Ciao a tutti da poco sono un felice possessore di una 675!!
Martedi 24 la battezzerò a vallelunga, quando devo girare secondo voi per essere soddisfatto tenete conto che è tutta originale?
Ciao a tutti da poco sono un felice possessore di una 675!!
Martedi 24 la battezzerò a vallelunga, quando devo girare secondo voi per essere soddisfatto tenete conto che è tutta originale?
Dipende: sei mai stato in pista, Vallelunga a parte? In ogni caso, se riesci a stare sui 2' tondi, puoi ritenerti più che soddisfatto.
Qualche dritta da novizio:
il Curvone (da 5a piena...), impostalo tenendoti tutto a sx, e concentrati esclusivamente sul punto di corda, quando ci entri le prime volte senti il vuoto dentroe la voglia di attaccarsi ai freni (e ai santi..) è davvero tanta, tu guarda solo la corda e punta la moto lì..
Cimini: (3za/4a, dipende) sembra la classica curva da staccatona, invece la frenata è importante (con la Daytona -originale- dovresti arrivarci oltre i 230) ma è parabolica e la moto va inserita puntandola verso l'esterno per poi ributtarla dentro per la Cimini 2
Campagnano (3za): staccata infida, perché si trova subito dopo una pendenza, quindi il punto di staccata "non" lo vedi, inizialmente si tende a frenare troppo presto, comunque è un bel "tornantone" lungo, da percorrenza allegra e rotonda (dove mi sono sbragato io, proprio l'ultima curva dove avrei pensato di andare per terra)
Soratte: la curva è più lenta di quanto sembra (2nda), l'ingresso va leggermente ritardato
Chicane: (2nda): appena impostata la curva, punta direttamente al cordolo, inutile girarci intorno
Semaforo: (3za): curva lenta apparentemente poco impegnativa ma infida, se la fai di 2nda occhio all'uscita, si dà gas ancora molto piegati
Tornantino: (2nda): va ritardato molto l'ingresso, altrimenti esci largo sul cordolo
Esse: (2nda?) : il resto del circuito ormai l'ho assimiliato, devo migliorare ma imposto abbastanza correttamente: sta benedetta Esse ancora non riesco a farla come vorrei, in ogni caso va sacrificata la prima curva per agevolare l'uscita dalla 2nda
Curva Roma: è parabolica, quindi ti tiene dentro, si entra larghi, percorrenza stretta stretta e tutto il gas ben prima di vedere la luce di uscita dalla curva: si esce puntando al lato sx del rettilineo, ma all'altezza del traguardo devi essere già tutto a dx per impostare la curva a sx che ti porta all'ingresso del Curvone, dove la traiettoria è TUTTO. Se non ti senti troppo sicuro e hai qualcuno attaccato agli scarichi prima del traguardo, fallo passare, l'ultima volta mi sono trovato un tizio davanti che ha frenato a centro curva (comprensibile, è una curva esaltante, ma le prime volte ti caghi veramente addosso...) e se lì raddrizzi la moto rischi di fare un dritto MOLTO POCO bello..
NOTA sulle gomme: se monti quelle di serie, dopo qualche giro tirato, falle "riposare" un pò: 10 giorni fa, con le Diablo Corsa che montavo io, dopo 10 giri allegri, all'11esimo l'anteriore m'ha mollato di botto alla Campagnano mentre stavo in piega tranquillo tranquillo col gas costante.
NOTA IMPORTANTE: proteggi le ali del serbatoio con diversi strati di nastro americano (meglio se intermezzati da qualche strato di plastica rigida, anche la plastica di una bottiglia di acqua minerale va bene), nel malaugurato caso di una scivolata, lo battezzi al 99,9%, visto quanto è sporgente.
Anche i carter, se fai in tempo ad acquistare protezioni dedicate, è meglio.
Per il resto, pensa a divertirti e a restare in piedi, che il tempone arriverà, a suo tempo..![]()
qui troverai piu info su vallelunga ciao
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Vai, divertiti e non esagerare. Se poi è la prima volta fatti dare la casacchina arancione (o gialla o verde o bianca o quello che è) da 'rookie' (novizio) così chi gira con te presta un pò più di attenzione.
Ciao!
Il resna
Ciao Sic...
ehi abbiamo girato insieme!
ma sei quel ragazzo con la day nera?