Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Ma io dico....

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    per me la storia e' diversa, io non mi ci sono scontrato con mio padre, ne ho subito le angherie per tutta la mia infanzia, ho dovuto digerire il fatto che per lui l'avvento di un figlio sia stato il motivo per il quale si e' rovinato la vita (i miei si sono sposati perche' mia madre era incinta e lui aveva 23 anni), ha riversato su un bambino il suo errore, e ne ha fatto un motivo di rivalsa...
    Sono stato e sono compassionevole, perche' so che si sta perdendo l'essenza della vita, non l'ho mai allontanato ne' gli ho fatto mai scenate... solo indifferenza, ma fino a che rimane nel suo, se PROVA soltanto a fare le stesse cose con i miei figli trovera' qualcuno che lo impedira', puoi starne certa... P.S. tu hai figli??? perche' io queste cose le ho capite solo il giorno che ne ho avuto uno, devi provare cosa vuol dire un figlio, e capisci che non e' possibile solo pensare di non fare tutto il possibile per renderlo felice....
    Mio padre poi non ha mai ammesso di avere sbagliato, neanche di fronte all' evidenza del mio ineccepibile percorso di vita, dei tre nipoti meravigliosi che gli ho dato.
    Siamo gia' distanti, c'e' un abisso ormai incolmabile tra noi, e purtroppo devo darti torto, io non lo rimpiangero' quando non ci sara' piu'... non se lo e' meritato il mio rimpianto....
    Forse sarebbe stato meglio ribellarsi quando era il momento, l'indifferenza sta bene in persone veramente glaciali e tu non lo sei, anzi hai una rabbia inesplosa dentro che fa male a te e indirettamente anche a tua moglie e ai tuoi bimbi...pensa che mio padre non voleva figli e mia mamma l'ha minacciato di lasciarlo così ha dovuto cedere, in più è rimasto molto deluso dal fatto che fossi femmina (non a caso da piccola sono sempre stata un vero maschiaccio) Non solo: al tempo mio padre viveva da anni a sud di Parigi (lavorava il marmo nelle cattedrali) acquisendo molti diritti tra cui pensione e casa, dopo la mia nascita avevo problemi in quanto il clima non era l'ideale per me e i miei hanno dovuto lasciare tutto, a mia mamma non dispiacque ricongiungersi alla sua famiglia, al contrario mio padre subì un'ulteriore lacerazione e dovette in Italia riniziare tutto daccapo (trovare casa e lavoro). Come doveva sentirsi? L'avvento di questa figlia gli ha sconvolto la vita! Chi ha colpa? Io che sono nata e non mi sono sentita desiderata da lui? Lui che si stava costruendo una vita ed era veramente felice e il destino gli ha ribaltato tutto? NESSUNO! QUESTA E' LA VITA! PURTROPPO PERO' SIAMO SEMPRE DICO SEMPRE SEMPRE PRONTI A SPUTARE CONTRO GLI ALTRI! LO VEDIAMO TUTTI I GIORNI LO FANNO GLI ALTRI, LO FACCIAMO TUTTI E LO FACCIO ANCH'IO! Non ho figli ma sono convinta che mi avrebbero fatto l'effetto contrario al tuo, nel senso che avrei compreso ancora meglio certe sfumature, apprensioni, tensioni, è terribile trovarsi ad amare una creatura che non ti aspettavi, che non volevi per paura, per non soffrire o perchè non sei capace e non hai gli strumenti per dimostrare affetto...il tuo cuore e la tua testa sono troppo in subbuglio e non sono in grado di sentire ciò che è veramente buono per te, ma ti capisco perchè ci sono passata e ti garantisco che nella tua fase io ero molto ma molto più furiosa e spaventosa di te...con molta umiltà ti ho risposto.. Antonietta
    εὐδαιμονία

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di aletriple
    Moto
    Spritz Triple T509
    Grazie... lo so... (padre gonfio di orgoglio...) e poi ridono sempre... per fortuna... anche se vedo un bimbo/a niente male nella tua firma e nel tuo avatar.. complimenti anche a te...
    Grazie,

si lui è Christian.....la cosa + bella che io e mia moglie abbiamo mai potuto fare....non ci sono parole per poter spiegare...solo chi ha figli può capire!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe stato meglio ribellarsi quando era il momento, l'indifferenza sta bene in persone veramente glaciali e tu non lo sei, anzi hai una rabbia inesplosa dentro che fa male a te e indirettamente anche a tua moglie e ai tuoi bimbi...pensa che mio padre non voleva figli e mia mamma l'ha minacciato di lasciarlo così ha dovuto cedere, in più è rimasto molto deluso dal fatto che fossi femmina (non a caso da piccola sono sempre stata un vero maschiaccio) Non solo: al tempo mio padre viveva da anni a sud di Parigi (lavorava il marmo nelle cattedrali) acquisendo molti diritti tra cui pensione e casa, dopo la mia nascita avevo problemi in quanto il clima non era l'ideale per me e i miei hanno dovuto lasciare tutto, a mia mamma non dispiacque ricongiungersi alla sua famiglia, al contrario mio padre subì un'ulteriore lacerazione e dovette in Italia riniziare tutto daccapo (trovare casa e lavoro). Come doveva sentirsi? L'avvento di questa figlia gli ha sconvolto la vita! Chi ha colpa? Io che sono nata e non mi sono sentita desiderata da lui? Lui che si stava costruendo una vita ed era veramente felice e il destino gli ha ribaltato tutto? NESSUNO! QUESTA E' LA VITA! PURTROPPO PERO' SIAMO SEMPRE DICO SEMPRE SEMPRE PRONTI A SPUTARE CONTRO GLI ALTRI! LO VEDIAMO TUTTI I GIORNI LO FANNO GLI ALTRI, LO FACCIAMO TUTTI E LO FACCIO ANCH'IO! Non ho figli ma sono convinta che mi avrebbero fatto l'effetto contrario al tuo, nel senso che avrei compreso ancora meglio certe sfumature, apprensioni, tensioni, è terribile trovarsi ad amare una creatura che non ti aspettavi, che non volevi per paura, per non soffrire o perchè non sei capace e non hai gli strumenti per dimostrare affetto...il tuo cuore e la tua testa sono troppo in subbuglio e non sono in grado di sentire ciò che è veramente buono per te, ma ti capisco perchè ci sono passata e ti garantisco che nella tua fase io ero molto ma molto più furiosa e spaventosa di te...con molta umiltà ti ho risposto.. Antonietta
    Anto ti sono nel cuore, ma NULLA giustifica il non amare un figlio, il non ritenerlo il massimo comunque, il non fare di tutto per lui... io di fasi ne ho passate tante, questa e' l'ultima, quella dove nonostante i miei sforzi non si e' arrivati a nulla, quella dove si getta la spugna e si lasciano le cose come stanno.
    ti ringrazio per aver condiviso con me i tuoi pensieri, ma le nostre situazioni sono diverse, il tuo e' stato uno scontro "bilaterale" con tuo padre, comunque, anche se duro, c'e' stato un dialogo... per me questo non e' stato MAI possibile, non ho potuto costruire un rapporto di affetto perche' non ce ne sono state le basi... e poi credimi, lo ribadisco, un figlio ti fa capire molto, ti fa rendere conto come non debba essere possibile fregarsene....
    Con affetto.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    [QUOTE=aletriple;1214182]Grazie,

si lui è Christian.....la cosa + bella che io e mia moglie abbiamo mai potuto fare....non ci sono parole per poter spiegare...solo chi ha figli può capire!

aletripe...comlimenti per il bimbo!!!

da grande sarà un triumphista???!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da aletriple Visualizza Messaggio
    Grazie,

Quant'e' bello con quel ditino cicciotto puntato ad indicare una sua scoperta.... come si fa a non dare tutto per i figli??? Non riesco davvero a capirlo... un bacio a Christian, io ti capisco...

[QUOTE=steo;1214188]
    Grazie,

i miei sicuramente si....
    Ultima modifica di japkiller; 27/06/2008 alle 09:58 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Spritz Triple T509
    Citazione Originariamente Scritto da steo Visualizza Messaggio

grazie,
    mmma vedremo! lo so che da motociclista sfegatato è assurdo...ma se non ci salirà in moto non è che mi dispiaccia tanto....se poi lo farà io lo appoggerò!

Moto
    grazie,
    mmma vedremo! lo so che da motociclista sfegatato è assurdo...ma se non ci salirà in moto non è che mi dispiaccia tanto....se poi lo farà io lo appoggerò!
    bravo... mai forzare i figli ad essere come noi....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Spritz Triple T509
    i miei sicuramente si....
    RI-SPETTACOLO!

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    ehehehehe

proprio bello ragazzi....lezioni di vita e umour da imparare!!!!

e ancora complimeti a tutti e due per le famigliole!!!

p.s. gran Donna black panter!!!

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Premetto che non ho mai avuto un rapporto decente con i miei genitori, soprattutto con mio padre, una persona assolutamente egoista ed egocentrica, che ha sempre messo se stesso in evidenza e su questo ha basato le sue scelte di vita.
    Fino a qui tutto normale, solo che quello che pensava lui doveva essere anche il pensiero degli altri, voleva imporre (non riuscendoci ovviamente) la sua idea di vita con una autorita' mai meritata.
    Ho capito tante cose quando e' nato il mio primo figlio, ho capito cosa puo' essere l'amore totale ed assoluto per qualcuno, ed ho anche capito quanto mio padre questo amore non lo avesse mai provato, quanto poco abbia voluto bene ai suoi figli, e quanto questo abbia contribuito ad instaurare quel rapporto di assoluta freddezza che c'e' tra me e la mia famiglia di origine.
    Un genitore deve essere prima di tutto coerente con l'educazione che vorrebbe dare ai figli, e quindi cercare di essere un esempio per loro.
    mio padre mi ha sempre assillato su questioni di scarsa o nulla importanza solo per il puntiglio di una persona totalmente insoddisfatta di se stessa, solo per avere il modo di sfogare le proprie frustrazioni su qualcuno, e fare questo con un figlio non rende una persona degna di essere chiamata genitore.
    io ancora oggi non riesco a chiamarlo Papa', lo chiamo per nome, non c'e' affetto tra noi, e nemmeno rispetto, forse e' la persona che piu' disapprovo nella vita.
    So che sono cose dure da dire, ma purtroppo e' la realta'.
    Ha sempre fatto il grosso con me per porsi invece con altri come una persona disponibile e normale.
    Mia madre una povera donna troppo buona che ha dovuto sopportare questa presenza pesante per una vita, una donna che non ha mai avuto il coraggio di imporsi, abituata anche lei a sottostare a quello che le succede senza reagire.
    Per questo motivo, nonostante le voglia bene, non riesco a perdonarle di avere taciuto per tutta la vita, anche di fronte ad evidenti ed inutili pressioni da parte di mio padre su di noi, di fronte ad un notevole e completamente inadeguato eccesso di autotrita'.
    Da quando e' nato Lorenzo (il mio primogenito) mi si e' aperto un mondo nuovo, ed ho realizzato che un genitore non ha il diritto di essere cosi' poco attento alle sue azioni, non puo' cercare di imporre le proprie idee ad un figlio, non puo' essere egoista ma, anzi, deve fare di tutto per il bene della creatura che ha generato. La nascita di mio figlio lorenzo e dei miei due gemellini poi hanno fatto si che si alimentasse la consapevolezza che un padre che agisce come ha agito il mio non ha il diritto di essere genitore, per questo per me non lo e' piu'.
    Non ho avuto un buon esempio da mio padre, ma l'esperienza mi e' servita, perche' adesso SO cosa NON devo fare per i miei figli, so che devo dare libero sfogo all' amore traboccante che provo per loro, so che devo fare TUTTO il possibile per rendergli la vita migliore, so che non importa niente altro all' infuori di loro....
    Non dico che devo smettere vivere la mia vita, ma se devo fare una rinuncia non mi pesa e, soprattutto, se mi accorgo di sbagliare lo devo riconoscere e porvi rimedio...
    Questo sfogo perche' e' successo un fatto increscioso, dato che mi trovo in Libano per un lungo periodo mia moglie con i nostri tre bambini si e' trovata a dover andare a trovare i miei per qualche giorno, mio padre, approfittando della mia assenza, (con me presente non lo avrebbe mai potuto fare), ha cominciato a fare con mio figlio quello che faceva con me, e mia moglie al telefono mi ha detto testuali parole:" adesso capisco cosa hai passato"...
    Questo mi ha mandato in bestia, e non ho preso provvedimenti solo perche' l'ho dovuto promettere a mia moglie, pero' le ho chiesto di tornare subito a casa con una scusa e mi sono ripromesso di sistemare la questione una volta per tutte al mio ritorno... stavolta lo capiranno DEFINITIVAMENTE come devono funzionare le cose....
    Scusate lo sfogo.. Davide
    quando si tratta di sentimenti affettivi è dura uscire la testa dalla sabbia...
    in alcuni casi far finta di nulla non può che far peggiorare la situazione ,
    i genitori fungono nella vita dei figli come persone-criterio finchè il bambino non cresce e riesce a ragionare con la propria testa e non sempre i danni che si subiscono da piccoli si riescono a guarire da grandi...l'importante è acquisire consapevolezza per non diventare meschini cioè ripetere gli errori ..a te caro jap va riconosciuto una grande voglia di rispetto verso le persone a maggior ragione se sono i propri figli!
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima