Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Per fare chiarezza riguardo al Team SC

TCP Rider L'avatar di arteria2004

Per fare chiarezza riguardo al Team SC

Innanzitutto buongiorno a tutti.
    Rispondo alla chiamata di un utente del forum che mi chiedeva lumi sulla situazione attuale del team SC.
    Come collaboratore di Stefano Caracchi e di Franco Farne' non entro nei dettagli perche' la riservatezza in questo campo per me e' la prima cosa.
    Schulz ha parlato con un meccanico? Bene, allora faccia il nome o se non conosce il nome ne faccia una descrizione per cortesia.
    Quel meccanico non si merita nemmeno di lavorare in Coppa Italia, altro che mondiale SS!
    I musi neri ci sono eccome quando hai problemi a catena, noi ce la stiamo mettendo tutta, le novita' ci sono e ne stanno arrivando altre, e la moto arrivera' ai risultati che merita.
    Non scordiamoci poi che BE1 ha tutto il 2007 di sviluppo gia' in tasca, e questo e' un indubbio vantaggio, senza contare che anche prima del 2007 sicuramente avranno lavorato per fare l'italiano SS...
    Arriveremo, tempo al tempo... Avete visto la moto di Mc Coy a Misano? Era un siluro. Abbiamo rotto? Pazienza, alla prossima. Il giorno dopo non sara' un buongiorno, ma devi ricominciare a lavorare piu' di prima perche' la stagione va avanti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Grazie mille delle delucidazioni, sei stato chiaro!
    Ovviamente non ti avrei mai chiesto dati sensibili come temperature d'esercizio etc!

Io non penso che il meccanico abbia sparato poi così a zero, sicuramente un pò di disappunto c'era ed è normale che lo sia, poi sul fatto che ci sia modo e modo di spiegare le cose questo è un altro paio di maniche.
    Nonostante questo sono certo che l'impegno ce lo state mettendo e sono altrettanto certo che verrete a capo della situazione, sia che servano 2-3 o anche più gare!
    La cosa che più fa strano è che la situazione sembra un pò stazionaria, ed è questo che fa un pò più paura a noi tifosi, ovvero questi problemi si presentano troppo puntuali a mio avviso. Ripeto, parlo da tifoso curioso (troppo forse) e vorrei capire come funziona l'interfaccia tra voi e Triumph, ovvero se avete adeguato supporto oppure alla luce di queste defezioni triumph se ne stia sbattendo altamente! Spero sia chiaro che non sot assolutamente dando colpe al Team carcacchi, ma bensì stiamo cercando di capire di più dove risieda davvero il problema: nel supporto tecnico/meccanico parti comprese (allora è un bel problema) oppure soltanto da un punto di vista di conoscenza e esperienza del mezzo (e allora è minore il problema: esperienza se ne acquista!)
    Mai è stato messo in dubbio il maggiore bagaglio di esperienza di BE1, essendo anche organizzatore della Triumph cup è normale!

Ciao e grazie ancora!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Il team Triumph-SC ha l'ammirazione di tutti, al pari del BE1 Racing, risultati a prescindere. Quando vedi la moto che ami lì in mezzo a tutte le altre per giocarsi un po' di gloria e sai quante persone ci lavorano dietro con passione, impegno e sacrificio cercando di ottenere il meglio possibile, non puoi che provare una profonda stima.
    Anche le moto del team BE1 si sono rotte in più occasioni e anche McCoy è riuscito a portarsi a casa un 6° posto, fin'ora l'unico fattore che sta avvantaggiando l'altro team rispetto al vostro è il talento di Mark Aitchison o, se talento non vi piace come parola, la fortuna che ha nel fare sempre tempi da seconda in fila in prova e poi riuscire a metterci sempre una "fiecca" in gara.
    E' questo che per ora manca al team SC, affidabilità dei motori a parte: McCoy è un ottimo pilota, ha tantissima esperienza di gare e motociclette, ma non riesce a piazzarsi davanti in prova ed in gara si incastra sempre nelle retrovie.. in Australia si è prodigato in una rimonta strepitosa, ma ovviamente quella è storia di una sola domenica, non si può tirare avanti tutto il campionato in quel modo.
    A veder le gare da semplice appassionato, è chiaro che i due team stanno seguendo due strade di sviluppo abbastanza differenti, per ora le scelte di BE1 li stanno premiando in termini di affidabilità e risultati, ma chissà... pagano comunque in termini di potenza massima del motore (stando alle parole di un tecnico lette sulla rivista Masterbike) e come già detto sulla mancanza di sistemi elettronici di controllo della trazione, fattori che fra un anno o due, se non si dedicano allo sviluppo specifico, li lasceranno molto indietro rispetto a tutti gli altri, praticamente con le chiappe per terra.
    Che nel team di Caracchi ci possano essere dei musi neri durante il week-end di gara lo credo normale, lo sconforto può prendere a tutti, anche ai campioni, l'importante è cercare sempre di venir fuori da tutti i problemi, loro ci stanno provando e questo gli fa onore, nessuno vuole puntare il dito contro a nessuno, tutti speriamo che il prossimo anno la musica sia diversa e ci si possa giocare una vittoria ad ogni gara fra le Daytona dei due team.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    asteria lascia perdere il discorso del meccanico ti sei impuntato su una cosa di poco conto (evidentemente a mio avviso) e anzi fa quasi sembrare che effettivamente nel team non regni una grande tranquillità (sottolineo sembra)....
    quindi buon lavoro a tutto il Team SC e un'imbocca al lupo per le prossime gare

TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Moto
    speed triple 2004
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    quindi buon lavoro a tutto il Team SC e un'imbocca al lupo per le prossime gare
    quoto crisgas
    SPACCATEGLI IL C..O AI MANGIARISO!!
    forza ragazzi!

TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Come lascia perdere??????
    Io sono 20 anni quasi che giro per piste, lavorando per i vari team, e ti posso assicurare che una comportamento cosi' non l'ho mai visto da parte di nessuno! Non e' professionale, e' scorretto, sputi nel piatto dove mangi e fai fare delle brutte figure a tutto lo staff.
    Non e' una cosa di poco conto, ne' per me ne' per Caracchi che e' stato avvertito telefonicamente da me quando l'ho visto scritto.
    Ed e' per suo conto che chiedo il nome. Se ha le palle me lo dice in privato, se non lo ritiene opportuno la faccenda muore li'.
    Comunque crepi il lupo e fatevi vedere a vallelunga, abbiamo bisogno di tenere alto il morale con un po' di tifo dalle tribune....

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    sicuramente non conosco la vita da box e come si gestisce una squadra ma mi sembra eccessivo prendere provvedimenti contro un meccanico per un sentito dire sul forum.....parere personale

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    sicuramente non conosco la vita da box e come si gestisce una squadra ma mi sembra eccessivo prendere provvedimenti contro un meccanico per un sentito dire sul forum.....parere personale
    Sinceramente dobbiamo cercare di capire la differenza tra quanto detto dal meccanico all'utente e quanto poi riportato sul forum: anche io quando andai a vedere il campionato supersport al mugello parlai con un meccanico (penso capo-meccanico) e mi disse che quest'anno era andata meglio ma che di problemi ce ne sono tanti, troppi e il supporto è poco e che erano sinceramente in parte demoralizzati per i risultati di alcune gare.
    Ovviamente poi è diverso quello che uno riporta in breve su un forum, dopo una dichiarazione del genere si può pure sintetizzare in "ne ho piene le balle", ma rimane una deduzione dell'utente, che nasce dalle parole comunque pacate del meccanico e dal tono in cui le dice, che no ha niente di trascendentale.
    Secondo me crisgas sta facendo un ragionamento molto giusto: facendo così rischiate di dare un immagine di box in cui sembra non regnare la fiducia nei propri collaboratori e meccanici, e la cosa come saprai bene non porta benefici, tutt'altro! Anche io sottolineo SEMBRA, è d'obbligo!

Dai, testa bassa e lavorare, e porta saluti e complimenti al resto del box!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    anche secondo me bisognerebbe sapere il contesto in cui il meccanico ha sbottato....possono esserci un sacco di interpretazioni.

Come ho scritto nel topic precedente secondo me l'anno prossimo con l'esperienza e lo sviluppo accumulato la Triumph SC si giocherà le sue carte al meglio.
    Ora per come la vedo stanno provando a spingere al massimo per avere una moto da podio (sennò che corri a fare) e costruendo conoscenza sulle problematiche che il mezzo meccanico ha.
    In più avendo le centraline al top di gamma accumulano dati preziosi per partire alla grande l'anno prossimo.

Da tifosi spesso non si tiene conto che un progetto ambizioso ha degli obiettivi a corto, medio e soprattutto lungo termine.

In bocca a lupo

Citazione Originariamente Scritto da arteria2004 Visualizza Messaggio
    Comunque crepi il lupo e fatevi vedere a vallelunga, abbiamo bisogno di tenere alto il morale con un po' di tifo dalle tribune....

Quando? Test dell'8 e 9 luglio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima