domandona x esperti :
posso trasformare le macchina che vorrei comprare : bmw serie 3 touring 320d, da autovettura ad autocarro??? c'e' qualche kit che me lo permette ???





domandona x esperti :
posso trasformare le macchina che vorrei comprare : bmw serie 3 touring 320d, da autovettura ad autocarro??? c'e' qualche kit che me lo permette ???
non vorrei dire una cavolata... ma mi sembra che per trasformarla ad autocarro deve essere intestata ad una azienda o perlomeno adibita ad uso commerciale...
Almeno penso...
(non ti fidare tanto)![]()





[quote=pedro_1989;1220801]non vorrei dire una cavolata... ma mi sembra che per trasformarla ad autocarro deve essere intestata ad una azienda
appunto![]()






se la macchina è intestata ad un'azienda coop o cmq comprata in modo da scaricare l'iva certo che puoi farlo,ti montano una grata dietro e in alcuni casi ti oscurano anche i vetri,ti cambia bollo e forse anche assicurazione,ma se ti beccano in giro con quella macchina in orari o giorni non lavorativi se trovi lo stronzo so cazzi tuoi
Intanto come prima cosa bisogna vedere dalla casa madre se quel tipo di automobile puo essere immatricolato come autocarro,dopo di che devi adibirlo ad autocarro con relativa reimatricolazione grata in ferro pianale in ferro ecc. il tutto per un costo di circa 1500 euro.
Ti conviene perchè pagheresti bollo e assicurazione in base alla portata o massa a pieno carico,quindi molto inferiore che al normale,attento però che i bambini fino ai 12 anni non possono salire,nei giorni festivi non potresti circolare,in alcuni casi perderesti un posto a sedere,quindi da 5 a 4 e una volta immatricolata autocarro non puoi più farla immatricolare autovettura.
Comunque ti diventa un casino se trovi il pirla la domenica in montagna a sciare che ti becca in villeggiatura con l'autocarro.
Lassa perder.


esatto il 40% dei vecchi 35milioni, recuperi solo il 40% delle altre spese e se effettivamente la vuoi usare liberamente per altro, è sempre cmq una bella bega...
male che vada, se puoi acquistarla con la ditta e quindi hai bisogno di costi (perchè cmq la macchina non la regalano e si deve sempre pagare), fattela normale (autovettura) ma con un bel leasing che può far comodo!
... il 40% se è autovettura! se è autocarro deduci il 100% ma è una bega...
Ultima modifica di NINETTO79; 01/07/2008 alle 23:06 Motivo: UnionePost automatica
Come ditta l'autocarro e tutto detraibile IVA al 20% poi dimenticavo,il mezzo va guidato solo dai collaboratori dell'azienda quali titolari e dipendenti e ci possono salire solo quelli che ti ho appena elencato e il personale adetto allo scarico della merce trasportata.
Come autovettura i costi sono detraibili in parte ma l'IVA no compresi bollo e assicurazione.
I 17000 euro che poi sono 18000 e la detrazione dell'auto in 4 anni se non sbaglio,poi il recupero dell'IVA sull'aquisto prima era del 10% sul totale IVA (esempio se c'erano 4000 euro di iva recuperavi 400) adesso con il nuovo governo qualcosa è cambiato prova a chiedere al tuo commercialista e se non lo sa di che si informi perchè ho sentito che qualcosa di nuovo c'è.