Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: 24 giugno 2008: Report Prima pistata (Mugello!)

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055

    24 giugno 2008: Report Prima pistata (Mugello!) - Aggiunte foto e tempi! -

    Ebbene sì, come sapete, in quanto vi ho sfondato i coglioni per un bel pò () oggi è stata la mia prima volta in pista: Mugello, il tempio del motociclismo, cosa si vuole di più? (non rispondete un Lucano perchè...)

    Insomma, ecco una cronaca di giornata: sveglia alle 6:00, tempo di alzarsi e mi rendo conto già di avere due occhi sbarrati come non mai... forse un pò di adrenalina?
    Partenza alle 7:00 da casa, incontro con amico (anche lui su 675) e poi via per l'autodromo, a circa 15 minuti da casa sua!
    Alle 8 siamo sul posto, il megaparcheggio in cui di solito sono ospitati i motor-home dei grandi piloti oggi proverà ad ospitare noi, poveri disgraziati senza nemmeno un gazebo da 5 euro per proteggerci dal sole... meno male che dopo pochi minuti ci raggiungono mio padre e suo padre per supporto tecnico... (cazzo che supporto, ci reggevano il casco e ci passavano l'acqua!!! )
    L'atmosfera è di quelle che poche volte si percepiscono: sono le 8:00 e ancora non c'è molta affluenza: il circuito è sornione, ancora sta dormendo, e l'asfalto si stà piano piano scaldando dopo una notte umida, abbracciato dal primo sole della mattina, che già è bello caldo e forte!
    Ritiriamo i turni (organizzazione pessima) e torniamo al nostro "box": alle 9:00 abbiamo il primo!!! Mancano 5 minuti, i motori si accendono e vediamo gli altri che vanmno verso l'ingresso, è il nostro momento! Accendo, e via!

    Dubbioso consegno il biglietto all'addetto e vedo che il semaforo diventa verde, VIA! Seguo la corsia di accellerazione, fino alla san Donato: cazzo, l'ho sempre vista da quella collina questa curva, ed ora tocca a me! UN pò impacciato inizio e prendere confidenza con l'asfalto (voto 11) della pista e con le gomme (voto 12) che piano piano si scaldano!Ci siamo casanova-savelli, cazzo quanto scende! Eccoci: Arrabbiate, minchia, io le chiamarei INCAZZATE! La prima è superba, ci si butta a destra in pieno (quasi) e una volta dentro si sfrutta l'angolo dell'asfalto che crea una simil parabolica che ti spara senza alcun ritegno fino alla 2, ed il problema è scegliere dove mettere la ruota, perchè il dislivello in quel punto è tale da non vedere NIENTE, e vi assicuro che ritrovarsi sul cordolo esterno in uscita è molto più facile di quanto si creda! La scarperia/palagio è bastardissima! Esci dalla arrabbiata due che sei pieno di adrenalina, soddisfatto per averla fatta bene (ma de chè!!!) e subito devi frenare, in discesa, e buttarla giù a destra, in contropendenza, per poi rialzarla immediatamente e buttarla, facendola scorrere in esterno, a destra! Da seghe ragazzi!!!

    NOn riesco a non ripensare alla prima tornata, quando dopo correntaion e le due biondetti mi sono infilato in 3 alla bucine, percorsa con orecchio in terra e poi spalancato in uscita, senza alcun ritegno per il mio 3 cilindri, spremendo anche l'ultimo cavallo sotto quel traguardo! Arriva la staccata: cazzo dopo lo scollino ai 200 devo frenare, me ne ero scordato, ma ci rientro bene, meno male!!!

    Nel primo turno 9:00/9:20 ho subito iniziato a cercare di capire quali erano i punti importanti, quali le traiettorie migliori e cercavo soprattutto di... bho non lo so nemmeno io!!!
    Una cosa però è certa: la soddisfazione di passare tanti piloti che hanno moto apposta per la pista è qualcosa di allucinante! Sinceramente se proprio devo dirla tutta, l'80°% di quelli che erano in turno con me erano più lenti, e non lo dico per vantarmi, ma perchè era così! E mi sono chiesto come fosse possibile questa cosa!

    Gli altri due turni sono stati ancora più belli, il secondo in assoluto è quello in cui ho trovato davvero poco traffico, e sono riuscito a fare dei bei giri puliti, concentrandomi sulle traiettorie e su punti importanti della pista! Sono riuscito a prendere anche un pò di tempi: sinceramente aver giato 2:25 dopo due turni mi sembra un ottimo risultato, considerando la moto di serie, senza alcuna regolazione di assetto! E poi ripeto, non è tanto il tempo su giro ma la soddisfazione di aver girato nel tempio del motociclismo, un sogno che fino da bambino portavo dentor di me e che finalmente è diventato realtà: un sogno che ancora di più mi rende orgoglioso di essere motociclista e di avere una moto come la daytona 675, che gli altri osservavano quasi con disprezzo, ma che poi hanno vista spesso da dietro, e non per vantarmene, ripeto, ma perchè mi ha dato una sicurezza tale che non potevo non dargli del gran gasss!

    Sono soddisfatto ragazzi, davvero, è stato stupendo e insuperabile, l'emozione forte che si prova non è racocntabile a parole, e sono sicuro di non esserci riuscito con queste tante righe, ma almeno ci ho provato! Questa è una esperienza che rimarrà non solo nell'angolo del mio cuore dedicata al motociclismo, ma ben stampata in prima pagina, a colori!

    Purtroppo avrò poche foto e qualche video perchè il mio amico fotografo ha dato buca, ma c'era il servizio di fotografia e le acquisterò da loro. Intento stasera mettere quelle fatte dai nostri "paddri" che però, come ci aspettavamo, si sono rivelate imbranati in modo esponenziale!!!
    A presto ragazzi, e scusate la scocciatura di un topic così lungo!!


    L1: 2:35:1 (TOP speed: 233 km/h, media 115 km/h)
    L2: 2:32:2 (TOP speed: 254 km/h, media 125 km/h)
    L3: 2:33:5 (TOP speed: 251 km/h, media 124 km/h)
    L4: 2:29:3 (TOP speed: 255 km/h, media 126 km/h)
    L5: 2:32:5 (TOP speed: 262 km/h, media 126 km/h)
    L6: 2:22:6 (TOP speed: 261 km/h, media 134 km/h)
    L7: 2:43:4 (TOP speed: 255 km/h, media 118 km/h)
    L8: 2:25:5 (TOP speed: 266 km/h, media 131 km/h)
    L8: 2:27:6 (TOP speed: 256 km/h, media 130 km/h)
    L9: 2:37:1 (TOP speed: 256 km/h, media 131 km/h)
    L10: 1:48:4 (TOP speed: 351 km/h, media 210 km/h) [sognato di notte...]












    Il giorno dopo...

    La posteriore, spalla destra:

    Particolare intaglio consumato:

    Anteriore, spalla dx:

    Il miglior giro:

    La top speed assoluta (non al mugello):
    Ultima modifica di DavidSGS; 04/07/2008 alle 08:10
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Ottimo racconto David! Immagino che guidare (e di conseguenza divertirsi) in una pista quale è il Mugello dia ancora più soddisfazione

    Attendiamo foto

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da street41 Visualizza Messaggio
    Ottimo racconto David! Immagino che guidare (e di conseguenza divertirsi) in una pista quale è il Mugello dia ancora più soddisfazione

    Attendiamo foto
    Grazie, purtroppo è difficilissimo scrivere le proprie emozioni in poche parole e ancora di più è non annoiare gli altri con i propri racconti... Mi dispiace se l'ho fatto, ma non potevo non scirvere ciò che mi passava per la testa!
    Stasera o domani metto foto fatte da mio padre ma non sono un granchè...a breve il fotografo di giornata le metterà sul suo sito e le acquisterò lì!

    Ho anche un paio di video sul traguardo!! A dopo!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    sei ancora vivo? allora le marce che ti avevo suggerito a casaccio per farti stendere erano quelle giuste
    due curiosità: quanto hai registrato di velocità massima nel trip prima della staccata?
    come mai dici che Rosso Corsa non è una buona organizzazione? Non per il proprietario, ma ci lavorano due miei compagni di merende!
    Ora ti tocca Misano..... io ho fatto il "serale " venerdì scorso e, a parte il caldo, mi sono divertito come un porco!

  6. #5
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    ottimo!!! attendiamo le foto!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    sei ancora vivo? allora le marce che ti avevo suggerito a casaccio per farti stendere erano quelle giuste
    due curiosità: quanto hai registrato di velocità massima nel trip prima della staccata?
    come mai dici che Rosso Corsa non è una buona organizzazione? Non per il proprietario, ma ci lavorano due miei compagni di merende!
    Ora ti tocca Misano..... io ho fatto il "serale " venerdì scorso e, a parte il caldo, mi sono divertito come un porco!
    Guarda, come velocità non credo di aver superato i 260/265 anche perchè quella leggersissima salita dopo il traguardo mi affogava la sesta!
    Diciamo che la mia espressione: pessima organizzazione è dettata dal fatto che alle 8:40 erano ancora a fare la divisione dei turni e invece di far passare avanti alla fila (immensa) coloro che avrebbero girato alle 9:00 se ne sbattevano altamente e davano turni a chi girava nel pomeriggio, col risultato che qualcuno che aveva il primo turno si è perso e ha dovuto fare le corse! Nel mio caso nessun problema, tuta a dosso e moto già pronta, ma chi l'aveva sul furgone poveretto!
    Per il resto ritiro l'espressione pessima dai, sia per rispetto dei tuoi amici sia per la giornata, comunque tutto è filato liscio!
    Misano è un minimo lontanuccio, avendo il Mugello qui vicino penso che tornerò appena possibile qui! Organizziamoci per la prossima volta!!

