Ciao! Una consulenza agli esperti del forum :
ho sostituito da poco CATENA CORONA PIGNONE sulla mia triumph (40000km di onorato servizio!)
mi sono fatto convincere a montare il pignone da 17 al posto del 18!
Ho montato il kit TRIUMPH.
Dopo appena 400km ho capito che la nuova "rapportatura" non mi piaceva; moto troppo scattosa, marce basse cortissime, consumi alle stelle...
Ho ricomprato un pignone da 18 ma per la fretta, questo finesettimana avevo in programma un bel giro, non ho preso il pignome originale ma un pignone della PBR.
Morale... la trasmissione è "rumorosissima"; soprattutto a velocità comprese tra i 60 e gli 80 km/h se stacco la frizione sento molte vibrazioni provenire dalla zona pignone! Le vibrazioni si trasmettono alla pedana!
Ho controllato: tensione catena ok, alllineamento ruota posteriore ok, pignone ben fissato, passo pignone ok, catena ben ingrassata ;
E' possibile che sia normale visto che il pignone PBR non ha la gomma "parastrappi" come l'originale?
Capitato qualcosa di simile?
Approposito la mia moto è una thunderbird ma non credo sia essenziale!






Rispondi Citando