ecco come si sono svolti i fatti.......

sabato stavo facendo un giretto per conto mio su una strada corta ma piena di curve che conosco mooolto bene (la faccio tutti i giorni... ).
Andatura normale e tranquilla, da passeggio. A metà circa della suddetta strada, sento un rombo improvviso (sìsìsìsì, lo sento chiaro e forte dalla moto con tanto di Shoei in testa!!) ed una moto mi sorpassa all'esterno in curva, il pilota mi fa anche un cenno di saluto e... se ne va via......
Minchia , e che è???

Ovviamente mi lancio all'inseguimento passando da passeggio a "tiraggio". Recupero a fatica qualche metro e arrivo a circa 30 m dalla moto in questione: KTM superduke.

La seguo fino alla fine della strada e vi dico questo:
io ero al mio limite (vabbè, non sono propriamente un "mostro" .....) mentre quello guidava in assoluta scioltezza;
all'uscita da ogni curva lenta io aprivo il possibile e (mi sembra) andavo forte ma quello era un missile , doveva buttarsi in avanti perchè ad ogni marcia, almeno fino alla terza, davanti gli si alzava di potenza e non c'era verso di farla stare giù (e il pilota non era proprio mingherlino).

A casa mi sono guardato le caratteristiche tecniche del Superduke e come valori di potenza e coppia siamo lì con la Speed.
Vabbè è un bibilindrico ma può essere che solo questo lo faccia "viaggiare" così tanto?????

Cmq, se ne incontrate uno, se siete dei "manici" andategli appresso, sennò LASCIATE PERDERE!!!!