Il team Triumph-SC ha l'ammirazione di tutti, al pari del BE1 Racing, risultati a prescindere. Quando vedi la moto che ami lì in mezzo a tutte le altre per giocarsi un po' di gloria e sai quante persone ci lavorano dietro con passione, impegno e sacrificio cercando di ottenere il meglio possibile, non puoi che provare una profonda stima.
Anche le moto del team BE1 si sono rotte in più occasioni e anche McCoy è riuscito a portarsi a casa un 6° posto, fin'ora l'unico fattore che sta avvantaggiando l'altro team rispetto al vostro è il talento di Mark Aitchison o, se talento non vi piace come parola, la fortuna che ha nel fare sempre tempi da seconda in fila in prova e poi riuscire a metterci sempre una "fiecca" in gara.
E' questo che per ora manca al team SC, affidabilità dei motori a parte: McCoy è un ottimo pilota, ha tantissima esperienza di gare e motociclette, ma non riesce a piazzarsi davanti in prova ed in gara si incastra sempre nelle retrovie.. in Australia si è prodigato in una rimonta strepitosa, ma ovviamente quella è storia di una sola domenica, non si può tirare avanti tutto il campionato in quel modo.
A veder le gare da semplice appassionato, è chiaro che i due team stanno seguendo due strade di sviluppo abbastanza differenti, per ora le scelte di BE1 li stanno premiando in termini di affidabilità e risultati, ma chissà... pagano comunque in termini di potenza massima del motore (stando alle parole di un tecnico lette sulla rivista Masterbike) e come già detto sulla mancanza di sistemi elettronici di controllo della trazione, fattori che fra un anno o due, se non si dedicano allo sviluppo specifico, li lasceranno molto indietro rispetto a tutti gli altri, praticamente con le chiappe per terra.
Che nel team di Caracchi ci possano essere dei musi neri durante il week-end di gara lo credo normale, lo sconforto può prendere a tutti, anche ai campioni, l'importante è cercare sempre di venir fuori da tutti i problemi, loro ci stanno provando e questo gli fa onore, nessuno vuole puntare il dito contro a nessuno, tutti speriamo che il prossimo anno la musica sia diversa e ci si possa giocare una vittoria ad ogni gara fra le Daytona dei due team.