...tieni duro, pur essendo lontano...
anche se a fatica, sei comunque riuscito a realizzarti e a realizzare parte di ciò che vuoi![]()
...tieni duro, pur essendo lontano...
anche se a fatica, sei comunque riuscito a realizzarti e a realizzare parte di ciò che vuoi![]()
per me la storia e' diversa, io non mi ci sono scontrato con mio padre, ne ho subito le angherie per tutta la mia infanzia, ho dovuto digerire il fatto che per lui l'avvento di un figlio sia stato il motivo per il quale si e' rovinato la vita (i miei si sono sposati perche' mia madre era incinta e lui aveva 23 anni), ha riversato su un bambino il suo errore, e ne ha fatto un motivo di rivalsa...
Sono stato e sono compassionevole, perche' so che si sta perdendo l'essenza della vita, non l'ho mai allontanato ne' gli ho fatto mai scenate... solo indifferenza, ma fino a che rimane nel suo, se PROVA soltanto a fare le stesse cose con i miei figli trovera' qualcuno che lo impedira', puoi starne certa... P.S. tu hai figli??? perche' io queste cose le ho capite solo il giorno che ne ho avuto uno, devi provare cosa vuol dire un figlio, e capisci che non e' possibile solo pensare di non fare tutto il possibile per renderlo felice....
Mio padre poi non ha mai ammesso di avere sbagliato, neanche di fronte all' evidenza del mio ineccepibile percorso di vita, dei tre nipoti meravigliosi che gli ho dato.
Siamo gia' distanti, c'e' un abisso ormai incolmabile tra noi, e purtroppo devo darti torto, io non lo rimpiangero' quando non ci sara' piu'... non se lo e' meritato il mio rimpianto....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
davide è sempre difficile toccare certi argomenti...
come puoi vedere, le risposte degli amici del forum sono diverse dettate dal proprio rapporto con i genitori e figli, ma tutti siamo più o meno sulla stessa idea, è sempre tuo padre...
non ti conosco, ho letto qualche tuo post, mi hai dato dei consigli "futili" su questo bellissimo mondo di triumph...ma posso dirti che sei un grande uomo, l'atteggiamento di tuo papà quando viene a casa tua, è ormai una consuetudine a non "voler lasciare aperto il cuore", "deve" recitare la parte...ma sicuramente è felice ed orgoglioso di avere un figlio e dei nipoti così!!!
a proposito, foto della tua famiglia?? ormai sono curioso di "conoscerli"!!!!
Stefano
ciao jap,condivido la tua situazione perchè per certi versi assomiglia alla mia.
un solo consiglio ti posso dare: chiedi con molta serenità a tuo padre di continuare ad ignorarvi,non avrai che da guadagnarci,se non ti ha mai dato cose positive in questo modo non potrà darti neanche quelle negative.
in gamba
Send with the butterfly d' mammt
GRANDE!! hai colto nel segno... le cose possono solo rimanere come sono... quello che mi ha fatto incazzare e' stata l'ingerenza nell' educazione di mio figlio... non succedra' piu', sicuro...
Ho solo la foto dei bimbi qui... ma te li presento volentieri, Lorenzo, Federico e Tommaso....
![]()
Ultima modifica di japkiller; 27/06/2008 alle 09:36 Motivo: UnionePost automatica
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
io fortunatamente ho una storia diversa: mio padre, ma preferisco dire mio papà, è ed è stato un papà fantastico e sarà dura che io riesca ad essere così coi miei futuri eventuali figli....sono mooolto più egoista
Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO