alle volte si fanno esempi estremi per far comprendere al meglio 100 situazioni con 1 sola.
il tuo non è altro che il solito qualunquismo aleggiante, il solito sforare il tema e ripiegare su, chiamiamoli problemi, atavici della storia degli esseri umani.
- non riesco ad arrivare alla fine del mese !
- è colpa di quegli stronzi di politici che hanno degli stipendi troppo alti
...èh, fosse così semplice la società ...
insomma, retorica e per giunta elementare, questo ostinarsi all'esser per forza materialisti, andiamo, siamo motociclisti, ma siamo anche persone e abbiamo dei sentimenti, giù la maschera una volta ogni tanto, non occorre fare i duri in ogni circostanza.
comunque questo è quel che ho visto, vissuto, e raccontato.
non sto gridando al reato, anche perchè di reati sulla carta non ce ne sono, e tanto meno voglio "scadere" nella solita retorica da vecchietti al bar.
in certe circostanze ci si deve trovare, poi di quel che ti pare, m'accontento che il 95% delle persone che hanno letto quel che ho scritto, hanno compreso quel che intendevo trasmettere.
non credo ci sarebbe stata invidia da parte di nessuno che fosse stato in me ieri sera.
quel che si provava era solo un forte senso di pena per tutti e tre.
ovviamente per lei, siamo tutti d'accordo che l'amore è cieco, ma in talune occasioni ci vede fin troppo bene, in Russia (io sono nato in Russia, fino a 4 anni ho abitato là) c'è gente che muore letteralmente di fame, donne molto belle che si prostituiscono per un paio di collant... e poi ci sono persone, estremamente ricche, venute fuori specialmente negli ultimi anni a seguito del cambio della linea politico\economica, e in taluni casi (nella fatti specie ieri sera), molto brutte.
pena anche per lui, arrivare a quell'età senza aver creato un solido ambiente familiare e senza avere figli (fermo restando le mie impressioni e quel che si vedeva da quella finestra, magari a casa di figli ne ha 18, ma ne dubito vivamente vedendo lei) secondo me un pochino di malinconia te la mette, alla fine se vogliamo essere elementari, l'unico scopo dell'uomo a lungo termine è la riproduzione !
in parte anche per me, che ho involontariamente assorbito la pena (voglio dirlo ancora PENA PENA PENA) altrui, quando già quella per la mia condizione a fine serata era notevole.
non hai proprio centrato il discorso, mi dispiace.