Citazione Originariamente Scritto da rootfellas Visualizza Messaggio
in realtà la problematica grande della ps3 è che il doppio chipset grafico crea molte difficoltà agli sviluppatori, richiede più tempo per lo sviluppo e quindi più soldi, per quanto riguarda antialiasing c'era un problema serio, che pare sia risolto con abbassamento di framerate e miglioramento della qualità di immagine (dimostrato in un pacco di siti ormai), certo l'X-box non è assolutamente al capolinea, almeno fino a che qualche sviluppatore sony non troverà il modo di bypassare il sopracitato problema, inoltre ha un parco di giochi enorme e molto valido, bisognerà vedere quando zio bill deciderà di tirare fuori la nuova Xbox, e se il bray prenderà davvero piede, resta il fatto che comunque allo stato attuale sony ha il miglior gioco che sia mai esistito sulla faccia della terra.

In definitiva se volete una consolle con un parco giochi notevole e ormai pochi problemi, prendete un X-box( ma documentatevi sui numeri di serie) se volete meno giochi, più possibile (ma non certo) sviluppo e il migior gioco di sempre prendetevi una ps3
Quello che dici è vero, almeno in buona parte.
Non condivido quando dici: il miglior gioco di sempre, ce ne sono stati di migliori, compreso il primo MGS su PS1... più di 10 volte superiori!
E poi non sottovalutare Gears Of War, un capolavoro che ha fatto letteralemente impazzire tutti, e si è visto dai voti e da tutte le classifiche di videogiochi e game convention!

Riguardo all'antialiasing ti posso confermare che il problema viene bypassato solo scalando la qualità grafica e risoluzione, con risultati che puoi immaginarti, cmq poco visibili, ma presenti...

Purtroppo, come ho già scritto, la maggior parte delle SH ha scelto per i prossimi 2 anni di sviluppare con tool avanzati per 360, se poi riusciranno,quelli di sony, a portarli dalla propria parte bene, altrimenti sarà un destino segnato!

Alla fin fine, parliamoci chiaro, al di là delle varie esclusive, le due console davvero si equivalgono, più o meno!
Ciò che lascia un pò stralunati è che ps3 alla fin efine, come già detto, è più potente da un punto di vista prettamente hardware, ma non sappiamo e non penso che potrà mai essere davvero sviluppato un titolo tale da utilizzarne tutte le potenzialità! Sinceramente una console che costa molto (troppo) di più dovrenne offrire qualcosa di più sotto il profilo anche dell'home-game-entertainment e non solo come piattaforma multimediale sotto forma di blu-ray!
Tanti ragazzini che la comprano, fanno spendere tutti quei soldi ai genitori e non sanno nemmeno nè della presenza nè dall'uso del blu-ray!
Potevano benissimo fare due bundel, uno con annesso lettore (esterno) e uno senza, almeno chi vuole solo giocare risparmiava una vagonata di soldi!