Originariamente Scritto da
japkiller
per me la storia e' diversa, io non mi ci sono scontrato con mio padre, ne ho subito le angherie per tutta la mia infanzia, ho dovuto digerire il fatto che per lui l'avvento di un figlio sia stato il motivo per il quale si e' rovinato la vita (i miei si sono sposati perche' mia madre era incinta e lui aveva 23 anni), ha riversato su un bambino il suo errore, e ne ha fatto un motivo di rivalsa...
Sono stato e sono compassionevole, perche' so che si sta perdendo l'essenza della vita, non l'ho mai allontanato ne' gli ho fatto mai scenate... solo indifferenza, ma fino a che rimane nel suo, se PROVA soltanto a fare le stesse cose con i miei figli trovera' qualcuno che lo impedira', puoi starne certa... P.S. tu hai figli??? perche' io queste cose le ho capite solo il giorno che ne ho avuto uno, devi provare cosa vuol dire un figlio, e capisci che non e' possibile solo pensare di non fare tutto il possibile per renderlo felice....
Mio padre poi non ha mai ammesso di avere sbagliato, neanche di fronte all' evidenza del mio ineccepibile percorso di vita, dei tre nipoti meravigliosi che gli ho dato.
Siamo gia' distanti, c'e' un abisso ormai incolmabile tra noi, e purtroppo devo darti torto, io non lo rimpiangero' quando non ci sara' piu'... non se lo e' meritato il mio rimpianto....