





Allora censuriamo anche le discussioni sulle due ruote in generale, perché c'é gente che comincia ad offendere se uno ha uno scooter o simili ... la mancanza di rispetto la si può trovare ovunque. Se si comincia a basarsi su quei pochi che mancano di rispetto allora il forum verrà dettato proprio da loro. È evidente che é molto piÙ facile colpire tutti indiscriminatamente ... la più parte dei forum non funzionano proprio perché sono frustranti e noiosi. Sarebbe peccato ma sono sicuro che con delle limitazioni anche questo forum non andrà lontano, quando manca la linfa vitale si ha la tranquillità tanto voluta, fino alla morte.
Ho un po' risposto qui sopra. La linfa vitale, caro Manila, é quella che caratterizza questo forum. La tranquillità dei moderatori potrebbe essere la sua rovina.





Ciao Marco,
da moderatore e responsabile di una sezione calda di un 'altro forum quale le OFF-TOPIC, una specie di bar in cui parliamo di tutto, capisco molto la vostra situazione, capisco la voglia di sbattersi meno, ancor di più alla luce dei fatti che ogni topic di quel tipo termina sempre ad insulti e litigi PESANTI. Sembra quasi che il ruolo del moderatore sia vano, in quanto invece di riuscire a moderare i termini si limiti solo a chiudere la discussione. (non per causa vostra, ma per ignoranza dell'utenza che si insulta e minaccia)
Purtroppo altre vie non ci sono tali volte, ed è giusto che le discussione vengano chiuse, ma non è a mio avviso giusto bandirle: come tante volte detto da altri il bar perderebbe quella libertà e quella bellezza che ha adesso! Ovviamente adesso i litigi sono una brutta situazione e ciò che ti consiglio e di valutare l'idea di avere un maggiore controllo di queste discussioni, magari con persone adibite (1-2 mod) che cerchino di bloccare le situazioni sul nascere! Mi dirai: non posso mica stare 24 h su 24 sul forum! Ed è vero, ma più siamo più si tiene sotto controlla la situaizone
Inoltre, se veramente sono più o meno sempre le stesse persone che oltrepassano il limite in modo pesante, valutiamo il potere bel BAN,anche temporaneo, che ovviamente non deve essere dato a chi litiga o discute, liberissimi tutti di farlo in modo civile, ma bensì a chi NON SA Nè LITIGARE Nè DISCUTERE, E LO FA CON MINACCE INSULTI E CAZZATE VARIE.
Ciao,
Pensiamoci.
bel post NATAN ........... ritengo personalmente che esistono discussioni che dal titolo già hanno la miccia pronta per essere accesa , ma son sempre convinto che è una questione di educazione e di rispetto.
il problema è forse anche quello di dover accettare che non tutti la pensano nello stesso modo , vuoi per esperienze negative o positive inerenti al argomento trattato........... questo però come diceva il buon NATAN è riconducibile anche su molti altri discorsi del forum puramente motociclistici .... ho letto in questo breve ma intenso periodo nel forum , di gente che diceva del COGLIONE ad un utente per le modifiche o perchè chiedeva una cosa tecnica , che l'altro dava per scontato .... gente che ha dato del IDIOTA perchè l'ha con i suv ... gente che si è beccata gli insulti perchè magari chiedeva di vendere la propria moto ad un prezzo secondo altri eccessivo ..... pertanto come vedete qui non è una questione di post .. ma una questione di EDUCAZIONE ..... e poi per 4 o 5 persone che non rispettano le regole di BUON SENSO e che son facilmente individuabili e bannabili no0n rivoluzionerei un FORUM che funziona bene se non benissimo ....
dott_speed pensiero ....
Natan se mai introducessi una regola contro determinati argomenti non sarebbe per rendere la vita più facile a me e ai moderatori, ma per mantenere serena e piacevole l' atmosfera che caratterizza questo Forum dai primi giorni della sua vita: se un giorno aprendo il Forum mi accorgessi che non è più così credo proprio che lo chiuderò.
Questo però non accadrà, lottiamo tutti i giorni proprio per evitare che succeda, quindi non vi preoccupate.
La mia comunque era solo una ipotesi, non ho intenzione di bandire a breve nessun tipo di discussioni, a meno che la cosa diventi inevitabile.
Ottimo suggerimento, vedremo di essere più sensibili verso questo tipo di persone.
Ragazzi mi piacerebbe che da parte vostra ci fosse anche un pò più di collaborazione, nel controllare i toni durante queste situazioni a anche segnalando via mp il comportamento sopra le righe di chi si lascia andare: i moderatori ci sono, ma purtroppo seguire tutto tutto è pressoche impossibile.






Ho letto tutti gli interventi, saggi e pacati, e devo convenire con quasi tutti gli autori.... Marco, hai perfettamente ragione: i toni possiamo certo moderarli, contribuendo a rendere meno "rischiose" certe discussioni, ma le offese gratuite ricevute solo perché la si pensa in modo diverso da altri non possono essere tollerate
spesso un rutto vale più di mille parole