Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
Stai studiando da prete, per caso?

Odio rimarcare ma........i luoghi comuni partono quasi sempre da delle verità.
Questo potrebbe non essere solo impacchettare la vita. Se uno si annota quello che gli succede intorno e alla fine del mese rilegge, ed effettivamente c'è scritto quel che hai scritto tu, questa diventa una statistica. Che i vecchi siano bradipi non è una novità, ed è inutile tirar fuori il cuggino del macellaio, che a novant'anni guida ancora la CBR1000rr meglio di suo pronipote. E' un caso...e basta. La maggior parte dei vecchi SONO BRADIPI....non c'è nulla da fare. Ora, io non dico di farli sparire e nemmeno pretendo che i miei gusti diventino morale, bisogna solo adeguare la propria condotta agli altri utenti della strada. Però quando uno è inequivocabilmente stronzo, si deve poterglielo dire........è inutile difendere tutti sempre e comunque.

Per me, dovrebbero sparire i maleducati e gli irrispettosi, a piedi e con qualsiasi mezzo stiano circolando.
Se io penso ad un anziano che usa l'auto per spostarsi ... e non credo che vada a fare 1000 km. al giorno ... é evidente che non lo posso pensare sveglio e pronto a tutte le evenienze. Quando ho davanti a me una persona anziana, la quale probabilmente ha speso la sua vita tra lavoro e famiglia, cerco di aver pazienza. Se questo dovesse superare la soglia consentita di reazione, non so in Italia, ma da noi la patente gli viene revocata. Ora, é chiaro che in giro per la città rallentano un po' il traffico, ma é così importante arrivare a casa 2 o 3 minuti prima a costo di inveire una persona anziana? .... Non mi sembra di aver difeso tutti e sempre e comunque e ... non so, guarda tu! ... Alla fine, l'importante, é non pensare che una società debba essere plasmata unicamente a favore dei più forti e dei più agili ... le strade sono di tutti, anche dei portatori di handicap che oggi, attraverso auto con comandi appositi, spesso possono guidare. Le statistiche le lascio a chi ha voglia di fare di un erba un fascio, a chi pensa che basta che se in un gruppo di 10 persone di una certa nazionalità, mettiamo per fare un esempio di nazionalità italiana, sono maleducati, allora vorrà dire che gli italiani sono maleducati ... questo é quanto vuole la statistica e nel giudicare gli esseri umani é una vera boiata. C'é chi la prende come presupposto per poter sputare su tutti, c'é chi invece la lascia per altri tipi di definizioni. L'altro ieri, ripeto, un italiano mi ha superato in auto, io ero in moto, sfiorandomi e a suon di claxon. Poi ha fatto la stessa cosa con l'auto davanti a me, in una strada stretta, piena di curve, lungo il lago di Lugano ... io preferisco non pensarlo italiano, come dalle mie parti molti fanno, ma solo ad uno stronzo come ce ne sono tanti.

Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
Natan.....se leggi bene la prima agina vedrai che tutta la discussione è partita a causa dell'ennessimo episodio occorsomi in futa domenica scorsa..... ovvero il solito cagone.... e sottolineo cagone, che col T-max ha volutamente atteso che il nostro gruppo ripartisse, per sverniciarci tutti, mentre noi si ridiscendeva con calma, facendoci rischiare la vita con sorpassi da pazzo scatenato, oltre alla vita di quell'altro povero motociiclista che saliva in senso contrario; dal momento che questo non è il primo episodio del genre, ma mi sarà capitato almeno altre 4 volte in 2 anni, ritengo che non sia un fatto isolato; il T-maxista è purtroppo lo stereotipo dell'imbecille, sia che si trovi in futa, che sulle strade di tutti i giorni (ovvio che non sono tutti così.... ma una buona parte sì); perciò ho voluto aprire sta discussione.
Mi danno altrettanto fastidio alcuni pilotini della domenica col GS, che con i motociclista "seri" non non hanno proprio nulla da spartire, e sono paragonabili ai T-maxisti di cui sopra...... Ma poi la discussione è degerata..... che ci vuoi fare
Non ho dubbi, quello sicuramente sarà stronzo ma non perché in sella ad una T-Max, probabilmente lo sarebbe anche in sella alla tua moto, o alla mia. Per il resto penso di non aver aiutato a non degenerare e per questo mi scuso.