza e ti fa godere comunque, senza contare che attrae molta più topa della speed...
    So che non sarà facile vedere sfrecciare le moto senza poterci andare, ma damme retta, meglio restare in salute...Poi se vuoi essere un Fogar libero di farlo, solo che lui aveva dedicato tutta la vita all' avventura, e non aveva molto altro, tu sono convinto che di altro ne hai eccome... goditelo senza rischiare di dover rimpiangere qualcosa...
    Con amicizia... Davide
    mi hai commosso davvero davide...e le tue riflessioni sono centratissime...mi sei stato di molto aiuto...e da buon motociclista hai capito (quello scritto in neretto) cosa mi sta dando e mi dara' forse piu' rabbia....
    la saggezza è importante quando si parla di salute...
    grazie ancora davide....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Guido, non ne sapevo nulla, o meglio non pensavo che fosse così seria la situazione.
    Molti hanno già detto cose molto sagge. Io ti consiglierei di seguire chi mi ha preceduto nel suggerirti un tentativo con il dottor Costa.
    Poi, però è chiaro che la salute viene prima di tutto e prima della moto. Meglio provare a camminare bene prima di ogni altra cosa.
    e non vuol dire arrendersi, vuol dire essere realisti. Poi la passione non muore mai, e potrai forse convogliarla in un'altra direzione.
    Chiaro che con "tenendo famiglia" forse il mio è un discorso un po' troppo da padre di famiglia, con delle responsabilità. O forse no.....
    Un abbraccio e hold on!!!
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Non pensavo la situazione fosse così... Ma in fondo la speranza è l'ultima a morire, come Battisti quando cantava "oltre la collina c'è il sole" tu intanto pensa a guarire e fare tutte le operazioni necessarie per tornare nella migliore situazione possibile e poi... Chi lo sa, un giorno magari... Non mollare mai intanto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tarheel70 Visualizza Messaggio
    Guido, non ne sapevo nulla, o meglio non pensavo che fosse così seria la situazione.
    Molti hanno già detto cose molto sagge. Io ti consiglierei di seguire chi mi ha preceduto nel suggerirti un tentativo con il dottor Costa.
    Poi, però è chiaro che la salute viene prima di tutto e prima della moto. Meglio provare a camminare bene prima di ogni altra cosa.
    e non vuol dire arrendersi, vuol dire essere realisti. Poi la passione non muore mai, e potrai forse convogliarla in un'altra direzione.
    Chiaro che con "tenendo famiglia" forse il mio è un discorso un po' troppo da padre di famiglia, con delle responsabilità. O forse no.....
    Un abbraccio e hold on!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Non pensavo la situazione fosse così... Ma in fondo la speranza è l'ultima a morire, come Battisti quando cantava "oltre la collina c'è il sole" tu intanto pensa a guarire e fare tutte le operazioni necessarie per tornare nella migliore situazione possibile e poi... Chi lo sa, un giorno magari... Non mollare mai intanto!!!
    grazie ragazzi!! pian piano mi fate chiarezza....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    ciao guido,
    quello che ti posso dire è che non sei ancora a un bivio. dire no per sempre alla moto adesso è prematuro. devi solamente aspettare, la strada è ancora lunga ma non puoi sapere ora come reagirà il tuo fisico. anche i dottori non sono mai categorici in questo senso. ci si basa sui casi, ma ogni corpo è unico e reagisce a suo modo, e tu hai carattere e questo è importantissimo. magari domani i medici ti diranno che la tua gamba è tornata perfetta e potrai romperla di nuovo
    aspetta e credi sempre nelle tue possibilità, il tempo, come si suol dire, è la migliore cura. nel frattempo in moto ci vai virtualmente sul forum e puoi spostare l'attenzione sulle altre passioni che hai, tra cui la musica. sai che hai un buon talento, con le mie contaminazioni possiamo fare dei capolavori
    ciao grande!
    james

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Guido che dire non è facile dare consigli in certe situazione sopratutto quando si tratta di salute e di vita, io conoscevo la situazione e sapevo che non era facile e che ad un certo punto forse ti saresti trovato davanti ad un bivio, quello che ti posso dire è che secondo me sei una persona forte che non si abbatte davanti alle difficoltà che sa lottare quindi continua a farlo e scegli sempre quello che è meglio per te fallo con il cuore ma non dimenticare di usare anche la testa perchè è vero che dobbiamo andare dove ci porta il cuore ma a volte è necessario seguire anche la ragione.
    Magari prima di farti operare senti molti pareri e documentati bene e poi decidi cosa sia meglio.
    La moto lo so che è una tua grande passione che ti manca quel brivido che solo lei ti può dare ma di fronte alla vita secondo me non c'è passione che tenga non nè vale la pena rischiare così grosso io non credo che tu non possa trovare altre passione coltivando sempre quella per la moto magari in alrti modo sei una uomo intelligente sono sicura che farai la scelta giusta.

Io come tutti quelli del forum ti siamo vicini e qualsiasi scelta farai saremo sempre con te.

In bocca al lupo Guido e te lo dico con il cuore perchè so chi sei e non dimenticare mai che " la vita è un brivido che vola via è tutt'un equilibrio sopra la follia.... ..........sopra follia! "

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Prima di tutto grazie per averci reso partecipe delle tue scelte. Significa che trovi in questo forum persone che possono aiutarti in una situazione terribilmente 0-1 dove non ci sta la via di mezzo.

Non credo di poterti dire cosa fare, non ne sono all'altezza. Per mia indole personale, non sono portato ad accettare compromessi e farei il possibile per tornare in moto... ma se si trattasse della mia vita. Qui si parla invece della tua.

Mi auguro che le tante riflessioni che hai letto possano darti forza e magari punti di vista differenti sui quali meditare. Comunque sia, qualunque sia la tua decisione o il destino che ti si presenterà davanti, sei e resti motociclista a vita e questo fa di te un essere diverso e migliore di tanti altri!

...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    resisti vedrai che la scienza va avanti e magari si potra fare molto di piu,cerca pareri da tutti i lumunari possibili,compreso il dott.costa vallo a trovare in clinica mobile se serve.in bocca al lupo amico.

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cazzo Guido!!!!!!!!

che scelta che ti pone dinnanzi la vita...

ecco....mi sento nammerdina....piccola piccola....non so cosa consigliarti...so che in queste situazioni si avrebbe bisogno di ferme decisioni...di consigli rincuoranti....ahime' non li ho....spero tu possa, per lo meno, giovare della mia sincerita'.....nell'esserti vicino.....

bhe'...per l'intervento direi che devi far tutto il possibile sintanto che sei ancor giovane ed hai il tempo di recuperare...sara' doloroso...ma meglio patirlo ora che portarselo dietro per sempre insieme ad un montagna di dubbi...di se.....di ma....di forse.....

Per la moto....io son drogato....non ti voglio dir cosa penso!

GUIDO......siam tutti con te!...do the right thing!!!

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    ciao Guido, è terribile leggere di tutte queste complicazioni che hai subito, sapevo che l'incidente ha avuto conseguenze pesanti, ma speravo di cuore non fino a questo punto, son davvero rattristato dalla tua situazione e da questo "bivio" che dici di dover affrontare.
    Io posso dirti la mia, ok la passione per la moto, la velocità, il vento nei capelli, però i rischi che mi pare dovresti correre sono troppo elevati per poterli accettare, considera seriamente l'idea di una bella cabrio o del quad come ti aveva detto qualcuno e cerca di recupare il più possibile la funzionalità delle tue gambe, questa credo sia la cosa più importante ora!
    un fortissimo in bocca al lupo! non mollare!

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima