Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 202

Discussione: Comunicazione di servizio: alleggeriamo il server del Forum

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    [QUOTE=everts76™;1241008]grazie... grazie.... [/QUOTE]

ot:........................non parlava di te....

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio

ot:........................non parlava di te....
    mannaggia....me stavo a gasa'....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    dai 3 tester della chat di TCP(XantiaX,Davidmjf e io) : PRRRRRRRRRRRRRRR

LA CHAT NON FUNZIONA!!!!!!!!
    Ultima modifica di pippo167; 13/07/2008 alle 21:20
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    secondo me le discussioni tipo chat nn danno nessun problema alla lentezza del forum.....
    parliamo sinceramente ;-)
    poi se nn sono tollerate amen...ci si mette una pietra sopra, no problem
    Non sono tollerate?
    Everts, 59 capitoli una e 42 l'altra, se non fossero state tollerate non credi che dopo il 2° capitolo le avremmo fatte secche?
    Ragazzi, si tratta di discussioni di decine e decine di pagine, considerando che ogni pagina è composta da 10 messaggi con avatar, firme, dati di profilo utente che vengono richiamti dal database del server spesso da decine di persone collegate è ovvio che impegnino il server in maniera importante. Non so se ve ne siete accorti, ma negli ultimi tempi i rallentamenti sono diventati sempre più frequenti e fastidiosi, e spesso invece della pagina richiesta il server restituiva una pagina bianca perchè non ce la faceva, cosa dovrei fare io, lasciare contenti alcuni e buttare alle ortiche una bella realtà o fare qualche modifica per migliorare la situazione dando una buona alternativa e senza lasciare a piedi nessuno? Lo so che per alcuni è una mazzata questo taglio, ma mettetevi nei panni degli altri utenti che navigano nel Forum, non trovate giusto fare un piccolo sacrificio tutti insieme per far si che le cose vadano meglio in attesa di tempi migliori?

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ti quoto e ti straquoto ... poi anche fosse, dal momento che non si tratta di un intervento in merito a dei post che creavano problemi di regolamento, almeno chiederci cosa ne pensavamo, prima di renderlo operativo, come atto di rispetto verso delle persone che non saranno i CAPI del forum, o meglio, i PADRONI, ma hanno sicuramente dato un contributo a renderlo un posto piacevole e a tratti anche di qualità. Questo tipo di comportamento lo conosco bene, ne ho avuto a che fare spesso e malvolentieri ... si parlano tra bos e consci del loro potere lo usano e così sia. Mi sono sentito trattato come una pedina: per uno che se ne va 100 che arrivano e una decina che restano ... questa é la mia sensazione.
    Natan, cosa avrei potuto chiedervi?

"Ragazzi, cosa ne dite se chiudo le vostre discussioni?"

Quale sarebbe stata la risposta?
    Purtroppo (e l'ho già specificato) ho dovuto prendere questa decisione per evitare il peggio: fino ad oggi il Forum è sempre stato online, ma ci sono Forum simili al nostro che hanno dovuto chiudere i battenti per mesi o per sempre per problemi di banda e server, e sinceramente io vorrei evitarlo. Io penso che sia più giusto fare tutti qualche piccola rinuncia piuttosto che privare tutti del Forum intero, sbaglio?

Natan, la decisione da prendere era una sola: pensa che nemmeno i Moderatori (che di solito sono le persone con cui discuto di ogni decisione) sono stati informati dei due tagli in oggetto, perchè andavano fatti e basta.

Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    dai 3 tester della chat di TCP(XantiaX,Davidmjf e io) : PRRRRRRRRRRRRRRR

LA CHAT NON FUNZIONA!!!!!!!!
    Ok, segnalo la cosa al tecnico, vediamo che si può fare.
    Ultima modifica di Marco Manila; 14/07/2008 alle 01:41

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non sono tollerate?
    Everts, 59 capitoli una e 42 l'altra, se non fossero state tollerate non credi che dopo il 2° capitolo le avremmo fatte secche?
    Ragazzi, si tratta di discussioni di decine e decine di pagine, considerando che ogni pagina è composta da 10 messaggi con avatar, firme, dati di profilo utente che vengono richiamti dal database del server spesso da decine di persone collegate è ovvio che impegnino il server in maniera importante. Non so se ve ne siete accorti, ma negli ultimi tempi i rallentamenti sono diventati sempre più frequenti e fastidiosi, e spesso invece della pagina richiesta il server restituiva una pagina bianca perchè non ce la faceva, cosa dovrei fare io, lasciare contenti alcuni e buttare alle ortiche una bella realtà o fare qualche modifica per migliorare la situazione dando una buona alternativa e senza lasciare a piedi nessuno? Lo so che per alcuni è una mazzata questo taglio, ma mettetevi nei panni degli altri utenti che navigano nel Forum, non trovate giusto fare un piccolo sacrificio tutti insieme per far si che le cose vadano meglio in attesa di tempi migliori?

Natan, cosa avrei potuto chiedervi?

"Ragazzi, cosa ne dite se chiudo le vostre discussioni?"

Quale sarebbe stata la risposta?
    Purtroppo (e l'ho già specificato) ho dovuto prendere questa decisione per evitare il peggio: fino ad oggi il Forum è sempre stato online, ma ci sono Forum simili al nostro che hanno dovuto chiudere i battenti per mesi o per sempre per problemi di banda e server, e sinceramente io vorrei evitarlo. Io penso che sia più giusto fare tutti qualche piccola rinuncia piuttosto che privare tutti del Forum intero, sbaglio?

Natan, la decisione da prendere era una sola: pensa che nemmeno i Moderatori (che di solito sono le persone con cui discuto di ogni decisione) sono stati informati dei due tagli in oggetto, perchè andavano fatti e basta.

Ok, segnalo la cosa al tecnico, vediamo che si può fare.
    Quale formalismo, quale risposta davanti a tanta formalità dovrei dare? Si sta parlando di persone che su di un forum comunicano tra loro. Il fatto di dare sempre lo stesso titolo con un numerino, all'inizio, é stato un gioco, poi un modo per incontrarsi. Tu che fai? Vai in quel bar perché sai che incontrerai Gigi più che non Antonio, nell'altro per l'esatto contrario. Questo non fa si che tu ci sia di più o di meno. Se vuoi limitare i nostri interventi, allora la storia é un altra. Limitali, ma se faccio 10 interventi al giorno un po' sparsi o in un solo topic non vedo la differenza. Per quanto riguarda la tolleranza non avevo mai letto restrizioni in merito nel regolamento, percui non sei stato per niente tollerante, non hai fatto altro che lasciarti infastidire piano piano da una cosa che é nata tra amici per poi crearne una regola per stroncarla. Se tu l'avessi chiusa al no 2, probabilmente l'avresti potuto fare solamente per una decisione di potere e non perché ci fossero i presupposti nel regolamento, a meno che mi siano sfuggiti: forse proibizione di radunarsi tra amici in un unico posto del forum? Mah!!!
    Scusa Manila, non mi convinci, per quanto per te conti convincere qualcuno.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    mannaggia....me stavo a gasa'....
    ma si che parlavo ANCHE di te ... adesso decidi tu da che punto di vista