Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
Lo sentirsi sulle uova col bagnato é anche molto psicologi o, di solito una gomma ha limiti che fatichiamo (penso per la stragrande maggioranza) a superare. A me é capitato in Valcellina di fare qualche piega in andatura allegra, strade asciutte, caldo e visiera scura del casco. Ho trovato un tratto di strada dove si era appena abbattuto un acquazzone estivo e me ne sono accorto dopo qualche curva affrontata come le precedenti. Nemmeno una piega e montato delle Metzeler M3 ormai alla frutta di primo equipaggiamento...
E' senz'altro vero che la testa influenza parecchio, mi fà piacere sentire la tua esperienza, perchè mi piacerebbe rimontare gli stessi quando sarà ora, però è vero che se piove parecchio le gomme sportive smaltiscono molto poco e rischi acquaplaning.

Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
Li fa di sicuro, non so come fai ad aver fatto 4000 km, a me sono durati 1800 km
Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
4000 e sono in quelle condizioni?
Io ne ho fatti 3500 e poi li ho dovuti togliere.
Però li ho rimessi
Tenete conto che la moto è nuova, quindi i primi 2.000 li ho fatti mooolto puliti, però se dandoci dentro i 4.000 diventano già un miraggio, che dolore per il portafogli !!!

Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
E' il mio problema da sempre con tutte le moto, le sospensioni sono a posto (le controllo parecchio) e su strada sto sul morbido. Ho fatto vedere le gomme a gommisti e sospensionisti, avevo mandato delle foto degli M5 anche a Gianluca74 (te lo ricordi?). M5 a parte tutte le altre gomme posteriori mi diventano a punta (qua i rettilinei sono poca cosa), le spalle quando mi fermo sono bluastre, anche l'anteriore. La Speed me le consuma di più perchè è pesante e meno bilanciata di una sportiva. Alla fine i "dotti primari" hanno decretato che è un problema più di stile di guida che non di velocità, probabilmente pur guidando pulito (me lo dicono tutti) ho fatto per troppo tempo "motogrozz" e faccio ancora "modard" .
Anche io facevo cross, però oggi non riesco a portare la speed di traverso, mi fai un po invidia ..........