Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Senza Traettoria

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)

Senza Traettoria

Ragazzi scusate, ma il mio 955 tira un po a destra e me ne accorgo quando tolgo le mani dal manubrio.
    Cosa potrebbe essere secondo voi???
    Premetto che ho già provato a mettere le gomme a pressione.
    Grazie
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    non conosco la 955 ma in generale potrebbero esserci un po di motivi...dai piu stupidi tipo le piastre male allineate ai piu gravi tipo il telaio storto...facci dare un occhiata da qualcuno un po tagliato..

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, ma il mio 955 tira un po a destra e me ne accorgo quando tolgo le mani dal manubrio.
    Grazie
    è il minimo se tu voti berlusca...

TCP Rider L'avatar di maosoul
    Moto
    triumph trophy

regolazione sterzo

Grazie
    probabilmente non centra nulla , ma ho una trophy acquistata a dicembre scorso con 30000 km , e ho subito notato questo problema , tirava troppo a destra e creava qualche difficolta' nelle rotonde strette. mettendola sul cavalletto centrale e caricando il portabaule posteriore con pesi per avere la ruota anteriore libera e sollevata , si notava facilmente una sorta di "scatto"che il manubrio faceva piu' o meno in centro , ma purtroppo non lo faceva esattamente centrale ma un po' a dx .pensando che ci fossero problemi allo sterzo ,la feci vedere da MODOSIO MOTO di barge cn , e nel giro di 2 ore (ero a 40 km da casa ) mi cambio' olio, filtro e mi sistemo' la cosa SOLO regolando il serraggio e posizione del dado del piantone ...ONORE ALLA BRAVURA ED ONESTA' DI MODOSIO ! ho pagato solo il cambio olio e filtro . esempio di buon meccanico ferratissimo su triumph e sopratutto onesto....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    si probabilmente è la piastra leggermente disallineata.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Grazie
    beh...i motivi possono essere tanti, quindi prima di "flesciarti" sulla moto, valuterei altre cose, non per forza deve essere un problema della moto!!!! innanzitutto devi capire se avverti il problema da quando l'hai presa o dopo qualche cambiamento (tipo gomme etc)....potrebbe essere una posizione sulla moto non corretta, potrebbe dipendere dal manto stradale (dalle nostre parti non è il massimo) oppure anche dalla velocita' della moto quando lasci il manubrio. (una moto con la mole della speed ed il baricentro cosi' alto, ha bisogno di una velocita' maggiore per vincere l'inerzia) Se hai gia' considerato queste cose, controlla anche le regolazioni della forcella, potrebbero non essere simmetriche sui relativi registri (ad esempio uno stelo piu' o meno frenato sia in comp. che in est.rispetto ad un altro , puo' fare uno scherzo del genere) anche l'usura delle gomme puo' influire......se anche tutto questo è ok, allora controlla l'allineamento nelle piastre, il gioco del cannotto,il corretto e simmetrico livello dell'olio nelle forcelle............se dopo ancora non va dritta, monta un contrappeso dall'altra parte!!!:biggrin3
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    beh...i motivi possono essere tanti, quindi prima di "flesciarti" sulla moto, valuterei altre cose, non per forza deve essere un problema della moto!!!! innanzitutto devi capire se avverti il problema da quando l'hai presa o dopo qualche cambiamento (tipo gomme etc)....potrebbe essere una posizione sulla moto non corretta, potrebbe dipendere dal manto stradale (dalle nostre parti non è il massimo) oppure anche dalla velocita' della moto quando lasci il manubrio. (una moto con la mole della speed ed il baricentro cosi' alto, ha bisogno di una velocita' maggiore per vincere l'inerzia) Se hai gia' considerato queste cose, controlla anche le regolazioni della forcella, potrebbero non essere simmetriche sui relativi registri (ad esempio uno stelo piu' o meno frenato sia in comp. che in est.rispetto ad un altro , puo' fare uno scherzo del genere) anche l'usura delle gomme puo' influire......se anche tutto questo è ok, allora controlla l'allineamento nelle piastre, il gioco del cannotto,il corretto e simmetrico livello dell'olio nelle forcelle............se dopo ancora non va dritta, monta un contrappeso dall'altra parte!!!:biggrin3
    E' probabile che sia questo perchè qualche giorno fa mi sono messo a ''giocare'' con i registri, e non capendone una mazza o quasi è probabile che abbia storpiato qualcosa.
    Domani vado dal mecca e vedo di risolvere

Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    Ultima modifica di luka; 29/06/2008 alle 17:08 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    Se votava Santo Berlusca tutto questo non sarebbe mai successo!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Se votava Santo Berlusca tutto questo non sarebbe mai successo!!!!
    E nonostante ciò.......invece......