Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Modifiche Bonneville

Nuovo TCP Rider L'avatar di jackwolf
    Moto
    Bonnie black

Cool Bonnie: dubbi vari... (era: Modifiche Bonneville)

Ciao riders,

a giorni (ancora tantini) dovrebbe arrivare la Bonnie black... Non vedo l'ora, anche perché ho venduto la mia sabato e, ogni volta che sento un rombo fuori dalla finestra, sento delle fitte al cuore.

Intanto fantasticavo un po' sulle prime modifiche che vorrei apportare, niente di eccessivo... ma andiamo con ordine:

1. Tegolino fanale anteriore, targa parafango anteriore, fanale post Lucas e frecce piccole nere ant e post. Sul post posso attaccare le frecce direttamente al parafango o vanno attaccate al Lucas?

2. Drag bar, anche se voglio prima vedere come mi trovo con l'originale per qualche giorno... però il drag è trooppo bello...

3. (e qui chiedo consiglio...) Essendo alto 1,86 e pesando 85 kg sarà necessario intervenire su sospensioni? Tipo: cambio molle forche e ammo? Cosa consigliate per ottenere miglioramenti senza lasciarci un capitale?

Poi (4), una pazzia... vorrei mettere gli scarichi tipo drag pipe. Ovvero stessa linea e lunghezza degli originali ma, visti da fuori, come fossero dei semplici tubi piegati. Una specie di tondino del 8 o del 10 piegato che sembri un pezzo unico dal cilindro al terminale... si può??

Secondo voi quanto possono costare le singole modifiche? E quali valgono la spesa?

Ringrazio tutti quelli che vorranno esprimersi, inutile dirvi che avete sulla coscienza un emozionato e trepidante futuro bonnista, andateci piano... sono influenzabile...

lamps
    Ultima modifica di jackwolf; 07/07/2008 alle 12:09

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rocker
    Moto
    bonneville T100 del 2004, suzuki van van 200
    se ti posso dare un consiglio spassionato: ASPETTA!!!

prima di far modifiche comincia a girarci così come esce poi man mano che vedi in giro qualcosa che ti acchiappa magari spippola

prima di comprare qualcosa però informati sul grado di difficoltà che puoi incontrare

la stagione migliore è l'inverno per spippolare ora giraci e pensa a cosa ci starebbe bene

prima spesa che farei.....le marmitte il sound è tutto, io ho le toga è godo un bel pò poi ce ne sono altre dipende solo dal portafogli

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Citazione Originariamente Scritto da rocker Visualizza Messaggio
    se ti posso dare un consiglio spassionato: ASPETTA!!!

prima di far modifiche comincia a girarci così come esce poi man mano che vedi in giro qualcosa che ti acchiappa magari spippola

prima di comprare qualcosa però informati sul grado di difficoltà che puoi incontrare

la stagione migliore è l'inverno per spippolare ora giraci e pensa a cosa ci starebbe bene

prima spesa che farei.....le marmitte il sound è tutto, io ho le toga è godo un bel pò poi ce ne sono altre dipende solo dal portafogli
    Sacrosanto rocker.

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 900
    Citazione Originariamente Scritto da jackwolf Visualizza Messaggio
    1. Tegolino fanale anteriore, targa parafango anteriore, fanale post Lucas e frecce piccole nere ant e post. Sul post posso attaccare le frecce direttamente al parafango o vanno attaccate al Lucas?
    vanno attaccate a delle apposite staffe montate sotto la sella, non è possibile fissarle direttamente al lucas ;o)

Comp'limenti per l'acquisto!

Moto
    Bonnie black
    Grazie a tutti dei consigli!

Credo che vi prenderò alla lettera e posticiperò le modifiche grosse. All'acquisto prenderò solo lucas e frecce perché i gruppi ottici originali non mi piacciono proprio.

@Alb: scusa ma quindi se prendo delle frecce non posso attaccarle a meno di non prendere anche delle staffe apposite? O sono già presenti sotto alla sella?

TCP Rider
    Moto
    bonneville black...vespa PX125
    al posto di cambiare il manubrio come era gia stato scritto in post piu vecchi fatti abbassare un po quello originale...
    è giusto aspettare per grosse modifiche (se aspettavo mi risparmiavo il portapacchi) pero a tornare indietro i bitubo me li facevo montare subito!

salut

Moto
    Bonnie black
    Grazie dExtEr,

ora faccio una ricerca sui bitubo... Ma non è che hanno un look un po' troppo moderno sulla bonnie?

Mi rimane il dubbio sulle frecce posteriori? Dove cavolo si montano?
    Ora cerco delle foto...

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 900
    Citazione Originariamente Scritto da jackwolf Visualizza Messaggio
    @Alb: scusa ma quindi se prendo delle frecce non posso attaccarle a meno di non prendere anche delle staffe apposite? O sono già presenti sotto alla sella?
    Il Lucas non ha attacchi per le frecce, questo è sicuro. Sulla Scrambler occorre per forza acquistare ldelle staffe (anche a causa dellla presenza dello scarico a dx), sulla Bonnie non so se possono essere sfruttati eventuali agganci sotto sella.
    Anch'io ti consiglio di temporeggiare

TCP Rider L'avatar di ontano
    Moto
    Scrambler - BMW R100R - Ural Retrò
    scusa ALB, ma dissento sul tuo dire che "per forza" circa una Scrambler. Certo occorre poi forare il parafango. Puoi eventualmente vedere come ho fatto nelle foto in fondo alla discussione che, la scorsa settimana, avviò sulle marmitte artigianali Zarro

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 900
    Citazione Originariamente Scritto da ontano Visualizza Messaggio
    scusa ALB, ma dissento sul tuo dire che "per forza" circa una Scrambler. Certo occorre poi forare il parafango. Puoi eventualmente vedere come ho fatto nelle foto in fondo alla discussione che, la scorsa settimana, avviò sulle marmitte artigianali Zarro
    Certo, forare il parafango può essere un'alternativa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima