C'è poco da essere acuto o profondo !!!!
E' un dato di fatto che troppo spesso le forze dell'ordine sono impegnate a fare cassetta per i comuni con autovelox imboscati alla faccia delle leggi. Io non me la prendo con quei poveri cristi di poliziotti ma con chi utilizza il loro tempo in tal modo.
secondo te è fare sicurezza fermarmi mentre ero a 15 km/h dalle parti del lago Maggiore con mia moglie seduta dietro e non potendomi verbalizzare nulla, perchè ero ampliamente nei limiti, smontarmi mezza moto alla ricerca di qualunque cosa non omologata , che per fortuna non c'era ?
Premetto che erano le 20.30 , sia io che mia moglie siamo stati educatissimi, non ho piu' l'età del ragazzino che fa cazzate, insomma non avevamo proprio il profilo del delinquente tipo...
Mi hanno tenuto fermo per un'ora, erano in due di cui uno con mitra di ordinanza....alla fine non hanno forse sprecato un'ora ? E per cosa ? per cercare di appiopparmi 375 € per un catarinfrangente o una freccia senza scritta CE ?
Certo che dico cosa vorrei facesse la Polizia . Vorrei che il loro tempo fosse usato per beccare quegli stronzi che vanno come i matti mettendo a rischio la vita degli altri, vorrei che si facessero rispettare dalla gente per l'effettivo servizio svolto per il cittadino e vorrei che si smettesse di utilizzare tutte quelle migliaia di normative all'italiana per poter appioppare semplicemente una sanzione amministrativa senza fare tanta fatica. Qui c'è gente fermata davanti al bar a cui è stata contestata l'inclinazione di pochi gradi della targa, quei vigili non era meglio se controllavano il resto della piazza dove regolarmente spacciano droga invece che andare a spasso col goniometro ?