Originariamente Scritto da
s4_seblog
Ho cercato di stare dietro a tutti i messaggi postati sull'argomento, ammetto che qualcosa mi può essere sfuggito.
Cmq il concetto base, il problema tecnico di cui si parla, è che un forum come questo si appoggia ad un database che contiene tutti i post, gli utenti, etc ,etc
è facile capire che postando maree di messaggi (di qualunque tipo, da bar o meno) questo database si ingigantisce andando a pesare sul server, e cosa ancora peggiore facendo consumare un sacco di banda (che poi è quella che realmente costa e va pagata ogni mese, non come un server che si acquista una volta e stop)
Ora la mia ipotetica soluzione delle 24h, è appunto una possibile soluzione, come quella della cancellazione del post al raggiungimento dei 500 msg (o un limite da stabilire più avanti) che mi era sfuggita ma credo sia altrettanto valida.
L'importante ripeto è che si cancellino fisicamente dal server i messaggi (o meglio dal database), per cercare di tenerlo più leggero possibile.
Altra cosa importante sarebbe poter automatizzare il processo, in modo da sgravare gli amministratori da questo "duro" compito.
L'unico "svantaggio" che vedo, è che la conta dei post nel profilo andrà su e giù ogni giorno, cosa a cui però, ai più, sembra non importare più di tanto (me compreso)
Poi si aggiorna il regolamento e si chiarisce che i post "strunz" e "over" (gli chiamo così solo per identificarli rispetto agli altri post che non soffrono di questo problema) vengono automaticamente cancellati ogni tot ore/tot messaggi.
Concordo con voi che un forum ed un bar debbano avere una o più sezioni simili, ma fatte in modo che non "massacrino" il database su cui si poggia il forum stesso.
Spero che Marco ci legga e consideri queste possibili alternative, certo se vorrà andare avanti per la sua strada, il forum è suo, non credo potremmo farci niente se non cercare un altro posto dove "stare" (virtualmente si intende!)