Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pneumatici scrambler

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler

Pneumatici scrambler

Ciao ragazzi,

ho bisogno di un consiglio...con la mia scrambler ho raggiunto i 10.000km e inizio a sentire vibrazioni sul manubrio che è un piacere...soprattutto quando mollo accelleratore per cambiare marcia...mi sa che i pneumatici sono da cambiare (ho su quelli che ti danno con la moto)...cosa posso mettere? ho visto su internet che parlano bene delle metzler tourance o della scorpion MT 90/st...considerate che questa estate forse mi sparo un bel viaggio con strade asfaltate e sterrate (non vorrei troivarmi nel mezzo del nulla con pneumatici bucati)..tipo grecia o sicilia...posti dove per raggiungere spiagge ti devi fare quel bel sterratino che non è niente male

grazie in anticipo per l'aiuto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Mi trovo anch'io nella stessa situazione, 10.000 km e gomme che scarseggiano, io però non faccio molte strade bianche. Che posso mettere??!! Ciao e grazie

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 900
    dato che è impossibile trovare le originali montate di serie, al momento le più accreditate siono le metzler tourance: chi le ha montate si trova molto bene

TCP Rider L'avatar di ontano
    Moto
    Scrambler - BMW R100R - Ural Retrò
    dissento, come già detto in altra discussione: io le ho e ne sono pentito.
    La Scrambler "deve"/dovrebbe" avere gomme più tassellate. Permula altrimenti con una bonneville

Nuovo TCP Rider L'avatar di sassolo
    Moto
    scrambler
    Ma siete proprio sicuri di non riuscire a trovare quelli originali? Il gommista mi ha detto (catalogo alla mano) che non ci son problemi, eventualmente potrebbero essercene per la ruota anteriore (misura strana) e comunque mi ha fatto vedere un altro modello, sempre Bridgestone, con un disegno molto simile però son radiali.

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da sassolo Visualizza Messaggio
    Ma siete proprio sicuri di non riuscire a trovare quelli originali? Il gommista mi ha detto (catalogo alla mano) che non ci son problemi, eventualmente potrebbero essercene per la ruota anteriore (misura strana) e comunque mi ha fatto vedere un altro modello, sempre Bridgestone, con un disegno molto simile però son radiali.
    se mi dici chi è il tuo gommista così ci faccio un salto anch'io..grazie

Nuovo TCP Rider L'avatar di lodovici
    Moto
    bmw r80/7 morini 250J street triple
    Beati voi io con le originali ho fatto 5000 km ed erano veramente alla frutta.
    Ho montato delle pirelli mi trovo bene, ma la prossima volta monto gomme piu tassellate.

TCP Rider L'avatar di Fabri/scrambler
    Moto
    Scrambler
    Io ho le michelin anakee con le quali su asfalto mi trovo davvero bene. Sono però gomme da endurone-stradale. La mia scelta però è di parte perchè non le pago in quanto dipendente. A livello estetico le gomme tassellate sarebbero una figata ma realisticamente per una strada bianca sono un pò eccessive. Lo sbacchettio del manubrio a gomma usurata è comunque normale.
    Ti allego una immagine con un pò di gomme per scrambler:

Come vedi le AVON mi sembrano un buon compromesso, non so come qualità.
    Ultima modifica di Fabri/scrambler; 26/06/2008 alle 09:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    Ciao Fabri,

ho guardato tutte le gomme disponibili per la nostra amata scrambly....vari commenti su internet e siti stranieri....a dire il vero mi dispiace un pò non montare più le originali...quel tassellamento li è una vera goduria vederlo ...però il 99% della strada che faccio è asfaltata....va bè ho scelto di montare le Metzler tourance...mi sembrano un ottimo compromesso...al max anno prossimo le cambio dato che faccio circa 10.000 km/anno...

se vi va poi posso postare delle foto per vedere com'è l'estetica oltre che scrivere i mirei commenti dopo un pò di km

grazie a tutti

a presto scrambleristi

TCP Rider L'avatar di Fabri/scrambler
    Moto
    Scrambler
    Sicuramente ti dureranno parecchi km in più delle originali e tengono meglio. Esteticamente mi piaciono, ottima scelta.