Ciao a tutti, vi propongo il mio dubbio e vi chiedo un parere:
Monto ancora le dunlop qualifier di serie, che (avendo ritirato la moto di inverno e considerato che i primi 1000 km sono stati di rodaggio) fino a poco tempo fa erano in gran forma...
Ultimamente causa un po' di giretti sparati che sto' facendo, si stanno consumando molto rapidamente (ai bordi gomma sono praticamente sciolte), tanto che agli indicatori mancano 1-2 mm per il bordo gomma e 3-4 per quelli al centro.
Ecco il dubbio...
Le alternative sono 2
-Lasciare le qualifier fino alla fine sperando che almeno mi facciano finire in sicurezza la stagione estiva e poi aspettare la prox primavera per cambiarle, utilizzandole di inverno fino alle tele (con guida molto cauta).
-Montare un treno di gomme nuove (M3???) da utilizzare per l'estate e tenermi gli ultimi 3 mm di qualifier per affrontare l'inverno.
Per quanto riguarda le M3 sono in dubbio, ho sentito tanti a cui sono durate 3000 km (lo so che dipende dallo stile di guida ma nn posso spendere 300 euro ogni 6 mesi solo di gomme!!!) e altri che le elogiavano smisuratamente...
Chi le ha montate da un po' di km mi potrebbe dire il comportamento in funzione dell' usura, la durata, il grip??
Grazie a tutti...

) e altri che le elogiavano smisuratamente...