Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Rumore cambio!

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    La mia invece l'inserimento della prima e' quasi sempre perfetto, la seconda ancora meglio ... dalla seconda alla terza fa quasi sempre sclock e le altre sono ok .... quindi non mi posso lamentare, speriamo continui cosi' (Tiger 01/08 con 3300Km)
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    La mia invece l'inserimento della prima e' quasi sempre perfetto(Tiger 01/08 con 3300Km)
    Quel quasi che significa ???

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Che fa sclock solo in casi in cui o sbaglio o sono troppo frettoloso a mettere la prima ma in ogni caso non ha mai fatto rumore di ingranaggi trascinati
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di soloperte
    il mio va molto bene e il clack che si sente e' come molte altre nella norma.Il mio ora e' sotto esame perche' alcune volte non innesta tra la 3^ e la 4^ ,raramente tra la 5^ e la 6^).Sto cercando di capire del perche' e in quale condizioni si avverte questa anomallia che appunto come diceva qualcuno e' il tipico rumore di due ingranaggi che non ingranano.(ferraglia).Potrebbe essere l'olio che e' troppo liquido(infatti l'anomalia si presenta a motore caldo) oppure potrebbe essere che il cambio si deve ancora rodare( all'inizio lo faceva piu' spesso ed ora ho solo 2700 km).Molte riviste segnalano il cambio come impreciso.Aspettiamo e vediamo,abbiamo ancora 22 mesi di garanzia per osservare questo cambio biricihino

Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    infatti l'anomalia si presenta a motore caldo
    Infatti, anche la mia solo a motore caldo.

Cmq io ho 5300 km, sta peggiorando dai 3.000 km circa.

aspetto l'inverno e vedo come si comporta,in caso positivo prima di smontare il cambio,proporro' al conce di mettere dell'olio piu' denso( stessa cosa che proposi ad un ispettore kawasaki per risolvere un problema simile risolto appunto in questo modo) se non ricordo male triumph tra gli oli consigliati, non propone 5W40 o 10W 40? correggettemi se sbaglio

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Infatti, anche la mia solo a motore caldo.
    :
    Confermo: rientrato stasera da un giretto di tre giorni e girando con le alte temperature pomeridiane di questo periodo il cambio ha cominciato a fare i capricci (anzi sembra quasi che di botto non so più mettere le marce!) infatti nelle cambiate e soprattutto in scalata il "rumoraccio" è aumentato in maniera considerevole e la cosa mi fa un pò girar i cosidetti..... perchè non si riesce a guidare più con scioltezza pensando sempre di trovare il giusto numero di giri affinchè lo sferragliamento diminuisca, ba proverò a parlarne con il conce ma penso che non caverò un ragno da un buco visto che il problema è un pò generale. Dimenticavo: la ventola di raffreddamento rimane quasi sempre accesa sia da fermo che in movimento sarà normale? Nel mio ex TD si accendeva solo in città ed in salite fatte a bassa velocità, speriam bien.
    Ultima modifica di cip; 23/06/2008 alle 23:28

Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Si CIP, purtroppo a quanto pare con il caldo le problematiche del cambio aumentano, confermo anche la ventola.

Sinceramente mi sta veramente scassando sta moto, mi piace tantissimo sia di estetica che di motore, ma porca troia cos'ì proprio non vanno le cose.

Faccio l'ultimo tentativo con l'olio se fattibile e tentando di far sostituire l'intero blocco cambio (anche perchè non tutti hanno i nostri problemi al cambio, quindi qualcosa che non va c'è) , se non risolvo la vendo sicuro.

Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Si CIP, purtroppo a quanto pare con il caldo le problematiche del cambio aumentano, confermo anche la ventola.

Sinceramente mi sta veramente scassando sta moto, mi piace tantissimo sia di estetica che di motore, ma porca troia cos'ì proprio non vanno le cose.

Faccio l'ultimo tentativo con l'olio se fattibile e tentando di far sostituire l'intero blocco cambio (anche perchè non tutti hanno i nostri problemi al cambio, quindi qualcosa che non va c'è) , se non risolvo la vendo sicuro.
    ma la speed che dovrebbe avere lo stesso cambio e motore non ha sto problema? ho appena parlato con ilmeccanico del conce che e' molto scrupoloso e mi conferma che questo problema non dovrebbe sussistere ,anche se sostiemne che il cambio raggiunge la fine del suo rodaggio attorno ai 4000 km.vediamo un po' la prossima settimana perche' penso di smontarlo
    Ultima modifica di soloperte; 24/06/2008 alle 22:09

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    ma la street che dovrebbe avere lo stesso cambio e motore non ha sto problema? ho appena parlato con ilmeccanico del conce che e' molto scrupoloso e mi conferma che questo problema non dovrebbe sussistere ,anche se sostiemne che il cambio raggiunge la fine del suo rodaggio attorno ai 4000 km.vediamo un po' la prossima settimana perche' penso di smontarlo
    La Tiger ha il motore della Speed, la Street invece quello della Daytona 675...

Personalmente resto perplesso... io sti problemi non li ho mai avuti né col caldo né col freddo (sgrat, sgrat, sgattt...)
    Anzi da nuovo era un filo più ostico, ora con 15.000km non dico che sia un burro ma meglio del TDM da cui "provengo" di sicuro!!!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima