Ne facessi una questione di sicurezza,non monterei mai gomme come la racer,racetec o via dicendo; son gomme che la loro temp ideale non la raggiungono mai su strada e non lavorando in modo ottimale,saranno sempre più pericolose delle varie sportsmart,rosso corsa ecc...

Ultima modifica di Gnolo; 23/03/2013 alle 19:36

Io ho le raceteck k3 dall'anno scorso e mi trovo molto bene, ma sono un po inesperto di gomme, venivo da delle pirelli diablo

la settimana prossima monto l'anteriore gp racer....dietro ho una sportsmart
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Montato ieri le Dunlop Sportsmart e oggi le ho provate su strada con delle belle curve (Fadalto). Da subito gran feeling, grande sicurezza e facili a scendere in piega anche se sono andato per gradi vista la cera da pulire via.
![]()

seghe mentali.....io mi sono fatto un pomeriggio 4 anni fa a vedere i test dei pneumatici dunlop a cura di 2 distributori che avevano organiuzzato una giornata di test su strada chiusa.
Le qualifier rr ,in mano a tester ,arrivavano senza problemi ai 60°(loro temp ideale),le gp racer stentavano ad arrivare ai 60°,quando la temp d'esercizio del post è circa 75° e 65° per l'ant.
Ah;alla fine della giornta hanno fatto anche un test cieco,montando dei q2 sotto le moto di 4 tester,al posto delle gomme provate al turno prima(le racer); i tempi dei 4 tester sono stati praticamente identici,tranne uno che è stato più veloce con le q2.....
Chi è che si fa le seghe mentali convinto che con le gomme ipermega si piega di più? E,peggio ancora,crede di viaggiare più sicuro.....![]()