Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Prima moto!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di OrcoBruno
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    Luino
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    58
    Ma perchè non un' italiana?

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    è la testa che rende la moto un divertimento e non un incubo....

    anche la moto 600 + spompa e sfigata ha velocità tali da divenire un pericolo se la si prende sotto gamba.

    Guida con prudenza e per il divertimento scegli la pista.
    Sono d'accordo con D74, con l'aggiunta che se compri al risparmio ti ritrovi magari tra le mani una moto con componentistica e ciclistica scarsa, il che aumenta il rischio se e quando alzerai un po' il ritmo. Vai tranquillo, la street è una bella motina, onesta, con tutto al posto giusto. E il peso non mi sembra sicuramente eccessivo... Vacci piano all'inizio, e non cercare di seguire quelli che hanno più esperienza, tieni a freno il polso destro...
    Alegher, alegher...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Messaggi
    15,268
    prendi un monster usato , fai 10.000 km e poi provi un tre e un quattro cilindri , poi decidi da solo

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    se hai il sale in zucca nessuna moto è troppo.....

    anche per l'altezza non ci sono problemi, io sono un tappo di 168 e sto su una daytona 675..... hiihhih
    Ste teorie...lasciano tutte il tempo che trovano...
    come si può dire ciò? nessuna moto è troppo per un neo patentato?
    allora aboliamo le classi della patente tornando alla "B guida tutto"... e vediamo il numero di incidenti come sale del 200% in 3 mesi....
    che c'entra il sale in zucca con il saper guidare una moto?
    Uno può essere la persona più prudente del mondo, ma se non ha mai guidato una moto, e si prende una R1 alla 2 curva è per terra oppure nella prima inversione nel traffico... le moto di grossa cilindrata sono da destinarsi a chi ha esperienza, a chi è smaliziato, non ad un neofita delle 2 ruote! E' così non bisogna ragionare per passione... la moto non è un giocattolo... te hai la 675 che succede quando apri il gas un attimino troppo??
    secondo te va bene per un neofita? per uno che dice di non aver mai guidato una moto? una moto che fa i 250 (in molto poco tempo) per me non è da neofiti.

    Sono d'accordo con tutti gli altri inizia magari con un monsterino 620 che è l'ideale in quanto a dolcezza e facilità d'utilizzo, oppure ancora meglio ti prendi un motard stradale...un xtx, così impari molte reazioni della moto, impari a gestire la potenza per gradi, e quando magari tra un paio di anni passerai alla street ti sembrerà tutto molto più semplice. già sai guidare, non so se mi spiego... e so che stai pensando che la street è bellissima, però prima che alla street pensa a te.

    Poi ripeto è un mio pensiero, ognuno fa e soprattutto compra quello che vuole...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  5. #14
    TCP Rider L'avatar di OrcoBruno
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    Luino
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Ste teorie...lasciano tutte il tempo che trovano...
    come si può dire ciò? nessuna moto è troppo per un neo patentato?
    allora aboliamo le classi della patente tornando alla "B guida tutto"... e vediamo il numero di incidenti come sale del 200% in 3 mesi....
    che c'entra il sale in zucca con il saper guidare una moto?
    Uno può essere la persona più prudente del mondo, ma se non ha mai guidato una moto, e si prende una R1 alla 2 curva è per terra oppure nella prima inversione nel traffico... le moto di grossa cilindrata sono da destinarsi a chi ha esperienza, a chi è smaliziato, non ad un neofita delle 2 ruote! E' così non bisogna ragionare per passione... la moto non è un giocattolo... te hai la 675 che succede quando apri il gas un attimino troppo??
    secondo te va bene per un neofita? per uno che dice di non aver mai guidato una moto? una moto che fa i 250 (in molto poco tempo) per me non è da neofiti.

    Sono d'accordo con tutti gli altri inizia magari con un monsterino 620 che è l'ideale in quanto a dolcezza e facilità d'utilizzo, oppure ancora meglio ti prendi un motard stradale...un xtx, così impari molte reazioni della moto, impari a gestire la potenza per gradi, e quando magari tra un paio di anni passerai alla street ti sembrerà tutto molto più semplice. già sai guidare, non so se mi spiego... e so che stai pensando che la street è bellissima, però prima che alla street pensa a te.

    Poi ripeto è un mio pensiero, ognuno fa e soprattutto compra quello che vuole...
    Scusa se mi permetto, ma tu l'hai guidata la street? Forse dire che nessuna moto è troppo, in effetti, è un po' esagerato, ma se parliamo di un 4 cilindri da 180cv... E' una questione di mappatura, erogazione della potenza. I 100cv della street non sono mica quelli dell'r6...
    Secondo me può andar bene per un neo-patentato, basta, come si diceva, che abbia sale in the zucca. Poi fate voi...
    Alegher, alegher...

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Dado sx
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Sportcity 250 - Street Triple
    Messaggi
    537
    In settimana mi arriva la street, prima moto dopo lo scooter. Per ora ho solo provato il TDM e il CBR 600...spero non sia traumatizzante come alcuni di voi sostengono

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Citazione Originariamente Scritto da OrcoBruno Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto, ma tu l'hai guidata la street? Forse dire che nessuna moto è troppo, in effetti, è un po' esagerato, ma se parliamo di un 4 cilindri da 180cv... E' una questione di mappatura, erogazione della potenza. I 100cv della street non sono mica quelli dell'r6...
    Secondo me può andar bene per un neo-patentato, basta, come si diceva, che abbia sale in the zucca. Poi fate voi...
    no, non ho avuto (purtroppo) il piacere di provarne una, per questo avevo messo i punti di domanda sul 675. certo che anche se l'erogazione è dolce 100 cv secondo me rimangono un pò tantini per un neofita, o almeno, essendo tricilindrico la potenza è disponibile da subito e senza incertezze potrebbe spaventare sulle prime o no? considerando che un neofita nel 90 % dei casi non sa guidare una moto...

    Citazione Originariamente Scritto da Dado sx Visualizza Messaggio
    In settimana mi arriva la street, prima moto dopo lo scooter. Per ora ho solo provato il TDM e il CBR 600...spero non sia traumatizzante come alcuni di voi sostengono
    augurissimi per il gioiellino, io non dico che è traumatizzante attenzione!!!
    non voglio ne spaventare ne allarmare, era solo una mia considerazione!
    ossia per me è meglio andare per gradi... poi ripeto, non ho mai guidato la street, quindi mi limito a generalizzare ecco.
    Ultima modifica di 595Abarth; 06/07/2008 alle 11:42 Motivo: UnionePost automatica
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  8. #17
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Ste teorie...lasciano tutte il tempo che trovano...
    come si può dire ciò? nessuna moto è troppo per un neo patentato?
    allora aboliamo le classi della patente tornando alla "B guida tutto"... e vediamo il numero di incidenti come sale del 200% in 3 mesi....
    che c'entra il sale in zucca con il saper guidare una moto?
    Uno può essere la persona più prudente del mondo, ma se non ha mai guidato una moto, e si prende una R1 alla 2 curva è per terra oppure nella prima inversione nel traffico... le moto di grossa cilindrata sono da destinarsi a chi ha esperienza, a chi è smaliziato, non ad un neofita delle 2 ruote! E' così non bisogna ragionare per passione... la moto non è un giocattolo... te hai la 675 che succede quando apri il gas un attimino troppo??
    secondo te va bene per un neofita? per uno che dice di non aver mai guidato una moto? una moto che fa i 250 (in molto poco tempo) per me non è da neofiti.

    Sono d'accordo con tutti gli altri inizia magari con un monsterino 620 che è l'ideale in quanto a dolcezza e facilità d'utilizzo, oppure ancora meglio ti prendi un motard stradale...un xtx, così impari molte reazioni della moto, impari a gestire la potenza per gradi, e quando magari tra un paio di anni passerai alla street ti sembrerà tutto molto più semplice. già sai guidare, non so se mi spiego... e so che stai pensando che la street è bellissima, però prima che alla street pensa a te.

    Poi ripeto è un mio pensiero, ognuno fa e soprattutto compra quello che vuole...
    allora diamo come prima moto uno scooter e siamo tutti più contenti....(come se con i vasconi la gente non si spiattelli...)

    per me se uno ha la testa per sapere che non è un giocattolo può guidare qualsiasi cosa, il discorso delle patenti se vedi è legato anche all'età che è legato alla quantità di sale in zucca....

    è molto più facile essere minchioni a 18 anni e 21 che a 40....anche se non è sempre vero...

    vedo spesso gente di 40 a cui andrebbe tolta non solo una moto potente ma proprio la patente.

    Tanto con le patenti e le depotenziate è una presa per il culo, appena un pischello può se la fa ripotenziare....e il fatto di usarla depotenziata non è che elimina i rischi, visto che anche la 675 in questa configurazione fila come un missiletto eppure la può guidare un neopatentato...

    uno può essere conscio dei propri limiti, ma è del tutto soggettivo e non è legato al tipo di moto.

    infine se uno solo perchè sotto al culo ha una R1 e per questo si crede Valentino minchione è e minchione rimane anche su un motorino.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    allora diamo come prima moto uno scooter e siamo tutti più contenti....(come se con i vasconi la gente non si spiattelli...)

    per me se uno ha la testa per sapere che non è un giocattolo può guidare qualsiasi cosa, il discorso delle patenti se vedi è legato anche all'età che è legato alla quantità di sale in zucca....

    è molto più facile essere minchioni a 18 anni e 21 che a 40....anche se non è sempre vero...

    vedo spesso gente di 40 a cui andrebbe tolta non solo una moto potente ma proprio la patente.

    Tanto con le patenti e le depotenziate è una presa per il culo, appena un pischello può se la fa ripotenziare....e il fatto di usarla depotenziata non è che elimina i rischi, visto che anche la 675 in questa configurazione fila come un missiletto eppure la può guidare un neopatentato...

    uno può essere conscio dei propri limiti, ma è del tutto soggettivo e non è legato al tipo di moto.

    infine se uno solo perchè sotto al culo ha una R1 e per questo si crede Valentino minchione è e minchione rimane anche su un motorino.
    Son d'accordo che uno si "asfalta" anche con uno scooter ma anche in bici se e per questo... però quello che volevo dire io e che un neofita non sa nemmeno dosare il gas...quando ce n'è tanto.... e qui non c'entra il sale in zucca... cioè tu metteresti nelle mani di uno che non ha mia guidato una moto... una R1?? è la stessa cosa se metti in mano ad un pischello di 18 anni una Ferrari Enzo non riesce mica a gestire l'enorme potenza...e questa è una cosa che si acquisisce SOLO con l'esperienza.
    guarda per esempio questo video... che secondo me è il classico esempio di chi è passato troppo presto ad una moto con cavalleria.... non è stato in grado di parzializzare il gas e non ha considerato le gomme fredde...

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di 595Abarth; 06/07/2008 alle 11:55
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    se legge ti spiezza in due,anzi,in tre!

  11. #20
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Son d'accordo che uno si "asfalta" anche con uno scooter ma anche in bici se e per questo... però quello che volevo dire io e che un neofita non sa nemmeno dosare il gas...quando ce n'è tanto.... e qui non c'entra il sale in zucca... cioè tu metteresti nelle mani di uno che non ha mia guidato una moto... una R1?? è la stessa cosa se metti in mano ad un pischello di 18 anni una Ferrari Enzo non riesce mica a gestire l'enorme potenza...e questa è una cosa che si acquisisce SOLO con l'esperienza.
    guarda per esempio questo video... che secondo me è il classico esempio di chi è passato troppo presto ad una moto con cavalleria.... non è stato in grado di parzializzare il gas e non ha considerato le gomme fredde...

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    il tipo è stato pure sfigato.....certo che se uno l'acceletatore lo usa on-off si cappotta heehheeh

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova moto, prima moto
    Di gian73 nel forum Street Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17/03/2011, 11:49
  2. Prima moto, prima Triumph
    Di scardanelli nel forum Presentazioni
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25/10/2010, 07:36
  3. La mia prima triumph....anche prima moto...
    Di Triumph75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 00:17
  4. prima moto, prima triumph!
    Di alessio nel forum Presentazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13/04/2007, 16:51
  5. la mia prima moto!!!!!!!!!!
    Di skull74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11/04/2007, 09:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •