Ebbene si dopo un mese circa mi appresto a scrivere queste poche righe che più di addio ho speranza sian di ... arrivederci(anche perchè mi mancate).
Ho venduto la mia splendida fusion a prezzo pieno per motivi economici e vista l'occasione .. non ho potuto far altro. E' da questa mattina che sulla mia nuova moto pensavo a come scriver su questo che è ben più di un semplice forum e che mi spiace non poter più frequentare assiduamente.. Comunque sia ,venendo da un fz6 ed avendo avuto tra le mani il nuovo gioiellino triumph .. pensavo di aver raggiunto l'isola felice ormai dopo averne cambiate 5 di moto .. ma .. mai dire mai..
Pensate che da quando l'ho messa in vendita la streettina ... mi han chiamato almeno 10persone per acquistarla (l'ultimo da napoli..)
Ma veniamo al dunque ; appena venduta ho subito trovato un occasionissima quasi a metà prezzo di un altro modello di naked.. e l ho presa restandone stupefatto in positivo.. Ora non sto qui ad encomiare il nuovo acquisto ma ,visto che su questa non devo cambiare neppure un bullone per quanto perfetta è nel complesso qualità costruttiva - motore - ammortizzatori - telaio e freni ed un equilibrio dinamico da riferimento..mi viene da fare il confronto con la ex streettina :
Fermo restando che in mani adeguate ,la street è sicuramente la migliore attualmente media del mercato naked secondo me pecca in originale di troppi peccati di gioventù .
Il sistema mono e forcelle mi andava letteralmente in crisi provocando vagonate di vibrazioni se si tentava di spararla oltre i 200km /h (e da un telaio -motore derivato da una sportiva .. proprio non l'accetto)
la frenata nonostante i tubi a treccia era ben lontana da esser da riferimento ed occorreva strizzare discretamente la leva per ottenere un cospiquo effetto.
Inoltre personalmente penso abbian perso solo tempo nel tentativo di imitare gli scarichi alti della speed appesantendone eccessivamente l'immagine del posteriore oltre che il peso effettivo del retrotreno e mi pare strano non abbiano colto che lo scarico basso è tornato prepotentemente oltre che di moda anche per funzionalità nell'equilibrio dei pesi ..ma queste sono solo opinioni personali ovviamente.
I pregi invece sono quelli che fanno la vera street triple ,qualità costruttiva e cura anche nella strumentazione bellissima a parer mio
e snella bellezza direi unica ..
motore favoloso nelle prime 4marce fluido e questo si .. da riferimento!
ovviamente queste cose le sapevate già ,ma penso che dopo l'aumento di triumph e le note e ovvie difficoltà nelle consegne vista l'altissima richiesta , ora debbano anche pensare ad ottenere un equilibrio maggiore nella componentistica che già in altre moto compare..
Se occorre spender quasi 8000 euro per la street per poi dovergli cambiare freni ,scarichi ,e soprattutto ammortizzatori ... beh allora penso che il lavoro di triumph sia solo all'inizio su questo modello che è e rimane comunque stupendo nel complesso ma con ancora cose da metter a posto per avere una situazione ottimale.
Scrivo tutto questo oltre che per darvi un saluto ,sperando in una street R all'altezza della situazione e spero con lo scarico racing basso (ma dubito lo faranno),freni e impianto frenante all altezza della situazione ;una colorazione fantasiosa ed accattivante (non grigia vi prego!) e sinceramente secondo me ,il motore(se come ho letto)potrebbero lasciarlo tale e quale .. d'altronde dove li sfruttiamo più di 108cv ? in strada non credo proprio! Anche perchè spender 9000 eurini in una moto ancora da modificare... mi sembra davvero troppo!
A proposito grazie al boss per l'anteprima sul sito (anche se non ho capito dalle foto qual era il modello R visto che una aveva gli scarichi alti e l'altra .. no)
Scusate se non indico il modello attuale di moto che posseggo (ma non mi sembra il caso) vi posso solo dire che ha un divertimento di guida veramente alto e nel complesso .. non mi fa rimpiangere troppo la mia streettina (tranne per i favolosi zard dal rombo unico e favoloso..)
Nonostante ciò la street è sempre nel cuore e spero davvero .. Arrivederci splendida STREET .. a rivederci presto !
Un saluto a tutti
Max