avete quanche suggerimento per un itinerario fichissimo nel Lazio con strade di montaga collina mare insomma come ve pare basta che sia fichissimo?
GrAz!![]()
avete quanche suggerimento per un itinerario fichissimo nel Lazio con strade di montaga collina mare insomma come ve pare basta che sia fichissimo?
GrAz!![]()

Visto che sei di Roma, potresti partire alla volta dell'Abruzzo....
Io ho vissuto a Roma sino al 1997 ed ogni volta che volevo farmi un giro fico andavo in Umbria(Valnerina) o Abruzzo (Gran Sasso e dintorni!).
Fidati!
Fatti sentire che ti do le dritte anche per i ristoranti...
Ciao!
se posso consigliarti...
direzione bracciano visita i tre laghi: bracciano, vico e bolsena (passando per le splendite strade e boschi del parco dei monti cimini!!) poi prendi direzione tirreno passando per Pitigliano (pranza con una gran fiorentina a Manciano!!!) e scendi fino al mare con possibilità di visita all'Argentario (ad orbetello ci sono piccoli hotel ben messi a prezzi modici se vuoi pernottare e fermarti a mangiare un pò di buon pesciolino...) infine te ne torni a casa con l'Aurelia (ma lì ATTENTO agli autovelox!!).
te l'ho "tirato là" un pò di fretta ma...se vuoi qualche dritta scrivi pure!
Ultima modifica di s@muele; 02/07/2008 alle 16:46
grazie, ne farò tesoro. Molto gentili!
grazie, ne farò tesoro. Molto gentili!![]()
Ultima modifica di Mastino808; 04/06/2008 alle 14:48 Motivo: UnionePost automatica
Per un giretto poco impegnativo da Roma consiglio:
Si arriva con tranquillità a Carsoli da Tiburtina (autovelox mobili) o Autostrada A24 (sicve-tutor). A Carsoli si va in direzione Tagliacozzo per la strada che passa per Marsia (20km di curve); l'unico problema è non ingarellarsi troppo con le varie R1, ninja, giz ecc che vanno a piegare. A Tagliacozzo trattoria "Capriccio" (Bisteccone, patate al forno, vinone). Smaltimento alcool in eccesso. Ripartenza per Carsoli con altri 20km di curve. Ritorno tranquillo per tibu (velox) o A24 (tutor).
In alternativa si va direttamente a Tagliacozzo con A24; strada suddetta fino a Carsoli; a Carsoli sosta al ristorante "Le Sequoie" (più costoso, ma più fico); dealcolizzazione e ripartenza per Roma.
Ciao!
[QUOTE=Wembo;1221874]Per un giretto poco impegnativo da Roma consiglio:
Si arriva con tranquillità a Carsoli da Tiburtina (autovelox mobili) o Autostrada A24 (sicve-tutor). A Carsoli si va in direzione Tagliacozzo per la strada che passa per Marsia (20km di curve); l'unico problema è non ingarellarsi troppo con le varie R1, ninja, giz ecc che vanno a piegare. A Tagliacozzo trattoria "Capriccio" (Bisteccone, patate al forno, vinone). Smaltimento alcool in eccesso. Ripartenza per Carsoli con altri 20km di curve. Ritorno tranquillo per tibu (velox) o A24 (tutor).
In alternativa si va direttamente a Tagliacozzo con A24; strada suddetta fino a Carsoli; a Carsoli sosta al ristorante "Le Sequoie" (più costoso, ma più fico); dealcolizzazione e ripartenza per Roma.
Ciao![/QUOTE
Grande! Tutto chiaro! Ho appuntato tutto a partire da "Capriccio" e "Le Sequoie", dei quali se proprio fossi il più fico di tutti (e lo so che lo sei...) potresti inviarmi ulteriori informazioni.
Ti sono infinitamente grato. Ad agosto proverò tali curve, prima ancora possibilmente mi allenerò de forchetta da quei pizzi!![]()