Premetto che ho assai poca esperienza in materia ma da voci raccolte in giro ho sempre sentito che tenere a lungo una moto depotenziata una volta sbloccata ci si ritrovava in mano un catorcio..

Ho acquistato la Street da Hermes a Padova e per età/patente è una depotenziata ed è appena tornata a casa dal primo tagliando.. dando ascolto alle famose voci ero sempre stato dell'idea di togliere il depotenziamento col primo tagliando e di tirare avanti fino a quando avrei potuto guidarla legalmente incrociando le dita pur di non trovarmi con una moto appena comprata ma già rovinata..

Il mecca mi ha sempre parlato solo di un blocco meccanico ( infatti ho la corsa dell'acceleratore moooolto breve quasi mi viene da piangere e arrivo a un max di 7000giri per 135km/h) e non so niente di blocchi elettronici di cui si parlava in altre discussioni..

il punto è..io potrei guidarla legalemente dal 23/01/2009 quindi si tratta ancora di 4 mesi circa..la moto stare tutto questo tempo depotenziata si rovina realmente??
Il mecca mi dice di no ma nn si sa mai..fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio si dice..

Grazie dell'aiuto in anticipo!

P.S : non sapevo se postare qui o in problemi generici in caso se passa un moderatore mi sposti grazie