    PS: le marce all'inizio manco le guardavo, ma poi sono diventato regolare come un orologio!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  8. #7
    E' giusto che tu esponga le tue emozioni e la tua felicità e di credimi che ti capisco benissimo perchè anche io ho provato recentemente l'esperienza di girare in pista. Non preoccuparti quindi la lunghezza del post.

    Pensa che il sottoscritto ha fatto girare le foto in azienda, ma non per fare il figo o altro ma perchè ero talmente felice che ogni persona che incontravo non riuscivo (e in parte ancora adesso) a non raccontargli di questa esperienza

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Data Registrazione
    19/04/07
    Località
    mirtoland
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white
    Messaggi
    1,732

    .........

    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Ebbene sì, come sapete, in quanto vi ho sfondato i coglioni per un bel pò () oggi è stata la mia prima volta in pista: Mugello, il tempio del motociclismo, cosa si vuole di più? (non rispondete un Lucano perchè...)

    Insomma, ecco una cronaca di giornata: sveglia alle 6:00, tempo di alzarsi e mi rendo conto già di avere due occhi sbarrati come non mai... forse un pò di adrenalina?
    Partenza alle 7:00 da casa, incontro con amico (anche lui su 675) e poi via per l'autodromo, a circa 15 minuti da casa sua!
    Alle 8 siamo sul posto, il megaparcheggio in cui di solito sono ospitati i motor-home dei grandi piloti oggi proverà ad ospitare noi, poveri disgraziati senza nemmeno un gazebo da 5 euro per proteggerci dal sole... meno male che dopo pochi minuti ci raggiungono mio padre e suo padre per supporto tecnico... (cazzo che supporto, ci reggevano il casco e ci passavano l'acqua!!! )
    L'atmosfera è di quelle che poche volte si percepiscono: sono le 8:00 e ancora non c'è molta affluenza: il circuito è sornione, ancora sta dormendo, e l'asfalto si stà piano piano scaldando dopo una notte umida, abbracciato dal primo sole della mattina, che già è bello caldo e forte!
    Ritiriamo i turni (organizzazione pessima) e torniamo al nostro "box": alle 9:00 abbiamo il primo!!! Mancano 5 minuti, i motori si accendono e vediamo gli altri che vanmno verso l'ingresso, è il nostro momento! Accendo, e via!

    Dubbioso consegno il biglietto all'addetto e vedo che il semaforo diventa verde, VIA! Seguo la corsia di accellerazione, fino alla san Donato: cazzo, l'ho sempre vista da quella collina questa curva, ed ora tocca a me! UN pò impacciato inizio e prendere confidenza con l'asfalto (voto 11) della pista e con le gomme (voto 12) che piano piano si scaldano!Ci siamo casanova-savelli, cazzo quanto scende! Eccoci: Arrabbiate, minchia, io le chiamarei INCAZZATE! La prima è superba, ci si butta a destra in pieno (quasi) e una volta dentro si sfrutta l'angolo dell'asfalto che crea una simil parabolica che ti spara senza alcun ritegno fino alla 2, ed il problema è scegliere dove mettere la ruota, perchè il dislivello in quel punto è tale da non vedere NIENTE, e vi assicuro che ritrovarsi sul cordolo esterno in uscita è molto più facile di quanto si creda! La scarperia/palagio è bastardissima! Esci dalla arrabbiata due che sei pieno di adrenalina, soddisfatto per averla fatta bene (ma de chè!!!) e subito devi frenare, in discesa, e buttarla giù a destra, in contropendenza, per poi rialzarla immediatamente e buttarla, facendola scorrere in esterno, a destra! Da seghe ragazzi!!!

    NOn riesco a non ripensare alla prima tornata, quando dopo correntaion e le due biondetti mi sono infilato in 3 alla bucine, percorsa con orecchio in terra e poi spalancato in uscita, senza alcun ritegno per il mio 3 cilindri, spremendo anche l'ultimo cavallo sotto quel traguardo! Arriva la staccata: cazzo dopo lo scollino ai 200 devo frenare, me ne ero scordato, ma ci rientro bene, meno male!!!

