Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Truffa su e-bay:attenzione!

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da Lady_Hawk Visualizza Messaggio
    Dopo anni di acquisti e vendite su ebay qualcuno si è impossessato della mia password è entrato con il mio account, ha modificato la password e ha messo in vendita degli I-phone.
    Attualmente in vendita ce ne sono 10...
    Apple IPhone 16GB Ultima Versione 1.1.4 NUOVO Sbloccato su eBay.it Altre marche cellulari, Cellulari, Telefonia e Cellulari
    Questi telefoni probabilmente non esistono ma chissà quante persone ci cadranno.
    E con il mio account.
    Ho ricevuto due segnalazioni via cellulare (fortuna che lo avevo inserito)mi hanno chiamato per chiedermi cosa dovevano fare per pagare visto che avevano ricevuto indicazioni contrastanti nella stessa email.
    Manda delle mail con dei nomi strani e chiede il pagamento per vaglia veloce.
    I due malcapitati si sono insospettiti e trovato il mio numero di cellulare mi hanno telefonato.
    La cosa che mi sconvolge di più è che ho mandato 4 giorni fa una mail a ebay dicendogli che mi era stato rubato ma loro continuano a non considerare la cosa.Il mio account è ancora lì e io non posso entrarci quindi...è ancora del bastardo!
    Mi sento male se penso a questa cosa.
    Chissà come ha fatto a scoprire la mia password...
    e ora speriamo che questi 10 che acquisteranno l'I-phone non ci caschino.
    Vi volevo avvisare...nel caso qualcuno volesse acquistare un i-phone.

è sussessa anche a me la stessa cosa,furto dell'account ebay e contemporaneamente furto dell'account hotmail col quale ero registrato al sito.. fatta comunicazione a ebay e nel giro di un paio di giorni l'account è stato parzialmente ristabilito,ovvero nn ho potuto effettuare vendite e acquisti per alcuni giorni,il tempo necessario di verificare i miei dati.
    In tal caso stavo vendendo un palmare all'asta,se lo era aggiudicato un ragazzo di rimini,che però nn ha completato la transazione di pagamento in quanto tramite mail gli arrivavano dati di bonifico su banca estera(cina)ed essendosi insospettito ha lasciato perdere( il palmare in questione l'ho rimesso all'asta la settimana dopo ed stato venduto ad un prezzo superiore).
    per l'account di hotmail è stato un pò più difficile ma alla fine sono riuscito a recuperare anche quello,una volta cambiato le password,ho notato decine di mail da parte di ebay che recavano annunci di aste di telefoni,tv,macchine fotografiche ecc. per un totale superiore ai 2000€.Fortunatamente una volta ristabiliti i miei dati ebay ha provveduto ad eliminare tutti gli annunci fraudolenti del mio account rubato dai cinesi.
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    avrai inserito i dati di accesso in un fake di ebay, tempo fa ne avevano bloccati parecchi.

Praticamente c'era una falla e chi ha un minimo di esperienza riusciva a fare cross site
    è successo esattamente così
    Ok,ho capito.
    Visto che e-bay non collabora mi toccherà fare da sola.
    Guerra spietata contro zia_genova (ma sono io!)
    vedrai che collabora,ci mettono un pò a rispondere ma lo fanno..
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio

Per evitare il cross site, munirsi di firefox e installare il plugin noscript e unire il buon senso ossia la richiesta della password in ebay avviene solo alla connessione dell'utente, nessuna richiesta di reinserimento avviene durante una transazione oppure nella ricerca di info su un oggetto.
    parole sante
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    vedrai che collabora,ci mettono un pò a rispondere ma lo fanno..
    :
    Grazie!
    Non sai quanto sono belle per me queste parole!

A me hotmail non l'hanno presa...forse perchè avevo una password diversa?

Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Grazie!
    Non sai quanto sono belle per me queste parole!

A me hotmail non l'hanno presa...forse perchè avevo una password diversa?
    nn credo,anche le mie password erano diverse.. il fatto è che gli account yahoo e hotmail sono facilmente preda di malintenzionati,infatti è abbastanza semplice "rubare" una password e modificarla anche se nn si è i titolari dell'account..ma questo è un'altro discorso..
    stai serena e vedrai che nel giro di pochi giorni risolverai la cosa,ti consiglio di fornire a ebay un indirizzo di posta alternativo a quello della registrazione per farti rintracciare,ad ulteriore conferma che TU e solo tu sei la titolare di quell'account..
    Goldfinger 2.0

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Mi hanno ridato il mio account!
    Adesso ci sono solo 250 messaggi di poveri cristi che si sono comprati un i-phone per finta.Evviva!

TCP Rider L'avatar di willis80
    Moto
    speed triple 07 white
    a me capita invece che entrino in messenger perche quando faccio pertire il pc mi appare una finestrella con scritto accesso a messenger eseguito da altro .....bo no ricordo comunque dicono che sono entrati

Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Mi hanno ridato il mio account!
    Adesso ci sono solo 250 messaggi di poveri cristi che si sono comprati un i-phone per finta.Evviva!
    fregatene,pensa solo a cambiare la password,creala un pò più complessa di quella precedente(lettere maiuscole/minuscole/numeri ecc.),tanto ebay ha già provveduto a cancellare le inserzioni "sospette"..
    Goldfinger 2.0

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    successo anche a me tempo fa, vendevano apparati elettronici con il mio account, pro' ebay se ne e' accorta immediatamente, prima che lo facessi io, e mi ha solo chiesto di cambiare password.

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    stessa cosa mi è capiatta a me, solo che ero impossibilitato ad intervenire essendo in ospedale. Mi sono trovato addirittura un mandato di pagamento di 90 euri per le tariffe di inserzione. Sono andato alla polizia postale, ho fatto la denuncia di furto dell'account e tutto si è bloccato li, a parte due feedback negativi dai tipi che avevano cercato di acquistare da me lcd 40" a 150 euri....

TCP Rider L'avatar di partenope
    Moto
    RS (azz...)
    Scusate, una domanda da ignorante: ho messo l'annuncio di vendita di una casa ma poi in seguito chiuso x aver effettuato la vendita in un altro modo. X questo devo pagare 39,99 euro? Solo x aver messo l'annuncio? Mi sembra strano visto che in passato ho messo altre inserzioni....

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da partenope Visualizza Messaggio
    Scusate, una domanda da ignorante: ho messo l'annuncio di vendita di una casa ma poi in seguito chiuso x aver effettuato la vendita in un altro modo. X questo devo pagare 39,99 euro? Solo x aver messo l'annuncio? Mi sembra strano visto che in passato ho messo altre inserzioni....
    35€ per affitti ..39,99 forse perchè hai aggiunto optional tipo evidenziatori ecc
    cmq è normale

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima