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Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Ma guardate un po i Francesi.....

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Il fatto è che i migliori componenti Beringer per le moto sportive costano quanto quelli che Brembo vende nel suo catalogo commerciale. Stesso discorso per Discacciati.

    Alla fine, quando uno deve spendere 750 euro per le pinze monoblocco fuse Brembo, ne spende 800 e compra le Discacciati o le Breinger ricavate dal pieno. Le Brembo ricavate dal pieno (in due pezzi) commerciali costano più di 1500 euro...
    La differenza tra Discacciati e Brembo inoltre, è che i primi sono sempre disponibilissimi e gentilissimi per ogni riparazione o parte di ricambio, Brembo non sostituiva nemmeno in garanziale vitine di spurgo che perdevano liquido sulle RCS, non vende nemmeno i kit di revisione per le pompe "normali".
    Tutto questo ovviamente prescinde da considerazioni di necessaria funzionalità, tutto sulla moto di serie funziona bene (i freni della Speed insomma...), ma una persona sarà anche libera di elaborare la propria moto con componenti tecnici costosi e di qualità per una propria soddisfazione personale, o no? C'è chi investe centinaia di euro per puttanate della Rizoma!!


    Le pinze freno Beringer sono favolose (colore a parte), hai fatto un'ottima scelta Evertsino caro.

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il fatto è che i migliori componenti Beringer per le moto sportive costano quanto quelli che Brembo vende nel suo catalogo commerciale. Stesso discorso per Discacciati.

    Alla fine, quando uno deve spendere 750 euro per le pinze monoblocco fuse Brembo, ne spende 800 e compra le Discacciati o le Breinger ricavate dal pieno. Le Brembo ricavate dal pieno (in due pezzi) commerciali costano più di 1500 euro...
    La differenza tra Discacciati e Brembo inoltre, è che i primi sono sempre disponibilissimi e gentilissimi per ogni riparazione o parte di ricambio, Brembo non sostituiva nemmeno in garanziale vitine di spurgo che perdevano liquido sulle RCS, non vende nemmeno i kit di revisione per le pompe "normali".
    Tutto questo ovviamente prescinde da considerazioni di necessaria funzionalità, tutto sulla moto di serie funziona bene (i freni della Speed insomma...), ma una persona sarà anche libera di elaborare la propria moto con componenti tecnici costosi e di qualità per una propria soddisfazione personale, o no? C'è chi investe centinaia di euro per puttanate della Rizoma!!


    Le pinze freno Beringer sono favolose (colore a parte), hai fatto un'ottima scelta Evertsino caro.
    sante parole...!! eccheccazzo!!!
    straquoto tutto al 100x100 soprattutto la supponenza brembo e la voglia di comprarsi anche un po' di goduria x gli okki

    p.s. le pinze le prendero' piu' avanti forse...x ora vado a passi...pompa e frizione il prezzo era un po' fuori dalla mia portata di questi tempi e nn ci siamo messi d'accordo :-(
    Ultima modifica di everts76™; 20/03/2009 alle 15:13

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  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il fatto è che i migliori componenti Beringer per le moto sportive costano quanto quelli che Brembo vende nel suo catalogo commerciale. Stesso discorso per Discacciati.

    Alla fine, quando uno deve spendere 750 euro per le pinze monoblocco fuse Brembo, ne spende 800 e compra le Discacciati o le Breinger ricavate dal pieno. Le Brembo ricavate dal pieno (in due pezzi) commerciali costano più di 1500 euro...
    La differenza tra Discacciati e Brembo inoltre, è che i primi sono sempre disponibilissimi e gentilissimi per ogni riparazione o parte di ricambio, Brembo non sostituiva nemmeno in garanziale vitine di spurgo che perdevano liquido sulle RCS, non vende nemmeno i kit di revisione per le pompe "normali".
    Tutto questo ovviamente prescinde da considerazioni di necessaria funzionalità, tutto sulla moto di serie funziona bene (i freni della Speed insomma...), ma una persona sarà anche libera di elaborare la propria moto con componenti tecnici costosi e di qualità per una propria soddisfazione personale, o no? C'è chi investe centinaia di euro per puttanate della Rizoma!!


    Le pinze freno Beringer sono favolose (colore a parte), hai fatto un'ottima scelta Evertsino caro.
    I kit di revisione sul catalogo che ho io c'erano.

    Per qunto riguarda la funzioalità tra una pniza lavorata dal pieno oppure forgiata e poi lavorata nelle sedi olio e pistoncinii preferisco di gran lunga la seconda.
    La lavorazione dal pieno non garantisce nessun vantaggio in una pinza a meno che non si parli di pochi lotti deistinati alle competizioni in cui entrano in gioco tolleranze pou strette e controlli maggiori.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    I kit di revisione sul catalogo che ho io c'erano.

    Per qunto riguarda la funzioalità tra una pniza lavorata dal pieno oppure forgiata e poi lavorata nelle sedi olio e pistoncinii preferisco di gran lunga la seconda.
    La lavorazione dal pieno non garantisce nessun vantaggio in una pinza a meno che non si parli di pochi lotti deistinati alle competizioni in cui entrano in gioco tolleranze pou strette e controlli maggiori.
    questo e' impugnabile....e vado a citare....
    "dal pieno" si intende che il manufatto deriva da un profilato uscito direttamente dalla fonderia.
    Normalmente si ottiene lavorando,cioè meglio asportando materiale dal "pane" ovvero dal profilato di qualsiasi forma uscito dalla Trafila che altro non è che la fusione costretta a passare in un canale che da la forma finale del trafilato,rettangolare,quadrato,piatto,tondo e così via,una specie della pasta quando si legge "trafilata al bronzo".
    Il pregio dei manufatti così ottenuti è di non avere tensionamenti interni residui dal raffreddamento di una fusione per esempio,in quest'ultima il materiale in superficie raffredda prima dell'interno che quindi "tira" l'esterno quando tocca a lui,i cristalli di materiale vengono così messi in tensione diminuendo la resistenza,oltre a ciò la possibilità di bolle d'aria e soffiature (come nel pane casalingo) rimaste all'interno è alta.
    Mettiamoci anche che per il "pieno" si possono usare leghe più "tecnologiche" ovvero con tenore di metalli nobili che aumentano sia resistenza che qualità,nella fusione invece la scelta è molto minore perchè la colata in stampo pressofuso o in conchiglia ha la necessità di scorrere velocemente in tutti i punti,raffreddarsi il più possibile uniformemente e smaltire l'aria interna.
    Oltre alla fusione,la più utilizzata,altri metodi di produzione meno nobili sono la saldatura e la forgiatura,tutti questi determinano possibilità di tensioni interne al materiale.
    Insomma tutto quello che è ricavato dal pieno da sicuramente molte più garanzie di resistenza e bellezza,però come capisci costa infinitamente di più essendo quasi artigianale,le fusioni servono per particolari complessi come i carter o i forcelloni e quelle di qualità sono fuse in terra,bielle e pistoni possono essere forgiati,quindi il materiale allo stato semifuso viene pressato per ottenere la forma e poi lavorato,piastre,pinze e ammennicoli vari ricavati dal pieno consentono spessori,e quindi peso,minori proprio per le migliori caratteristiche di resistenza.



    senso artigianale....

    e innovazione http://www.motoblog.it/post/15209/no...ringer-roadlok

    :-)))) ahauhuahuahau
    Ultima modifica di everts76™; 20/03/2009 alle 15:33

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  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    questo e' impugnabile....e vado a citare....
    "dal pieno" si intende che il manufatto deriva da un profilato uscito direttamente dalla fonderia.
    Normalmente si ottiene lavorando,cioè meglio asportando materiale dal "pane" ovvero dal profilato di qualsiasi forma uscito dalla Trafila che altro non è che la fusione costretta a passare in un canale che da la forma finale del trafilato,rettangolare,quadrato,piatto,tondo e così via,una specie della pasta quando si legge "trafilata al bronzo".
    Il pregio dei manufatti così ottenuti è di non avere tensionamenti interni residui dal raffreddamento di una fusione per esempio,in quest'ultima il materiale in superficie raffredda prima dell'interno che quindi "tira" l'esterno quando tocca a lui,i cristalli di materiale vengono così messi in tensione diminuendo la resistenza,oltre a ciò la possibilità di bolle d'aria e soffiature (come nel pane casalingo) rimaste all'interno è alta.
    Mettiamoci anche che per il "pieno" si possono usare leghe più "tecnologiche" ovvero con tenore di metalli nobili che aumentano sia resistenza che qualità,nella fusione invece la scelta è molto minore perchè la colata in stampo pressofuso o in conchiglia ha la necessità di scorrere velocemente in tutti i punti,raffreddarsi il più possibile uniformemente e smaltire l'aria interna.
    Oltre alla fusione,la più utilizzata,altri metodi di produzione meno nobili sono la saldatura e la forgiatura,tutti questi determinano possibilità di tensioni interne al materiale.
    Insomma tutto quello che è ricavato dal pieno da sicuramente molte più garanzie di resistenza e bellezza,però come capisci costa infinitamente di più essendo quasi artigianale,le fusioni servono per particolari complessi come i carter o i forcelloni e quelle di qualità sono fuse in terra,bielle e pistoni possono essere forgiati,quindi il materiale allo stato semifuso viene pressato per ottenere la forma e poi lavorato,piastre,pinze e ammennicoli vari ricavati dal pieno consentono spessori,e quindi peso,minori proprio per le migliori caratteristiche di resistenza.



    senso artigianale....

    e innovazione Novità: Pinza antifurto Beringer Roadlok

    :-)))) ahauhuahuahau
    Si peccato che le fibre in un materiale dal pieno sono interrotte ( nel fuso si mescolano) e nei forgiati no 8 venmgono piegate..)......è il mio lavoro................e per quel che mi riguarda mi hanno insegnato diversamente da quel che riporti.( da motonline)

    la differenza tra una discacciati e una brembo classica e che discacciati parte dal pieno e poi lavora tutto per asportazione di materiale, brembo da un forgiato ( come i cerchi) che poi cmq lavora dal pieno.

    Il forgiato rispetto al pieno è meccanicamente superiore ma piu costoso nell'impiego di piccoli pezzi.

    Il forgiato è piu difficile da lavorare a cuasa della possibile presenze di cricche.

    per le tensioni ci sono diversi procedimenti per eliminarle in fase finale.............

    non basta scopiazzare da un sito.............oltretutto ci sono di mezzo lavorazioni meccaniche invece il tipo di motonline fa la differenza tra un pezzo fuso e dal pieno e basta.

  7. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Si peccato che le fibre in un materiale dal pieno sono interrotte ( nel fuso si mescolano) e nei forgiati no 8 venmgono piegate..)......è il mio lavoro................e per quel che mi riguarda mi hanno insegnato diversamente da quel che riporti.( da motonline)

    la differenza tra una discacciati e una brembo classica e che discacciati parte dal pieno e poi lavora tutto per asportazione di materiale, brembo da un forgiato ( come i cerchi) che poi cmq lavora dal pieno.

    Il forgiato rispetto al pieno è meccanicamente superiore ma piu costoso nell'impiego di piccoli pezzi.

    Il forgiato è piu difficile da lavorare a cuasa della possibile presenze di cricche.

    per le tensioni ci sono diversi procedimenti per eliminarle in fase finale.............

    non basta scopiazzare da un sito.............oltretutto ci sono di mezzo lavorazioni meccaniche invece il tipo di motonline fa la differenza tra un pezzo fuso e dal pieno e basta.
    io nn ho scopiazzato...ho esplicitamente scritto che era una citazione
    poi nn capisco xke' ogni volta ti intestardisci sulle tue posizioni senza pensare che qualcun'altro possa credere diversamente...
    ammetti da solo che il fuso e' inferiore...al dal pieno e poi parli di forgiato che e' una lavorazione ancora piu' rispettabile e pregiata, ma di cui non stavamo disquisendo (almeno io). penso che ogni materiale o lavorazione abbia i suoi pro e contro.
    se ti hanno insegnato cosi' mi fa piacere, ma nn e' detto che sia la legge e soprattutto nn volevo insegnare nulla a nessuno (anche xke' ne capisco relativamente poco e nn mi permetto...ho solo detto la mia , che e' anche una opinione diffusa)
    invece tu ogni volta sembri parlare x insegnare, che sia chiaro e' molto bella come cosa....ma nn tiene conto che alcune persone possono pensarla in modo diverso. tutto qui
    io rispetto la tua posizione...
    ma preferisco la pompa beringer a quella brembo... :-)

    e beringer adotta alluminio areonautico...la brembo?
    Ultima modifica di everts76™; 20/03/2009 alle 16:54

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  8. #17
    TCP Rider L'avatar di luka
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    certo...alla fine si razionalizza il tutto, x carita'....
    io apprezzo pero' la ricerca costruttiva anche..visto che nn faccio gare e la beringer ha osato sicuramente di piu' a livello progettuale..che poi la brembo sia sobria e super performante nn lo metto in dubbio..ma x solo 60-70 euro in piu' (top di gamma) la beringer ha innovazioni molto piu' interessanti..sia di materiale che di funzionamento...tutto qui
    poi io ho guardato anche l'estetica nel mio caso
    Quoto quoto!!!!
    Anke a me piace molto Beringiè!!!!!

    P.s. prendi le pinza di colore viola......sono spettacolari!!!!!
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  9. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Quoto quoto!!!!
    Anke a me piace molto Beringiè!!!!!

    P.s. prendi le pinza di colore viola......sono spettacolari!!!!!
    gia' prese rosse.... le leve...
    devo cromaticamente innestarla nel mio progetto
    tra un po' di mesi la vedrete...

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  10. #19
    TCP Rider L'avatar di luka
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    io nn ho scopiazzato...ho esplicitamente scritto che era una citazione
    poi nn capisco xke' ogni volta ti intestardisci sulle tue posizioni senza pensare che qualcun'altro possa credere diversamente...
    ammetti da solo che il fuso e' inferiore...al dal pieno e poi parli di forgiato che e' una lavorazione ancora piu' rispettabile e pregiata, ma di cui non stavamo disquisendo (almeno io). penso che ogni materiale o lavorazione abbia i suoi pro e contro.
    se ti hanno insegnato cosi' mi fa piacere, ma nn e' detto che sia la legge e soprattutto nn volevo insegnare nulla a nessuno (anche xke' ne capisco relativamente poco e nn mi permetto...ho solo detto la mia , che e' anche una opinione diffusa)
    invece tu ogni volta sembri parlare x insegnare, che sia chiaro e' molto bella come cosa....ma nn tiene conto che alcune persone possono pensarla in modo diverso. tutto qui
    io rispetto la tua posizione...
    ma preferisco la pompa beringer a quella brembo... :-)

    e beringer adotta alluminio areonautico...la brembo?


    Dai dai Evrtuccio.......facciamoci due risate!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    gia' prese rosse.... le leve...
    devo cromaticamente innestarla nel mio progetto
    tra un po' di mesi la vedrete...
    Fotina in anteprima no?????

    Dai solo delle pinze!!!!

    Comunque sono ank'io curioso di sapere come funziona la pompa con meccanismi su cuscinetti.......dicono sia molto modulabile tanto da costruirne una sola......sia per impiamti bidisco che monodisco
    Ultima modifica di luka; 20/03/2009 alle 17:11 Motivo: UnionePost automatica
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
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  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Dai dai Evrtuccio.......facciamoci due risate!!!!!!
    e' da mo' che rido... mi piace far incaponare la gente sono un teppista senza ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Dai dai Evrtuccio.......facciamoci due risate!!!!!!



    Fotina in anteprima no?????

    Dai solo delle pinze!!!!

    Comunque sono ank'io curioso di sapere come funziona la pompa con meccanismi su cuscinetti.......dicono sia molto modulabile tanto da costruirne una sola......sia per impiamti bidisco che monodisco
    cazzo!! le pinze nn le ho ancora comprate!!!!!!!! ma dormi??? sto ancora smadonnando xke' pensavo costassero meno!! le faro' piu' avanti
    la pompa e la frizione te le faccio vedere appena mi arrivano...ma prima di montarle devo attendere un po'.... forse mi opero

    esattamente...sono modulabili da bestia..con grande feeling e potenza ;-)
    la leva frizione la rende poi morbida....e modiulabile anch'essa
    Ultima modifica di everts76™; 20/03/2009 alle 17:15 Motivo: UnionePost automatica

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