    Nel primo turno 9:00/9:20 ho subito iniziato a cercare di capire quali erano i punti importanti, quali le traiettorie migliori e cercavo soprattutto di... bho non lo so nemmeno io!!!
    Una cosa però è certa: la soddisfazione di passare tanti piloti che hanno moto apposta per la pista è qualcosa di allucinante! Sinceramente se proprio devo dirla tutta, l'80°% di quelli che erano in turno con me erano più lenti, e non lo dico per vantarmi, ma perchè era così! E mi sono chiesto come fosse possibile questa cosa!

    Gli altri due turni sono stati ancora più belli, il secondo in assoluto è quello in cui ho trovato davvero poco traffico, e sono riuscito a fare dei bei giri puliti, concentrandomi sulle traiettorie e su punti importanti della pista! Sono riuscito a prendere anche un pò di tempi: sinceramente aver giato 2:25 dopo due turni mi sembra un ottimo risultato, considerando la moto di serie, senza alcuna regolazione di assetto! E poi ripeto, non è tanto il tempo su giro ma la soddisfazione di aver girato nel tempio del motociclismo, un sogno che fino da bambino portavo dentor di me e che finalmente è diventato realtà: un sogno che ancora di più mi rende orgoglioso di essere motociclista e di avere una moto come la daytona 675, che gli altri osservavano quasi con disprezzo, ma che poi hanno vista spesso da dietro, e non per vantarmene, ripeto, ma perchè mi ha dato una sicurezza tale che non potevo non dargli del gran gasss!

    Sono soddisfatto ragazzi, davvero, è stato stupendo e insuperabile, l'emozione forte che si prova non è racocntabile a parole, e sono sicuro di non esserci riuscito con queste tante righe, ma almeno ci ho provato! Questa è una esperienza che rimarrà non solo nell'angolo del mio cuore dedicata al motociclismo, ma ben stampata in prima pagina, a colori!

    Purtroppo avrò poche foto e qualche video perchè il mio amico fotografo ha dato buca, ma c'era il servizio di fotografia e le acquisterò da loro. Intento stasera mettere quelle fatte dai nostri "paddri" che però, come ci aspettavamo, si sono rivelate imbranati in modo esponenziale!!!
    A presto ragazzi, e scusate la scocciatura di un topic così lungo!!

    ma la tua faccia alla san donato assomigliava a quella di valentino sul casco?????


    io 260 non li avrei fatti!!!!!!!!!!!
    in moto si deve andare piano.......... anke al muggello.
    Ultima modifica di triplevitello; 24/06/2008 alle 19:50

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da triplevitello Visualizza Messaggio
    ma la tua faccia alla san donato assomigliava a quella di valentino sul casco?????


    io 260 non li avrei fatti!!!!!!!!!!!
    in moto si deve andare piano.......... anke al muggello.
    La faccia? Sì, più o meno era quella, peccato che la staccata non era "dapaura" come la sua!

    260 li avresti fatti per forza, in rettilineo in carena e gaaas!!! Non potevo mica levare in rettilineo, mi passavano sul casco se lo facevo!!!

    Guarda, non è tanto il rettilneo a impressionare, lì più o meno ci si riposa, ma è la velocità di percorrenza nelle curve, soprattutto casanova, savelli, arrabbiate (impressionanti) e anche la bucine... ragazzi a 100 e passa all'ora tutto è più veloce, soprattutto in curva!
    Pensa che il primo pensiero è stato:
    -Cazzo quanto è larga!
    Ed al secondo giro il pensiero si è tramutato in:
    -Cazzo quanto è stretta!



    E poi sentire il posteriore che si alleggerisce dopo lo scollino dell'arrabbiata due è da caga nella tuta, ma poi ci si abitua...

    Ragazzi, ci devo tornare al più presto, è troppo....troppo!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    ahahah ormai è una droga! l'abbiamo perso ahahahah
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo buono per pistata al Mugello nel WE!!!
    Di gigioperini nel forum Triumph on Track
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 10:54
  2. Report LA MIA PRIMA GARA - Mugello Thruxton cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 10:21
  3. Mini Report - Pistata Castelletto 20-09-2008
    Di s4_seblog nel forum Triumph on Track
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28/09/2008, 15:17
  4. MUGELLO 3 turni = 90 euro! 24 giugno 2008 - rosso corsa day
    Di fabiomugello nel forum Triumph on Track
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21/06/2008, 21:44
  5. ADRIA, pistata per venerdì 13 giugno 2008
    Di Adri66 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17/06/2008, 14:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •