Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Differenze di motore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di NINETTO79
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    43°55′0″N 12°54′0″E / 43.91667, 12.9Coordinate: 43°55′0″
    Moto
    era una speed... ora è un kappaerre
    Messaggi
    1,748

    Differenze di motore

    una curiosità che voi esperti classic mi dovete levare:

    scrambler 56cv
    boneville 68cv
    thruxton 70cv

    ma le tre moto non hanno lo stesso motore?come mai questa differenza? esistono in caso dei kit (senza esagerare troppo nelle elaborazioni, quindi un esempio credo siano i kit di gallimoto) che riescano a portare la scrambler ai livelli della thruxton?

    scusate ma a me quei "tasselli" mi fan impazzire!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Data Registrazione
    09/02/08
    Messaggi
    10,433
    I tre motori sono identici nell'estetica e nella cilindrata ma sono stati "pompati" diversamente a seconda del modello.
    Per quanto riguarda il motore Scrambler, di diverso ha anche la fasatura del manovellismo che, invece che a 180° come Bonny e Thruxton, l'ha a 270° come anche l'America e lo Speedmaster.
    Puo' darsi che abbia dimenticato od omesso qualcosa, ma il succo e' questo.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MOSTACIA
    Data Registrazione
    05/03/08
    Località
    campus aridus(s.f. in tv)comunque sempre off topic!
    Moto
    bonnie moby race 67
    Messaggi
    656
    Citazione Originariamente Scritto da NINETTO79 Visualizza Messaggio
    una curiosità che voi esperti classic mi dovete levare:

    scrambler 56cv
    boneville 68cv
    thruxton 70cv

    ma le tre moto non hanno lo stesso motore?come mai questa differenza? esistono in caso dei kit (senza esagerare troppo nelle elaborazioni, quindi un esempio credo siano i kit di gallimoto) che riescano a portare la scrambler ai livelli della thruxton?

    scusate ma a me quei "tasselli" mi fan impazzire!!!
    14 cavalli secondo me con centralina,scarichi,filtro aria......li becchi.
    comunque se senti un buon meccanico certe cose son piccolezze..basta che non vuoi farla andare come una r1......lì ci vuole lo spirito santo..
    il brucaliffo..qualcuno capirà perchè..qualcuno no
    http://it.youtube.com/watch?v=JCz0Wu...eature=related

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di NINETTO79
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    43°55′0″N 12°54′0″E / 43.91667, 12.9Coordinate: 43°55′0″
    Moto
    era una speed... ora è un kappaerre
    Messaggi
    1,748
    Tutto qui?
    perchè a me lo scrambler alletta, ma ci vorrebbero un 75cv per godersela ben bene... l'ho provata, non è una moto x correre, ma x andar a passeggio, ma x andar a passeggio con brio, e per qualche sgroppata enduristica, mi piacerebbero 75cv...

    altra ipotesi è il thruxton, ma qui idem, è una cafe racer, ci vorrebbe + brio uguale, qui 85/90 cv basterebbero ampiamente x divertirsi ben ben...

    io ho una speed con 130cv, che bastano, avanzano, e neanche utilizzo tutti, però ci si fa prender sempre + la mano, e si rischia di esagerare e al giorno d'oggi tra il traffico, la polizia, ecc.ecc. non si riesce mai a star sereni... quindi il passeggio con zav forse è la cosa + bella!

    come affidabilità come sono questi motori?tipo con la scrambler un viaggio a capo nord lo fareste o avreste le para di rimaner a piedi?
    essendo araffreddati ad aria son + delicatini i motori? io abito al mare dove 35° in estate son all'ordine del giorno...

    che mi dite?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lowkick
    Data Registrazione
    01/04/08
    Località
    Milano
    Messaggi
    170
    guarda io ho preso da poco lo Scrambler e vengo da un fazer con 100 cv, molti meno della tua, ma un paio di idee me le sono fatte.
    Con lo Scrabler l'enduro è meglio se lo lasci perdere: le sospensioni toccano alla prima buca un po' alta , sopratutto se sei pesante (io sono 85 kg)
    E' una moto veramente godibile, ma totalmente diversa come impostazione da una stradale: io l'ho presa proprio per evitare che mi togliessero gli ultimi punti sulla patente, fumati grazie ai 100 cv di cui prima...
    Te la godi in 1 / 2 ad andature tanquille, o in citta per qualche sgaso al semaforo...ma sulle medie lunghe distanze soffri un po', e aspettati di farti passare da mooolte altre moto.
    Se questo no ti ferma: prendila godrai come un riccio!!
    PS: io a caponord ci andrei, ma mi preoccuperei di più delle vibrazioni e dell'aria che dell'affidabilità..dopo 200km mi sa che scendi e sei sfatto (devo ancora provare)
    Ciao

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    io tranquillamente con la bonnie faccio giri da 300/400 km senz problemi o particolari difficoltà.
    non hai protezioni dal vento e qualche vibrazione al manubrio ma credo che la capacità di godertela anche su lunghi viaggi sia soggettiva.
    per l'affidabilità non avrei nessun dubbio.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Jox79
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Cesena
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    87
    Truxthon '08

    Viaggio di 300 km con zavorrina, una sola sosta di circa 2 ore.

    Nessun problema.. e nessuna vibrazione soprattutto.. l'unico rivelato: il mio sedere e quello di compagna un pò "quadrato", anche perchè è stato il mio primo viaggetto come si deve

    polsi un pò affaticati i primi km.. ma con il nuovo manubrio ti abitui subito, e non è più un problema.



    Dimenticavo... moto fantastica.
    Ultima modifica di Jox79; 23/06/2008 alle 15:55 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di frarch
    Data Registrazione
    28/04/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    1,530
    se vuoi la scrambler con i cavalli della truxton...prendi la seconda...è una bellissima moto!
    « Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
    (Hermann Hesse)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Giampi.Cafè.Racer
    Data Registrazione
    13/10/07
    Località
    Italia
    Moto
    Buell XB12Scg TOTAL BLACK
    Messaggi
    381
    Citazione Originariamente Scritto da NINETTO79 Visualizza Messaggio
    che mi dite?
    L'unico difetto della bonneville sono i freni..la thruxton ha il disco anteriore più grande quindi magari un filo di più dovrebbe frenare!!

    Comunque ti consiglio tra thruxton e scrambler se la devi usare anche in città, scrambler..per la posizione di guida solamente..in caso contrario vai di thruxton!!

Discussioni Simili

  1. Differenze motore Street vs Day e modifica ECU
    Di VINDLT81 nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23/01/2011, 22:21
  2. Differenze motore speed e tiger
    Di Motorfish nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31/10/2009, 12:26
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/08/2009, 10:28
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 21:55
  5. differenze specifiche del motore tra t-bird normale e sport
    Di lu.gio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/11/2007, 08:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •