Male informato amico: (scusa ma ci lavoro e ho la passione per queste cose) giochi su PS3 in blu-ray? Non ci saranno, sarebbe inutile: perfino GTAIV, gioco immenso è su un solo DVD e non lo occupa nemmeno totalmente. Per tua informazione ciò che occupa davvero lo spazio sui DVD sono le varie traduzioni per rendere i giochi multilingua, e credimi se GTAIV è entrato in un solo DVD non ci sarà mai bisogno di sviluppare giochi su Blu-ray oppure HD-DVD! almeno per questa generazione di console! Forse nella prossima, ma uscirà una xbox720 nettamente più potente di PS3, essendo ovviamente sviluppata anni dopo!
Giochi di 10-11 Gb ma de che? Mai visti su console!
Ripeto ci lavoro e ho l'hobby per videogiochi quindi scusa me certe baggianate proprio no!
Non sono un xbox-fan, sono assolutamente imparziale, ho avuto ps1 e ps2 ,a ps3 è proprio inutile per ciò che deve fare: Hardware da pazzi, mancanza totale di un sistema di anitaliasing, velocità del lettore blu-ray irrisoria che costringe ogni volta che si mette dentro un nuovo gioco a scaricare gran parte dei dati sull'HDD altrimenti non riuscirebbe a caricare gli ambienti e si avrebbero costanti problemi di pop-up nel caricamento, ecco svelato perchè lo ha da 60 Gb! E non perchè sony voleva farvi un piacere a voi che l'avete acquistata, ma bensì perchè se mettevano 20 Gb come x360 dopo 2 giochi avevi l'HDD pieno!
MI spiace ma tutto ciò che c'è di hardware innovativo dentro sony ps3 è fine a sè stesso, e volete sapere perchè? Perchè purtroppo, essende uscita più di una anno dopo la 360, le software house hanno acquistato tutte pacchetti di sviluppo per i giochi ottimizzati per 360 (mica potevano stare ferme un anno) e adesso chi glielo fa fare di sviluppare pure per PS3? Risultato: giochi sviluppati su 360 e poi porting su PS3, con risultati minori (vedi assassin's creed e cod4, e pure grid) e con molte piccolezze che solo se si entra nel dettaglio si riesce a caripre, ma anche imperfezioni macroscopiche, basta guardare tutti i video di confronto di gametrailers. Mi direte: c'è poca differenza! E' vero, vi rispondo, ma il prezzo, anche in quello ci vedete poca differenze!
Inoltre non si più non parlare dell'antialiasing: profili molto meno particolareggiati e paesaggi molto più pastellati. Le palette di colori che si vedono nei gichi di ps3 sono chiaramente quelle che usano comuni programmi di porting.
Scusa ma certe cose sono lampanti, amico!
E non tirarmi fuori la storia del lettore blu-ray perchè purtroppo è sì presente nella macchina, ma non ha certo le specifiche di altri lettori in commercio e poi dimme che se ne fa la maggior parte della gente del lettore BR se poi non possiede un televisore FULL-HD (leggi bene FULL-HD, NON HD READY)
Ripeto, non sono un xbox360 fan, ma ti assicuro che tra le deu console non c'è storia sotto il profilo costo/prestazioni, che sono entrambi a favore dell'americana! Stavolta sony ha voluto esagerare!
Cmq, la mia tag di preciso sul live è: David 675 (c'è lo spazio in mezzo!)
Ciao e scusate se mi sono dilungato, ma disinformazione non va fatta!

)