Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Ma io dico....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    ciao jap,condivido la tua situazione perchè per certi versi assomiglia alla mia.
    un solo consiglio ti posso dare: chiedi con molta serenità a tuo padre di continuare ad ignorarvi,non avrai che da guadagnarci,se non ti ha mai dato cose positive in questo modo non potrà darti neanche quelle negative.
    in gamba
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ciao jap,condivido la tua situazione perchè per certi versi assomiglia alla mia.
    un solo consiglio ti posso dare: chiedi con molta serenità a tuo padre di continuare ad ignorarvi,non avrai che da guadagnarci,se non ti ha mai dato cose positive in questo modo non potrà darti neanche quelle negative.
    in gamba
    GRANDE!! hai colto nel segno... le cose possono solo rimanere come sono... quello che mi ha fatto incazzare e' stata l'ingerenza nell' educazione di mio figlio... non succedra' piu', sicuro...

Citazione Originariamente Scritto da steo Visualizza Messaggio
    davide è sempre difficile toccare certi argomenti...

come puoi vedere, le risposte degli amici del forum sono diverse dettate dal proprio rapporto con i genitori e figli, ma tutti siamo più o meno sulla stessa idea, è sempre tuo padre...

non ti conosco, ho letto qualche tuo post, mi hai dato dei consigli "futili" su questo bellissimo mondo di triumph...ma posso dirti che sei un grande uomo, l'atteggiamento di tuo papà quando viene a casa tua, è ormai una consuetudine a non "voler lasciare aperto il cuore", "deve" recitare la parte...ma sicuramente è felice ed orgoglioso di avere un figlio e dei nipoti così!!!

a proposito, foto della tua famiglia?? ormai sono curioso di "conoscerli"!!!!

Stefano
    Ho solo la foto dei bimbi qui... ma te li presento volentieri, Lorenzo, Federico e Tommaso....

Ultima modifica di japkiller; 27/06/2008 alle 09:36 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di aletriple
    Moto
    Spritz Triple T509
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Ho solo la foto dei bimbi qui... ma te li presento volentieri, Lorenzo, Federico e Tommaso....
    CHE SPETTACOLO I TUOI FIGLI!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da aletriple Visualizza Messaggio
    CHE SPETTACOLO I TUOI FIGLI!
    Grazie... lo so... (padre gonfio di orgoglio...) e poi ridono sempre... per fortuna... anche se vedo un bimbo/a niente male nella tua firma e nel tuo avatar.. complimenti anche a te...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Spritz Triple T509
    Grazie... lo so... (padre gonfio di orgoglio...) e poi ridono sempre... per fortuna... anche se vedo un bimbo/a niente male nella tua firma e nel tuo avatar.. complimenti anche a te...
    Grazie,

si lui è Christian.....la cosa + bella che io e mia moglie abbiamo mai potuto fare....non ci sono parole per poter spiegare...solo chi ha figli può capire!

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    [QUOTE=aletriple;1214182]Grazie,

si lui è Christian.....la cosa + bella che io e mia moglie abbiamo mai potuto fare....non ci sono parole per poter spiegare...solo chi ha figli può capire!

aletripe...comlimenti per il bimbo!!!

da grande sarà un triumphista???!!!!

Moto
    Spritz Triple T509
    Citazione Originariamente Scritto da steo Visualizza Messaggio

grazie,
    mmma vedremo! lo so che da motociclista sfegatato è assurdo...ma se non ci salirà in moto non è che mi dispiaccia tanto....se poi lo farà io lo appoggerò!

Moto
    Grazie,

Quant'e' bello con quel ditino cicciotto puntato ad indicare una sua scoperta.... come si fa a non dare tutto per i figli??? Non riesco davvero a capirlo... un bacio a Christian, io ti capisco...

[QUOTE=steo;1214188]
    Grazie,

i miei sicuramente si....
    Ultima modifica di japkiller; 27/06/2008 alle 09:58 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Spritz Triple T509
    i miei sicuramente si....
    RI-SPETTACOLO!

TCP Rider L'avatar di black bomber
    figli e padri percorrono strade diverse se pur sovrapponibili
    un figlio restera' sempre il prolungamento dei suoi genitori
    come nei suoi figli se avra' la serenita', la consapevolezza
    del suo vissuto vedra' specchiato se stesso ed il suo percorso,
    la differenza, dove si voglia disporsi per cambiare il proprio "mantra"
    altrimenti detto destino che che governa le nostre vite e quelle dei nostri affetti e' nell'attenzione che riponiamo verso chi condivide la nostra vita, nella capacita' di credere al suo progetto, di condividerlo, apprezzarlo, rendendolo un patrimonio familiare, di credere ai nostri figli alla loro capacita' di trovare e dare risposte, seguendoli ed indirizzandoli, ma senza mettere una strada da noi predefinita sotto ai loro piedi, questo sara' sempre piu' difficile, mano a mano che crescendo andranno ad affermare se stessi, e sara' loro necessario sconfiggere il padre perche' da adulti si possa prendere il suo posto, ad un figlio e' assolutamente necessario lottare con il proprio padre
    molte volte contro, molte volte al suo fianco, un padre deve capire quando e' giusto essere sconfitto quando e' vitale essere il suo braccio, quando e' necessario sacrificarsi perche' la sua vita continui la nostra a termine,
    i tuoi figli bevono le parole della tua bocca, si nutrono della tua immagine della tua presenza, del tuo amore, un nonno restera' una memoria lontana
    ma avra' un posto importante negli affetti ricevuti ma anche in quelli negati
    perche' restera' sempre un tuo specchio antico, primigenio, che rappresenta anche una parte di te stesso, che loro percepiscono e di cui hanno bisogno per costruirsi certezze, valori, per dare senso alla vita, per dare spessore alla educazione ricevuta, tu ti porterai dietro sempre tuo padre nonostante tutto,
    continuando a lottarci contro, ma sperando di averlo accanto ad aiutarti,
    ma se non e' capace di sacrificarsi lui, dovra' essere un doppio sacrificio il tuo
    conoscenza e consapevolezza sono anche dolorosi, ma piu' che il tuo dolore cosciente, devi considerare quello senza nome dei tuoi figli, perche' se tu sei ora tutto per loro, in futuro avranno bisogno anche di possedere il tuo passato
    un passato risolto, chiaro, tranquillo, senza ereditare battaglie che loro non possono ne devono combattere al tuo posto.
    ciao davide
    bb

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima